Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Ieri chiuso lo short con misero gain.

Oggi potrò seguire poco.
Per ora la situazione, come ha ottimamente spiegato mila, risulta ancora incerta...

Per ora sto flat.
:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Indice fatto nuovo massimo, sia dell'8gg che del 64 gg. Derivato attualmente in un 2b. Aspettiamo il prossimo tentatvio di fare il nuovo massimo anche da parte del derivato prima trarre l'ovvia conclusione...

Ciao ...
abbiamo un nuovo 4gg ???
troncatura del T-2 precedente,
andato sotto la sua apertura a 22745,
con superamento del suo massimo ???

1271232391pubblicazione1.jpg






:ciao:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Ciao ...
abbiamo un nuovo 4gg ???
troncatura del T-2 precedente,
andato sotto la sua apertura a 22745,
con superamento del suo massimo ???

Nel caso fossimo in nuovo 8gg, nel suo 1° 4gg (ipotesi che prende sempre più piede e che oggi darà la sua conferma), per me abbiamo il max nel 4° 8h e mi aspetterei una chiusura del 4gg più che la partenza del 2° 4gg.
Se siamo nel 1° 64gg (e più il tempo passa e più la cosa diventa probabile, se nn certa per gli altri indici esteri: solo da noi perdura l'incertezza dovuta ad una borsa che nn si fida di un'economia asfittica, mancano gli sghei delle banche alla faccia che sono più solide di quelle oltre confine) del nuovo annuale queste troncature ci possono stare.
Ieri come previsto abbiamo chiuso il gap. Ne rimane ancora uno piccolo piccolo il 9 aprile sull'8 aprile... Intanto vediamo cosa succede alla chiusura di quello odierno.
 

kadet

Forumer attivo
Nel caso fossimo in nuovo 8gg, nel suo 1° 4gg (ipotesi che prende sempre più piede e che oggi darà la sua conferma), per me abbiamo il max nel 4° 8h e mi aspetterei una chiusura del 4gg più che la partenza del 2° 4gg.
Se siamo nel 1° 64gg (e più il tempo passa e più la cosa diventa probabile, se nn certa per gli altri indici esteri: solo da noi perdura l'incertezza dovuta ad una borsa che nn si fida di un'economia asfittica, mancano gli sghei delle banche alla faccia che sono più solide di quelle oltre confine) del nuovo annuale queste troncature ci possono stare.
Ieri come previsto abbiamo chiuso il gap. Ne rimane ancora uno piccolo piccolo il 9 aprile sull'8 aprile... Intanto vediamo cosa succede alla chiusura di quello odierno.

Il tuo pensiero è molo chiaro ...
ci dobbiamo aspettare la conferma dell'inizio 64gg
ed andiamo avanti , per il momento con cicli misti,
mi riferisco per esempio all'attuale 1° T-1 di un probabile T iniziato 08/04
che ha il suo 3° daily chiuso al ribasso ed il 4° attuale che fa nuovo massimo a conferma del nuovo Tracy che dovrebbe chiudere al ribasso ... ma forse non lo farà ... ho scritto giusto ??

Io comunque ho questo schema trovato
tra le pagine del forum .. che mi fa compagnia !!!

1271238124pubblicazione1.jpg


Ciao a dopo per aggiornamenti ...
 

Mila

Mila
Per Dona

1271238888annualeritmo32.jpg


rifatta tabella durata cicli a ritmo 3 fino all'8h
se dividiamo l'annuale a ritmo 3 di nuovo quel minimo del 27 novembre: se lo consideriamo chiama un nuovo minimo (durate intermedio sotto il minimo ideale), se anticipiamo la chiusura l'annuale è chiuso.... allarga e riporta le considerazioni
graxie
 

Mila

Mila
per Dona & c.

conteggio sul dax a ritmo 3

1271239858daxritmo3.jpg


come già sapevamo è la conferma. Annuale chiuso da loro e il min del 27 nov da loro nn c'è. Hai ragione tu & c. siamo a catafascio e il minimo del 27 nov è il mancato coperchio del diavolazzo sul pentolone nostrano: dopo spagna e grecia tocca noi, siamo i prossimi. Vendo tutti i titoli di stato italiani già oggi...
 

dona46

Forumer storico
In pratica, se fossimo al rialzo ci sarebbe da festeggiare ed invece nulla. Raggiunta e mantenuta la soglia di 23050 punti non accade nulla. Per esperienza sappiamo che le sedute che anticipano le scadenze tecniche sono "strane". Al momento, non consigliamo alcuna compravendita. Consigliamo di attendere l'avvio di Wall Street
 

mentino60

Forumer storico
tornato ora al pc.
A quanto pare WS ha superato senza problemi, almeno per ora la soglia dei 1200 punti.

E io sono flat!!:wall::wall::wall::wall:

Ormai per me niente long fino al prox 8gg.
Dalle 16:20 dovremmo essere nel 6° 8ore....
 

Mila

Mila
tornato ora al pc.
A quanto pare WS ha superato senza problemi, almeno per ora la soglia dei 1200 punti.

E io sono flat!!:wall::wall::wall::wall:

Ormai per me niente long fino al prox 8gg.
Dalle 16:20 dovremmo essere nel 6° 8ore....


La borsa nn scappa... E manco lo short (mannaggia oggi era proprio bello, vabbé sarà per i prossimi giorni).
Più che 6° 8h dovremo essere nel 5° o nel 1° del nuovo 8gg (ullalà che erasia questa storia dell'8gg misto).
Prova a rifare la tabella della durata dei cicli a ritmo 3. Mica male.... (esaritmico docet).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto