Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
La borsa nn scappa... E manco lo short (mannaggia oggi era proprio bello, vabbé sarà per i prossimi giorni).
Più che 6° 8h dovremo essere nel 5° o nel 1° del nuovo 8gg (ullalà che erasia questa storia dell'8gg misto).
Prova a rifare la tabella della durata dei cicli a ritmo 3. Mica male.... (esaritmico docet).
La borsa non scappa...ma i soldi non guadagnati si!:D:D
Mi girano un pò perchè avevo mollato il long a 22600 e non sono più rientrato.
Osservando ora il movinento da quando avevo scritto alle 16:36 direi pure io che potremmo ancora essere nel 5° 8ore, tempo max domani 10:10.
Mi pare poco probabile di essere nel 1° 8ore del nuovo 8gg

Per quanto riguarda la tabella a ritmo 3 davvero non male...
Concordo con la conta 87gg 81gg 65gg che combacia con quella su DAX e S&P 500 (2 esaritmici e un intermedio normale).
Oppure (per me meno probabile) 87gg 81gg e 78gg (fine 25/02, 3 esaritmici)
Credo ciò meno probabile perchè su S&P 500 dal minimo dell'8febbraio si è saliti con decisione.

Domani si scende!!:jolly::jolly::jolly:
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
La borsa nn scappa... E manco lo short (mannaggia oggi era proprio bello, vabbé sarà per i prossimi giorni).
Più che 6° 8h dovremo essere nel 5° o nel 1° del nuovo 8gg (ullalà che erasia questa storia dell'8gg misto).
Prova a rifare la tabella della durata dei cicli a ritmo 3. Mica male.... (esaritmico docet).


:):D:):D:):D alla faccia dei maghi otelma
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Buondi' a tutti ,rientrato sul forum dopo 2 gg incasinati al lavoro:(:( ,situazione: l'8 aprile si e' troncato il vecchio T+1 ed e' iniziato un new tracy ,ora siamo nel 4°8h (secondo i miei conteggi non siamo ancora nel 5° ma forse sbaglio ), abbiamo sfondato la resistenza tosta a 23000 ( forse trappola per tori si vedra' :) ) ,oggi si puo' pullbakkare 22900 e partire quindi il 2° T-1 e 5° 8h. Abbiamo anche tagliato la trend che teneva il ribasso da ottobre ,se non e' una fintapossiamo andare nella parte alta del canale rialzista partito dall'8 febbraio attualmentela parte alta si trova a 24000 circa.:ciao:Aspetto valutazioni e commenti stando sempre attenti alle trappole.:lol::lol:
 

dona46

Forumer storico
appena sopra l'area dei 23.000.
La tenuta di questo livello favorirà una prosecuzione degli acquisti con un obiettivo a 23.500 punti nel corso delle prossime giornate. Il derivato dovrà confrontarsi prima con una resistenza intermedia in area 23.150/23.200, superata la quale avrà campo libero verso il target indicato.
Segnali di incertezza in caso di ritorni al di sotto dei 23.000/22.950, con possibile test dei minimi di ieri in area 22.850. La violazione anche di questo livello porterà a chiudere il gap lasciato aperto ieri in area 22.750 e solo con discese sotto questa fascia di prezzo aumenterà il rischio di flessioni più ampie in direzione dei 22.500.
Al momento attribuiamo minori probabilità di realizzazione a questo scenario di ritracciamento e siamo più propensi a credere in una prosecuzione del rialzo almeno nel breve, specie dopo la conferma della rottura delle resistenze superate ieri.
 

dona46

Forumer storico
na giornata passata in attesa dei commenti di BERNANKE, del BEIGE BOOK della FED, onde valutare se ci sono stati dei cambiamenti nella retorica, e quindi nelle prospettive della politica monetaria. Niente di tutto questo, solo conferme, come già visto dai DATI fondamentali dell'ultimo mese, di una leggera accelerazione della ripresa, con un mercato lavoro ancora debole, incertezze su immobiliare commerciale. Quindi crescita lenta, graduale, lunga, e di conseguenza stessa attitudine da parte della FED sui TASSI. Sul fronte EU continua a pesare il fattore GRECIA, visto che la situazione non è ancora stata completamente risolta, e le domande sono ancora tante, e i rischi di situazioni analoghe per ESP, PORT, ITL, BELGIO, restano presenti. Timori, incertezze, divergenze, debiti, occupazione, immobiliare, situazioni che continueranno a dominare i mercati per i prossimi mesi.
 

kadet

Forumer attivo
Buondi' a tutti ,rientrato sul forum dopo 2 gg incasinati al lavoro:(:( ,situazione: l'8 aprile si e' troncato il vecchio T+1 ed e' iniziato un new tracy ,ora siamo nel 4°8h (secondo i miei conteggi non siamo ancora nel 5° ma forse sbaglio ), abbiamo sfondato la resistenza tosta a 23000 ( forse trappola per tori si vedra' :) ) ,oggi si puo' pullbakkare 22900 e partire quindi il 2° T-1 e 5° 8h. Abbiamo anche tagliato la trend che teneva il ribasso da ottobre ,se non e' una fintapossiamo andare nella parte alta del canale rialzista partito dall'8 febbraio attualmentela parte alta si trova a 24000 circa.:ciao:Aspetto valutazioni e commenti stando sempre attenti alle trappole.:lol::lol:

Ho evidenziato quello che secondo me è importante
per tradare i cicli attuali (molto confusi e misti, come giustamente sostiene Luca) ... è fondamentale sapere se il T+1 si è chiuso o no
in modo da tradare il mensile correttamente !!!

Ciao a dopo ...
 

Mila

Mila
La borsa non scappa...ma i soldi non guadagnati si!:D:D
Mi girano un pò perchè avevo mollato il long a 22600 e non sono più rientrato.
Osservando ora il movinento da quando avevo scritto alle 16:36 direi pure io che potremmo ancora essere nel 5° 8ore, tempo max domani 10:10.
Mi pare poco probabile di essere nel 1° 8ore del nuovo 8gg

Per quanto riguarda la tabella a ritmo 3 davvero non male...
Concordo con la conta 87gg 81gg 65gg che combacia con quella su DAX e S&P 500 (2 esaritmici e un intermedio normale).
Oppure (per me meno probabile) 87gg 81gg e 78gg (fine 25/02, 3 esaritmici)
Credo ciò meno probabile perchè su S&P 500 dal minimo dell'8febbraio si è saliti con decisione.

Domani si scende!!:jolly::jolly::jolly:

Difficile che l'annuale abbia avuto una parte a ritmo 3 e un'altra a ritmo 4. Meglio orientarsi per lo stesso ritmo su tutto l'arco annuale. A ritmo 3 il conteggio su 3 intermedi ritorna a conferma di chiusura dell'annuale (tempo massimo chiusura conteggio dal 3 nov 2009 = 9 aprile; tempo massimo chiusura conteggio dal 27 nov = 29 aprile; maggiore probabilità quindi di chiusura dell'annuale a ritmo 3 l'8 feb).

Tornando al ritmo 4 e al conteggio classico l'ipotesi di un ciclo misto (minimo del 4gg inferiore al minimo di partenza e minimo dell'8gg superiore al minimo di partenza) portava alla chiusura dello stesso il 13 apr sulla tl che tiene il rialzo. Per cui oggi entreremo nel 2° 8h...teniamo a mente ancora per qualche giorno questa ipotesi.
L'altra parla di un 5° 8h del 2° 4gg
 

Mila

Mila
Buondi' a tutti ,rientrato sul forum dopo 2 gg incasinati al lavoro:(:( ,situazione: l'8 aprile si e' troncato il vecchio T+1 ed e' iniziato un new tracy ,ora siamo nel 4°8h (secondo i miei conteggi non siamo ancora nel 5° ma forse sbaglio ), abbiamo sfondato la resistenza tosta a 23000 ( forse trappola per tori si vedra' :) ) ,oggi si puo' pullbakkare 22900 e partire quindi il 2° T-1 e 5° 8h. Abbiamo anche tagliato la trend che teneva il ribasso da ottobre ,se non e' una fintapossiamo andare nella parte alta del canale rialzista partito dall'8 febbraio attualmentela parte alta si trova a 24000 circa.:ciao:Aspetto valutazioni e commenti stando sempre attenti alle trappole.:lol::lol:


Occhio che a ieri sera non era tagliata ancora.

1271315280indice.jpg

(Ftse Mib Index)
Il taglio è stato stamattina ma deve essere confermato...
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Occhio che a ieri sera non era tagliata ancora.

1271315280indice.jpg

(Ftse Mib Index)
Il taglio è stato stamattina ma deve essere confermato...
Grazie per l'appunto :up:, ma sul grafo che ho mi dava gia' brekkata e anche guardando su big chart mi dava la stessa risultante:( ,controllero' dove sta il problema.Per kadet : hai ragione ,ma ho parlato di chiusura T+1 visto il passaggio sopra22950 max precedente ( potrebbe anche essere il 1° tracy del T+1 prolungato a 11gg ? Ma mi sembra strano :( ).
 

kadet

Forumer attivo
Tra intersemestrale, brekkature, ritmo 3 e ritmo 4 .. esaritmi
e mi fermo qui,
per seguirvi e trovare la strada oggi mi ci vuole il TOMTOM :D:D:D

:):)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto