Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti
Sembra che il 4gg si sia chiuso venerdì davvero..? Non sarebbe proprio strano e quindi se oggi rompiamo il minimo di ieri pomeriggio potremmo già essere in chiusura del 6° 8h nel pomeriggio.... chissà.. per il momento la forza non è molta e stoxx non ha fatto new max stamattina :mumble:

Ciao Max,
potrebbe essere.
L'altra ipotesi che porto avanti, anche filtrando con il dax, è che il 4gg si sia ciuso ieri verso le 14.
In ogni caso dovremmo essere nella zona di top del t+1 per cui da qui un ritracciamento è fisiologico.
L'importante è che ritraccino con moderazione!:D

Ora sono i minimi che fanno da indicatori. Come tempo max abbiamo qualche ora a disposizione. Un minimo nel pomeriggio direbbe che siamo nel 2° 4gg almeno da venerdì. E questo sarebbe già un bel palettto.
E se non lo fa?
O il 7 ott o il 10 ott o oggi si è chiuso il 1° 4gg. Il che rende ancora valido il max come indicatore.
Seguendo i max allora se ha chiuso il 7 o il 10 oggi abbiamo un max che è compatibile con quello del 16gg. Se ha chiuso oggi potremo ancora rittocarlo.
Non vedendo nuovi max oggi o domani in mattinata sappiamo che cha chiuso sett scorsa.
E questo è l'altro paletto
Dunque un min nel pomeriggio ci dice che ha chiuso sett scorsa.
Niente max nel pom o domani ci dice la stessa cosa.
Rimane l'altra possibilità. Ha chiuso oggi ma non fa un nuovo max.
Non cambia nulla. Siamo cq in chiusura dell'8gg ergo 16gg.
A questo punto la differenza ovviamente sarà sul conteggio dei 2gg
7 ott = 11 ott
10 ott = 12 ott
11 ott = 13 ott.
Dunque la differenza sostanzialmente è di un 2gg.
A questo punto sul min di domani con coda sul 13 in apertura valuteremo la forza di ripartenza del 2gg.
La quale sarà data dalla profondità di chiusura di oggi.
Che per ora non è proprio nulla e fa ben posizionare per la ripartenza

A giudicare dal grafico, il ritracciamento non sarà gran cosa...

Io mi ero quasi dimenticato di che colore erano fatte le candele del ribasso..... và bene così!
ora però resta da collocare la chiusura del prossimo 8h.
Come dice Mila il minimo oggi pomeriggio ci toglierebbe ogni dubbio, ma se analizzando l'ipotesi di essere ancora nel 1^ 4gg, mi chiedo, questi veramente sarebbero capaci di spararci una partenza di un nuovo 4gg?
mah, il tempo ci dirà.

Ultima modifica:
Io mi ero quasi dimenticato di che colore erano fatte le candele del ribasso..... và bene così!
ora però resta da collocare la chiusura del prossimo 8h.
Come dice Mila il minimo oggi pomeriggio ci toglierebbe ogni dubbio, ma se analizzando l'ipotesi di essere ancora nel 1^ 4gg, mi chiedo, questi veramente sarebbero capaci di spararci una partenza di un nuovo 4gg?
mah, il tempo ci dirà.

:up:
I volumi sulle candele nere non ci sono, o meglio, sono nettamente inferiori a quelli sulle verdi. Se la situazione non cambia il ritracciamento sarà fisiologico per ricaricare gli oscillatori e ripartire. Guardando il prezzo/tempo dei due tracy precedenti, così ben delineati, e alla parte rialzista di questo, potrebbero approdare sulla sma del tracy che ora passa a 15.400, ma credo che il ritracciamento non vada comunque oltre il 40% della salita. Questo se continuano così nel tracciato perfetto... :D

Ultima modifica:
Ciao Max,
potrebbe essere.
L'altra ipotesi che porto avanti, anche filtrando con il dax, è che il 4gg si sia ciuso ieri verso le 14.
In ogni caso dovremmo essere nella zona di top del t+1 per cui da qui un ritracciamento è fisiologico.
L'importante è che ritraccino con moderazione!:D

Beh da qui fino alla ripartenza del giornaliero mi aspetto nuovi minimi rispetto a quelli di poco fa
Poi vedremo il prossimo 8h cosa combina, per il momento la media del t-2 l'abbiamo rotta al ribasso quindi dovrebbe ripartire l'ultimo?
Ci mancava pure la solita zozzata sull'eurex

:up:
I volumi sulle candele nere non ci sono, o meglio, sono nettamente inferiori a quelli sulle verdi. Se la situazione non cambia il ritracciamento sarà fisiologico per ricaricare gli oscillatori e ripartire. Guardando il prezzo/tempo dei due tracy precedenti, così ben delineati, e alla parte rialzista di questo, potrebbero approdare sulla sma del tracy che ora passa a 15.400, ma credo che il ritracciamento non vada comunque oltre il 40% della salita. Questo se continuano così nel tracciato perfetto... :D

Domanda shok....e se questi volessero fare il test sul minimo?

Beh da qui fino alla ripartenza del giornaliero mi aspetto nuovi minimi rispetto a quelli di poco fa
Poi vedremo il prossimo 8h cosa combina, per il momento la media del t-2 l'abbiamo rotta al ribasso quindi dovrebbe ripartire l'ultimo?
Ci mancava pure la solita zozzata sull'eurex
Ora non ci sono volumi, sono tutti in attesa di vedere cosa si decice in europa...
Penso anche io che possa mancare ancora un t-2 alla chiusura del t+1 a meno che oggi non scendano con decisione e si riparta già con il nuovo t+1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto