Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non quello che pensi....:D
mi riferisco al min dell'8gg sarebbe cmq una bella stecca, non dico che ci arrivi, ma resta un possibilità da considerare.
Diciamo che farebbe il 40% di ribasso ma sul 16gg e termina la corsa sulla sua tline per ripartire piu veloce della luce

sono possibilista... :D
E tecnicamente sarebbe anche più corretto. Oltretutto, la sma del t+1 coincide abbastanza con la tl che tiene il rialzo del 16gg. Vediamo. Tanto sono fuori. :d:
Anzi, ho immesso un ordini di vendita di put su Generali a uno strike che se lo beccano a quel prezzo le compro volentieri e un po di ordini multiday di acquisto (che chiamo "pesca") sfruttando il ribasso e la scarsa liquidità di alcuni fondi immobiliari. Inoltre, vi segnalo due titoli tra loro collegati che secondo me posso essere interessanti, che sono Dea Capital e Prelios. ;)

Ultima modifica:
sono possibilista... :D
E tecnicamente sarebbe anche più corretto. Oltretutto, la sma del t+1 coincide abbastanza con la tl che tiene il rialzo del 16gg. Vediamo. Tanto sono fuori. :d:
Anzi, ho immesso un ordini di vendita di put su Generali a uno strike che se lo beccano a quel prezzo le compro volentieri e un po di ordini multiday di acquisto (che chiamo "pesca") sfruttando il ribasso e la scarsa liquidità di alcuni fondi immobiliari. Inoltre, vi segnalo due titoli tra loro collegati che secondo me posso essere interessanti, che sono Dea Capital e Prelios. ;)

Uno sguardo glielo darò volentieri soprattutto prelios evoca piacevoli ricordi:up:
tutti a pranzo non si muove una foglia:down:

o4gg2.GIF

votazioni in corso nella piccola slovacchia.
Divergenza in corso da noi

Ecco il minimo che mancava. Da qui si comincia il ballo.
Fiducia a Bratislava. Ma un partito della colazione di governo ha detto nisba.
Intanto da noi si parla di conti truccati per entrare nell'Euro e finanziaria da rivedere.
Oibò, abbiamo anche barato io conti per poter fallire? Questa è proprio bella...

Ora sono i minimi che fanno da indicatori. Come tempo max abbiamo qualche ora a disposizione. Un minimo nel pomeriggio direbbe che siamo nel 2° 4gg almeno da venerdì. E questo sarebbe già un bel palettto.
E se non lo fa?
O il 7 ott o il 10 ott o oggi si è chiuso il 1° 4gg. Il che rende ancora valido il max come indicatore.
Seguendo i max allora se ha chiuso il 7 o il 10 oggi abbiamo un max che è compatibile con quello del 16gg. Se ha chiuso oggi potremo ancora rittocarlo.
Non vedendo nuovi max oggi o domani in mattinata sappiamo che cha chiuso sett scorsa.
E questo è l'altro paletto
Dunque un min nel pomeriggio ci dice che ha chiuso sett scorsa.
Niente max nel pom o domani ci dice la stessa cosa.
Rimane l'altra possibilità. Ha chiuso oggi ma non fa un nuovo max.
Non cambia nulla. Siamo cq in chiusura dell'8gg ergo 16gg.
A questo punto la differenza ovviamente sarà sul conteggio dei 2gg
7 ott = 11 ott
10 ott = 12 ott
11 ott = 13 ott.
Dunque la differenza sostanzialmente è di un 2gg.
A questo punto sul min di domani con coda sul 13 in apertura valuteremo la forza di ripartenza del 2gg.
La quale sarà data dalla profondità di chiusura di oggi.
Che per ora non è proprio nulla e fa ben posizionare per la ripartenza

considerando tutto ciò,
io lavoro sul tracy, vado long su ucg e copro con xbear,
considerando S&P500, conergy e dax,
considerando 29 nov 2010 e 16 marzo 11,
considerando che non mastico ac come te e coloro che scrivono qui,
per non farla più lunga venerd' chiudo ucg e vado su xbear, per 2-3giorni...
ma senza dubbio oggi appare partito un intermedio positivo il 4 ottobre in america, e noi dietro anche se partiti prima,
in bocca al lupo a tutti

Giornaliero ripartito e chissà cos'altro (un t-2?) :)
Non sono andati sotto il minimo di partenza del giornaliero... cos'altro dire...
Questi spingono punto e basta ed è solo long! sotto il mimimo delle 14.30 si rivaluta la chiusura del restante long

Sembra che si stia delineando lo sperandeo di inversione a 15.715 come 3° segnale.
Su che ciclo? Il 16gg.
Conferma?
Il mancato superamento del max di oggi.
Questo tentativo di rialzo è proprio pere disegnare lo Sperandeo.

considerando tutto ciò,
io lavoro sul tracy, vado long su ucg e copro con xbear,
considerando S&P500, conergy e dax,
considerando 29 nov 2010 e 16 marzo 11,
considerando che non mastico ac come te e coloro che scrivono qui,
per non farla più lunga venerd' chiudo ucg e vado su xbear, per 2-3giorni...
ma senza dubbio oggi appare partito un intermedio positivo il 4 ottobre in america, e noi dietro anche se partiti prima,
in bocca al lupo a tutti

se ti va xè nn spieghi un pò di più
Compri titoli e copri con xbear. Interessante.
Tieni la posizione per 2-3gg. Ciclo a 4gg più che a 8gg ma dipende dal trend. Interessante.
Praticamente come fai?

se ti va xè nn spieghi un pò di più
Compri titoli e copri con xbear. Interessante.
Tieni la posizione per 2-3gg. Ciclo a 4gg più che a 8gg ma dipende dal trend. Interessante.
Praticamente come fai?

molto banale quello che faccio,
leggo i cicli come hai provato a insegnarmi (punto primo)
consob e mandato (sottoposto a consob) non mi permettono c/c con marginazione, e qui devo fermarmi, non sia un equivoco per chi legge.
ne consegue che uso strumenti classici (e ammessi) come etf per coprire, quando la posizione long è aperta.

il resto (S&P, DAX, e poi conergy -è controllata da deutsche bank, ma è marginale e non ha più i suoi bei cicli, la scolaretta è stata bocciata, o almeno esami di riparazione-quindi adesso teniamola fuori, non più contrarian ma segue con ritmo un po' impulsivo) ho ricontato i tempi, prima di venerdì non credo mi convenga alleggerire ucg e incrementare xbear, S&P 10giorni se li fa tutti, poi arriva la chiusura del t+1, quella del tracy l'ha fatta ieri, ipotizzo sia alle spalle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto