Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ritardo sulla previsione. Come orario si fa quel che si può
Per il troncamento invece meglio prenderlo in considerazione.
Abbiamo un max sul 7° 8h e il 6° ha chiuso alto.
Sappiamo che il 7° spesso fa la finta rialzista per poi far chiudere l'8° sotto il 6°.
Ma questo succede quando il 6° chiude basso.
Tutti si buttano short. O rimangono short. Allora fanno un 7° che recupera assai.
Per poi mollare in chiusura o sull'8°.
Questo è tipico di trend a ribasso.
L'illusione del troncamento e della ripartenza.
Ma a rialzo è lo stesso.
Qui diamo ancora il beneficio dell'inventario solo xè siamo "fortemente" a rialzo.
Lo sapremo lunedì

In ritardo sulla previsione. Come orario si fa quel che si può
Per il troncamento invece meglio prenderlo in considerazione.
Abbiamo un max sul 7° 8h e il 6° ha chiuso alto.
Sappiamo che il 7° spesso fa la finta rialzista per poi far chiudere l'8° sotto il 6°.
Ma questo succede quando il 6° chiude basso.
Tutti si buttano short. O rimangono short. Allora fanno un 7° che recupera assai.
Per poi mollare in chiusura o sull'8°.
Questo è tipico di trend a ribasso.
L'illusione del troncamento e della ripartenza.
Ma a rialzo è lo stesso.
Qui diamo ancora il beneficio dell'inventario solo xè siamo "fortemente" a rialzo.
Lo sapremo lunedì

Forse anche prima, se fanno nuovo massimo rispetto a 16.565.
Comunque, lo teniamo certamente in considerazione, ma mi sembra meno probabile.
Il trend long, al di là dei cicli corti, parrebbe ampiamente confermato anche dall'obv (che ci dice che non dovrebbe trattarsi di una bull trap).
Quanto saliranno non lo so, ma è quasi certo che in congestione abbiano accumulato ed avendo avuto la box un'area di 1.800-2.000 punti, il target minimo dovrebbe essere 16.600-16.800. E lo abbiamo molto avvicinato. Poi ci sono i successivi.
Ma teniamo anche in considerazione che su dicembre ci sono 4.826 call16 aperte, che rimangono saldamente in posizione. Parliamo di dicembre, ma è un bel muro.

Ultima modifica:
Ok, ora siamo scesi bene.
Se nn avessimo fatto questo minimo distante dalla tl rialzista del 16gg avremo avuto uno schema di inversione solo sul 2gg
e quindi sicuramente in un nuovo 16gg
ora lo schema è compatibile anche con l'attuale 16gg.
Lo deciderà il pull back, che, per essere ideale, dovrà essere sulla tl rilazista.
Tocco e fuga a ribasso.
Bach insomma (il compositore).
Attendiamo l'evoluzione.
Entrata short?
Quella ql lo ha già fatto ieri.
E ieri sera gli imprechi sono arrivati fin qui.
Ma oggi pranza tranquillo.

Forse anche prima, se fanno nuovo massimo rispetto a 16.565.
Comunque, lo teniamo certamente in considerazione, ma mi sembra meno probabile.
Il trend long, al di là dei cicli corti, parrebbe ampiamente confermato anche dall'obv (che ci dice che non dovrebbe trattarsi di una bull trap).
Quanto saliranno non lo so, ma è quasi certo che in congestione abbiano accumulato ed avendo avuto la box un'area di 1.800-2.000 punti, il target minimo dovrebbe essere 16.600-16.800. E lo abbiamo molto avvicinato. Poi ci sono i successivi.
Ma teniamo anche in considerazione che su dicembre ci sono 4.826 call16 aperte, che rimangono saldamente in posizione. Parliamo di dicembre, ma è un bel muro.

Si. Infatti l'ipotesi è chiusura venerdì con coda lunedì del 2gg.
E quindi lun il tentativo di nuovo max.
O, cq, chiusura ven e ripartenza prima del close nel pomeriggio. In ogni caso il max sempre lunedì.
Già oggi vedremo se sarà così

Entrata short?
Quella ql lo ha già fatto ieri.

E ieri sera gli imprechi sono arrivati fin qui.
Ma oggi pranza tranquillo.

E io c'avrei qui una signorina che lo vorrebbe tanto conoscere... :D

13185005351232233398j190zp.jpg

Dice che le andrebbe bene anche dopo pranzo... :wall::lol::lol:

Target dinamici del ritracciamento in ipotesi chiusura t+1 sono la sma64 prima (marrone) e la trendline rialzista del 16gg poi, che oltretutto centra in pieno la zona delle envelope128 (nere). Ma potrebbero anche rimbalzare già sulla sma64 e accontentarsi del primo obiettivo, vista la forza del rialzo...

1318501878aa.jpg

Ultima modifica:
Si. Infatti l'ipotesi è chiusura venerdì con coda lunedì del 2gg.
E quindi lun il tentativo di nuovo max.
O, cq, chiusura ven e ripartenza prima del close nel pomeriggio. In ogni caso il max sempre lunedì.
Già oggi vedremo se sarà così

per strade diverse, comincio a condividere la tua stessa conclusione: lunedì vendo ucg.
perché?
uso ema (medie mob esp) 3 e 10 gg.
S&P500 mi fa contare i cicli, ma lavoro su ucg (i soldi su ucg non sono i nostri, non solo i nostri, ma questo è scoprire l'acqua calda).
avevo scritto che pensavo di lasciare ucg venerdì, gli americani (pensavo)dovranno farsi un bel fine settimana con la loro bella coi soldi vinti.
oggi S&P500 può ritracciare tra 1190 e 1180, non può arrivare a 1172 (mme10) se il 4 ottobre è partito un ciclo forte.
S&P500, per te che sai fare ac, forse chiude 1tracy, ma riparte, e fa il massimo del t+1 di un intermedio all'insu sul 10° o 11° gg... lunedì , poi ci pensa (e mi dirà che roba è quella del 4 ottobre, per me buona, molto buona).
so che non è ortodosso, forse arabo, le femmine arabe le ho conosciute in sicilia l'anno scorso, mi piacciono per un verso, meno per un altro, ma tanto non ci posso pensare più (ma l'incoscio non se le dimentica), in bocca al lupo e sul ritraccio (1190-1180 S&P500) faccio in tempo a mettere dentro più ucg, fino a lunedì, salutami l'arciere, grande articolo oggi

Ciao a tutti!

Da qui lo short sembra facile....
Ma guardando e riguardando il grafico come fa notare mila il 6° giornaliero ha chiuso alto... bene se quello è il 6° ovvero partenza del 4° e ultimo t-2 abbiamo vincoli a fare nuovi minimi fino alla chiusura di questo ultimo t-2.... staremo a vedere se è così
anche la ripartenza del giornaliero oggi pomeriggio(sempre se è quello il punto di partenza dei giornalieri) ci dirà qualcosa in più in base a dove arriverà il rimbalzo.
E poi mi viene da pensare a cosa stiamo chiudendo... solo un tracy? beh guardiamo dal 13 al 23 sett cos'era un tracy? Una luingua? e quindi fino al 4 ott cos'era un tracy? allora cosa abbiamo chiuso il 4 ott tracy+ tracy?
Vaneggio ragazzi ma è quella che sto guardando da un po' di giorni ;)
Tanto per me che opero sul tracy tra domani e lunedì dovrei riaccumulare long quindi mi cambia poco :) :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto