Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qui in poi abbiamo i grafici solo nella loro versione mar+giu. Chi volesse solo giu non deve far altro che chiederlo.

Riepilogo ciclico dal 16gg all'intermedioi

pc sup.GIF

da notare come la combinazione delle due scadenze ha provocato un ritardo sul 16gg.
Non importa. Dovremo avere inziato la fase discendente dei cicli fino all'intermedio

stacco per ascoltare in silenzio un grande che non c'è più

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=6PyYcnXQZJY&feature=related]Michel Petrucciani - In a sentimental mood - YouTube[/ame]

lo vidi a Ravenna 20 anni fa. Mi vergono ancora oggi della mia prima reazione.
Che mente indisciplinata che ho...

Intermedio

oscillatore e williams non pronti

o64.GIF

w64.GIF

con tanta pace a tutti coloro che si aspettavano il minimo per febbraio\marzo. Fiuu se abbiamo corso. Purtroppo non tanto sul livello dei prezzi. Tanté, grazie Monti e a tutti coloro che lo sostengono (:lol::lol::lol:). Poveri...

Ma la velo comincia ad entrare

r64.GIF

Dobbiamo attendere quindi il taglio della tl up.
E dunque lo spazio da colmare dal massimo.
Che sul derivato mar+giu richiede ancora poca ansia\attesa

daily for intermedio.GIF

ma se cominciamo a rivolgere lo sguardo dove si deve, all'indice, lo spazio aumenta e troviamo prima un tl stretta a disurbo

daily for intermedio ftse.GIF

e il tutto si traduce in un aumento dell'ansia\precarietà mannaggia :lol:

Dunque attesa su quelle tl per valutare il pull back che dovrà rientrare e nei paletti e nello schema sovra esposto.

Diversamente non si scende e facciamo un nuovo massimo.
Come lo interpreterei un nuovo massimo questa settimana?
Che andiamo ai 19.000 preventivati come target del movimento partito a settembre 2011 di gran carriera.

Ciao Mila , non ci conosciamo...ma ho letto pag indietro che ti ispiri alle tecniche del grande CIAMPA:bow:....visto che il mio approccio ciclico ai mercati e' cominciato proprio leggendo le sue cose...vorrei sapere ...

secondo te ...quante probabilita' ci sono che in verita' questo annuale sia cominciato sul minimo di fine settembre e che quindi ora si chiuda il secondo intermedio ( o primo semestre )....e una tua wiew sui cicli lunghi....nostrano

mi ricordo di un 'appunto del maestro ...di anni fa...che diceva di un trend al riba fino al 2011....poi come sappiamo non ha potuto completare e essere ancora qui con noi:sad::sad::sad:

grazie:-o:rosa:

Mediana a 16.780 circa. Rotto il bordo inferiore del canale intraday in essere dal 16 marzo.
Quindi si aggiunge anche questo al paletto per l'inversione a ribasso del trend. Pull back che viene fermato dalla mediana che si pone come resistenza.
Target di questo canale

a ribasso:

- 16.380-16.305

a rialzo:

- 17.255-7.370

Ciao Mila , non ci conosciamo...ma ho letto pag indietro che ti ispiri alle tecniche del grande CIAMPA:bow:....visto che il mio approccio ciclico ai mercati e' cominciato proprio leggendo le sue cose...vorrei sapere ...

secondo te ...quante probabilita' ci sono che in verita' questo annuale sia cominciato sul minimo di fine settembre e che quindi ora si chiuda il secondo intermedio ( o primo semestre )....e una tua wiew sui cicli lunghi....nostrano

mi ricordo di un 'appunto del maestro ...di anni fa...che diceva di un trend al riba fino al 2011....poi come sappiamo non ha potuto completare e essere ancora qui con noi:sad::sad::sad:

grazie:-o:rosa:

Ciao a te.
Per me è iniziato a fine settembre. Il 23 settembre 2011.
Riepilognando il percorso che ci ha portato fino ad oggi abbiamo tre visioni.

- 1^ papà miglio: fine del semestrale due intermedi per il 09 gennaio. Faccio veramente fatica a considerare questa ipotesi. Ma lui è il capostipite in Italia. E quindi c'è. Nuovi massimi già in questa settimana danno a lui ragione;

- 2^ ipotesi: chiusura il 27 febbraio. Anche qui non abbiamo nessun minimo degno di nota. Nemmeno per un 16gg se proprio vogliamo dirla tutta. Nuovi massimi la settimana prossima xò diranno che è così.

- 3^ ipotesi: andiamo in chiusura entro i primi di aprile del semestrale partito il 23 settembre. L'assenza di massimi nuovi questa settimana e la prossima conferma questa ipotesi.

Ora personalmente scendo dal ciclo semestrale per incapacità attualmente di collocarlo: la differenza tra le due scadenze, marzo - giugno, mi inducono a fare questo. Ovvero ad attendere le prox due settimane. Ma anche questa sarà prob sufficente.
Mi concentro sull'intermedio.
E rimango sulla partenza del medesimo il 09 gennaio.
Dunque per me siamo in chiusura di questo ciclo.
Riepilogo grafico

riepilogo daily.GIF

e nel dettaglio

riepilogo daily 1.GIF

riepilogo daily 2.GIF

riepilogo daily 3.GIF

Per Ciampa...le sue previsioni sono quelle del suo libro. E non sono belle.
Per lui si scende sotto il 2009 o a livello uguale.
Come papà miglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto