Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti. Oggi sono a Padova. Qui la scossa si è sentita. Personalmente poco xè sono ad un primo piano con una signora devota alle pulizie: in quel momento stava massacrando sedie e tavoli e in un primo attimo ho pensato a lei. Ma poi mi hanno chiamato sempre da Padova ed era la scossa.
Ho letto di Reggio, ma non mi rispondono ancora.
Non essendoci danni a cose e persone sono tranquillo per mia figlia: ora sarà fuori dalla scuola contenta.
Domenica mi ha detto "sai papà, tu e la mamma credete che a me piace andare a scuola. Invece non è così: non mi piace...".
Appunto, sarà contenta.
Lei...noi genitori un pò più preoccupati.

Taylor

ieri in close

taylor.GIF

indicava un buy day per oggi.
E' sempre la variante 5 del 16 gennaio che comanda: se non la consideriamo quel giorno è short day rendendo oggi un buy day.
Se portiamo li il bay day oggi diventa sell dat.
A questo punto buy o sell è importante vedere se torniamo sopra l'asse dello zero.
Dobbiamo chiudere un 16gg e per farlo una inversione a ribasso sul ciclo del 3gg è il segnale anticipato che aspettiamo.

Se prendiamo la variante 5 il 16 gennaio come quella giusta, allora oggi è selle day e ieri era buy day.
Cosa avrebbe dovuto dire oggi l'oscillatore sui 3gg?
Taglio up dell'asse ad indicare che il minimo precedente era un buy day.
Ed è quello che sta avvendendo ora

taylor provv.GIF

il che rende oggi un sell day che potrebbe dire inversione sul ciclo e quindi max fatto.
Perché?
Il target è il max del precedente giorno. Fatto. In ciclo a rialzo questo sposta lo short, ovvero domani, su questo max.
Cosa dobbiamoa avere per confermare questa visione?
Esatto. Che l'oscillatore non torni sotto l'asse dello zero.
Altrimenti cominciamo a parlare o di inversione del 3gg da rialzo a ribasso, o se vogliamo di variante 4 o 5.
Proviamo questo ragionamento:
oggi minimo inferiore a ieri = variante 4 o sell day a ribasso
domani ulteriore minimo = variante 5 o short day a ribasso
questo porta a venerdì con il buy day
oggi è o il 5° o il 6° 8h
dunque venerdì siamo in prossimità di chiusura del 16gg
I conti tornerebbero.

Se si potesse aggiornare in corso d'opera l'indicatore. Si può fare, ma si consiglia di eseguire l'aggiornamento dopo il close.
Quindi rimandiamo il tutto a stesera.

. Osservando anche gli oscillatori leading principali si rileva un forte eccesso di acquisti che sta per essere scaricato: lo stocastico veloce sta anticipando un segnale di ribasso e registra una divergenza bearish, e l’Rsi14 si è girato in area di ipercomprato. D’altra parte la tenuta di 15675 porterebbe invece una serie di sedute in stretto range tra questo livello e i 16000 punti, consentendo comunque di scaricare l’eccesso di comprato e rafforzando la tendenza rialzista in atto dal 9 gennaio

13.30 chiusura di un 4h. Max a 15.880 delle 10.34 controllo up e ciclo.
Sopra più probabilità che sia ripartito un 8h. Il 6\7° a seconda delle conta.
Sotto che sia partito il 2° 4h.
Due i minimi cardine per la partenza dell'attuale 8h: le 13.30 medie o le 15.30 medie di ieri.
La differenza è la possibilità di ritornare sui massimi.

15.800 mediana del canale daily in essere da ieri.
Resistenza mediana più max inferiore al precedente pari ciclo sul 2h indizio di 8h ancora da chiudere.
Per una entrata a rialzo ora solo sopra i 15.880 in ottica intraday.
Da considerare però che come timing di prezzo siamo in ritardo entrando ora.

come sta la seppia?

sep.GIF

sempre sulla resistenza indicata
e ora anche sul vertice del triangolo
il tempo scade domani, inutile tergiversare
tanto vale che già oggi ci diano la direzionalità

o no?

. Osservando anche gli oscillatori leading principali si rileva un forte eccesso di acquisti che sta per essere scaricato: lo stocastico veloce sta anticipando un segnale di ribasso e registra una divergenza bearish, e l’Rsi14 si è girato in area di ipercomprato. D’altra parte la tenuta di 15675 porterebbe invece una serie di sedute in stretto range tra questo livello e i 16000 punti, consentendo comunque di scaricare l’eccesso di comprato e rafforzando la tendenza rialzista in atto dal 9 gennaio

Proprio così. Uno scarico in laterale su questo primo 16gg come chiusura del ciclo sarebbe un segnale up da dover gioco forza considerare sulle sorti del mensile\intermedio in supposta chiusura.
I segnali per shortare il mensile si hanno su questo 8gg. Non possiamo aspettare l'incrocio delle medie, né del mensile né del T+1.
Si entra sotto il max.
Con tutti i rischi del caso.
Se no si rinuncia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto