Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Meno male che ieri non mi sono messo long!:p

Mi è andata di c...:D
Stamattina altro gap down...
Cercherò di seguire perchè questi gap down potrebbero essere una buona occasione d'ingresso long.
I miei ingressi long sono sempre sul dax perchè andare long sul nostro indice non mi fido...:rolleyes:
Comunque aspetterò il pomeriggio dove dovrebbe chiudere il 2gg.

Uffa anche oggi sono rimasto al palo, non ho avuto il coraggio di entrare subito!:p
Ciclicamente mi sarei atteso un nuovo minimo verso le 14 e invece mi hanno fregato!:clava:
Ora aspetterò la chiusura del t-1...

momento determinante per stabilire la ripartenza tracy.
Segnale già dato dal MACD e in via di essere confermato dal momentum.
Taglio della sma di riferimento.
E se riparte un settimanale da qui è probabile che riparta il mensile...
Ciao Dark,

io voto per la partenza del mensile!:up:
La salita ed i volumi sono in fase, segnale positivo per il trend up.:)

Ciao Dark,

io voto per la partenza del mensile!:up:
La salita ed i volumi sono in fase, segnale positivo per il trend up.:)

Ciao carissimo, sono d'accordo con te, anche se il ritracciamento del mensile mi pare sia stato notevole ed è andato oltre il 50% della salita. Quindi io sono entrato long con qualcosetta, ma al target del C16, o forse addirittura del tracy, me ne esco di gran lena... :help:

Sempre che non m'arrivi una stirella in faccia già prima, naturalmente... :d:

zuccata sulla sma del C16, per ora siamo stati respinti, ma direi che la giornata è stata fatta ed è quasi certa la partenza del mensile. Sono entrato sul segnale del tracy (ho preferito attendere) e ho perso metà della corsa, ma se è partito un t+2 posso ancora rimanere in posizione per qualche giorno...

Ciao carissimo, sono d'accordo con te, anche se il ritracciamento del mensile mi pare sia stato notevole ed è andato oltre il 50% della salita. Quindi io sono entrato long con qualcosetta, ma al target del C16, o forse addirittura del tracy, me ne esco di gran lena... :help:

Sempre che non m'arrivi una stirella in faccia già prima, naturalmente... :d:
in questi due giorni ho predicato bene e razzolato malissimo (nel senso che non mi sono messo long)!:D
Certo che è proprio evidente quanto il mondo in cui viviamo è così surreale e quello della finanza all'ennesima potenza.
Fino a ieri e stamattina la grecia spaventava i mercati con il referendum, ora sembre che non interessi più a nessuno e i mercati festeggiano il taglio dei tassi.

Rieccomi. Niente nuovo minimo e schema confermato. Entrata ottimale a 15.500.
Alta considerando la possibilità di entrata dal minimo di stamattina. Ma il riferimento era su ieri.
Confermando lo schema l'ipotesi era per il mensile in ripartenza.
Ma prima voglio valutare il close di oggi.
Con la volatilità di questi ultimi due giorni escludiamo un minimo per domani mattina in apertura e, di conseguenza, in chiusura.
Ma su lunedì dobbiamo fare bene l'analisi.
Per oggi ci teniamo lo schema e l'entrata ottimale sul segnale.
E il margine diventa buono ora.

sto testando uno schema di segnali di ingresso e uscita su base mensile e devo dire che i segnali sono davvero ok (soprattutto perché il t+2 non pretende entrate chirurgiche :D). Mi manca un corretto sviluppo del money management, che sempre di più vorrei impostare con le opzioni, non fosse altro perché consentono di limitare il rischio con sicurezza (e ai blocchi della Sola consentono di rispondere più o meno così: :ciapet::B:tie::pollicione:).
Così ho messo su (in paper) questa figura fatta a spread, ma so già di aver sbagliato scadenza, sarebbe stato meglio prendere novembre. Va bene così, però, perché voglio provare a gestire la posizione, soprattutto sullo spread venduto...

1320326286aaa.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto