Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Leo, verissimo e grazie di avermelo fatto notare!
Evidentemente si tratta di una mia percezione sbagliata, come inequivocabilmente ci dice il rapporto prezzo-tempo. Percezione errata che probabilmente è dovuta all'osservazione della pendenza della trendline rialzista, che offre un angolo un po' più "seduto" rispetto a quello del 2009. Ma giustamente, dal momento che lì partiva un ciclo ancora superiore... :up:

1320825669aa.jpg

A mio avviso la tl che hai tracciato è quella che usiamo come target di chiusura ciclo. In questo caso dell'intermedio\semestrale.
Quella giusta per la pendenza è quella che taglia fuori il max. Ed è più stretta.
La pendenza l'hai in proporzione alla cima, e non alla valle. Quindi la proporzione è valle\cima; minimo\massimo.
La trend è questa

intermedio_mensile.GIF

Come ha sottolineato Buck, la pendenza non è poi così scarsa. Siamo al 30%. Oltre al 45% una macchina tende a capottarsi. A meno che non parliamo del suzukino di 20 anni fa. Non il santana, roba da femmine.

:lol:

occhio alle trend. Fanno la differenza.
Perché?
Perché individuano il punto di uscita più profittevole in assoluto.

Grazie, ciao

Ciao Mila!
Abbiamo scritto in contemporanea e direi che la pensiamo allo stesso modo!:)

Si. Ma sul fatto di un minimo inferiore al 2 novembre aspettiamo la chiusura di questo 2gg. Se il minimo di ieri in chiusura regge si è chiuso li.
E questo diventa un supporto da rompere.
A quel punto i prezzi sono compressi su una fascia di 300 punti, con possibilità di ritocco del massimo dell'8gg.
Poca cosa.
Ma già ieri siamo andati sopra.
Il target del mensile sono i 17.000.
Se il previsionale ha ragione, dovrebbe avvenire nel 1° 16gg.
Il quale da segni di cedimento.
Meglio orientarsi per un laterale.
Del resto l'Italia politicamente sta facendo un passo di lato.
Come il Bossi ha suggerito.
La malattia obbliga a centellinare le azioni, e a ridurre la parola. Si ha molto più tempo per riflettere e pensare. E quando un uomo parla poco è sulla buona strada.
Lo abbiamo già affrontato questo punto.
Sulla mente.
Sulla concentrazione
Sull'archetipo del maschile.
L'uomo parla poco e mai a vanvera. Non fa "chiacchiere".
E quando parla dice sempre il giusto.
Su questo ultimo punto ovviamente non possiamo dire che sia sempre così.
Ma sicuramente chi parla troppo non dice il vero.
La verità per essere tale non ha bisogno di troppe parole.
Esiste un monastero convento su un'isola in mezzo ad un lago. Il lago d'Orta, isola di San Giulio.
Il monastero è pretenzioso. Ma ha un cammino circolare con dei punti di riflessione scritti: il cammino del silenzio.
La stessa cosa la ritroviamo a Votigno (colline del reggiano) o a Pomaia (colline del pisano).
Esistono anche dei motti latini sul silenzio.
Non importa.
Poche parole. Passo in laterale.
Trend lateral ribassista.
Fino alla ripartenza

Una precisazione. Come scritto ieri ho un richiamo di minimo. Da quando? Dal 7 novembre.
Che significa?
Minimo inferiore al 7 nov.
E quindi farebbe o chiudere il mensile in questi giorni o farlo girare a ribasso.
Non è detto che questo succeda.
Come detto prima.
Ma un laterl ribassista è la cosa più probabile.
Quindi nervi saldi con i minimi.
Come ora, sembrava ripartenza, poi in 12' persi 300 punti.
La cosa più amata da Ciampa.
E da me che non posso ancora shortare...

...Ciao Mila, hai letto cosa dicono sti "anglofoni"?:

Barclays: l'Italia è finita......

...ma non pensano mai ai K.... loro?:ciao:

Ciao Elfo

che dire...no non l'ho letta. Ma sai bene che sono mesi, forse possiamo anche dire qualche anno, che noi sosteniamo che la nazione è in grosse difficoltà.
Ricordi dopo il discorso estivo alla camera di Berlusconi che i mercati avevano torto? Anche la casa bisognava shortarsi.
Hanno sentito ed hannno bloccato lo short :lol:.
Cicchito anche ieri ha detto che non sono i mercati che fanno la politica.
Ha ragione!
Ma sono i mercati che pagano la politca però.
Quindi o tirano fuori le palle o se ne vadano tutti a casa.
Capisci perché non ci sono persone che possono aiutare l'Italia tra i politici di oggi?
Capisci perché si scriveva che ci vuole qualcuno che faccia quello che deve fare e poi si dimette?
Ci vuole qualcuno che non ha nulla da perdere.
Io e te se vuoi possiamo farlo.
Ma tutti gli altri sono compromessi. Anche beppe.
Ghandi quando arrivo aveva solo lividi sulle spalle.
Erano le bastonate in sud africa.
Cosa poteva perdere? I lividi?
Cosa potevano fargli, altri lividi?
Cosa vuoi che facciamo? Proponi e noi ti seguiremo...

A mio avviso la tl che hai tracciato è quella che usiamo come target di chiusura ciclo. In questo caso dell'intermedio\semestrale.
Quella giusta per la pendenza è quella che taglia fuori il max. Ed è più stretta.
La pendenza l'hai in proporzione alla cima, e non alla valle. Quindi la proporzione è valle\cima; minimo\massimo.
La trend è questa

Vedi l'allegato 137089

Come ha sottolineato Buck, la pendenza non è poi così scarsa. Siamo al 30%. Oltre al 45% una macchina tende a capottarsi. A meno che non parliamo del suzukino di 20 anni fa. Non il santana, roba da femmine.

:lol:

occhio alle trend. Fanno la differenza.
Perché?
Perché individuano il punto di uscita più profittevole in assoluto.

Grazie, ciao

grazie a te di questa precisazione, per me utilissima.
Al prezzo di una figuraccia dopo l'altra :wall:, oggi sto imparando un mucchio di cose importantissime... :rolleyes::V:lol::lol:

Una precisazione. Come scritto ieri ho un richiamo di minimo. Da quando? Dal 7 novembre.
Che significa?
Minimo inferiore al 7 nov.
E quindi farebbe o chiudere il mensile in questi giorni o farlo girare a ribasso.
Non è detto che questo succeda.
Come detto prima.
Ma un laterl ribassista è la cosa più probabile.
Quindi nervi saldi con i minimi.
Come ora, sembrava ripartenza, poi in 12' persi 300 punti.
La cosa più amata da Ciampa.
E da me che non posso ancora shortare...
:up::up::up:
Ormai credo che andremo sotto il 2 novembre...
Anche io penso in un laterale ribassista.
Questo trading range è distribuzione o accumulazione.
Voto per l'accumulazione.:)

...Se ti candidi a premier io ti seguo e faccio il tuo "Secondo":up:!! Due robe forti e 10 giorni dopo che le abbiamo approvate facciam la fine di Mattei:
1) Tutte le fatture, riveute e quant'altro si portano in detrazione.....
2) Per 1 anno le tasse le paghi comprando i nostri bond e ci paghiamo il debito alla faccia di chi ci vuole male.....

Mila for president and I for second:D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto