paralo
Forumer attivo
sto testando uno schema di segnali di ingresso e uscita su base mensile e devo dire che i segnali sono davvero ok (soprattutto perché il t+2 non pretende entrate chirurgiche). Mi manca un corretto sviluppo del money management, che sempre di più vorrei impostare con le opzioni, non fosse altro perché consentono di limitare il rischio con sicurezza (e ai blocchi della Sola consentono di rispondere più o meno così:
).
Così ho messo su (in paper) questa figura fatta a spread, ma so già di aver sbagliato scadenza, sarebbe stato meglio prendere novembre. Va bene così, però, perché voglio provare a gestire la posizione, soprattutto sullo spread venduto...
![]()
anch'io quest'estate ho pensato e studiato questo tipo di strategia...pero vista la volatilità e la discesa di luglio-agosto una posizione del genere è difficilmente difendibile (aldilà del fatto ke cmq il loss è limitato)...cioe faccio un esempio...se ti fa una discesa di 3-4mila punti ti tocca prenderti il loss e basta...io tra l'altro l'avevo fatta un pelo piu difensiva cioe mettendomi un po piu distante dal valore del sottostante