Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a te.
Per me è iniziato a fine settembre. Il 23 settembre 2011.
Riepilognando il percorso che ci ha portato fino ad oggi abbiamo tre visioni.



- 3^ ipotesi: andiamo in chiusura entro i primi di aprile del semestrale partito il 23 settembre. L'assenza di massimi nuovi questa settimana e la prossima conferma questa ipotesi.

Ora personalmente scendo dal ciclo semestrale per incapacità attualmente di collocarlo: la differenza tra le due scadenze, marzo - giugno, mi inducono a fare questo. Ovvero ad attendere le prox due settimane. Ma anche questa sarà prob sufficente.
Mi concentro sull'intermedio.
E rimango sulla partenza del medesimo il 09 gennaio.
Dunque per me siamo in chiusura di questo ciclo.
Riepilogo grafico

]

Per Ciampa...le sue previsioni sono quelle del suo libro. E non sono belle.
Per lui si scende sotto il 2009 o a livello uguale.
Come papà miglio.

sono commosso :sad::sad::sad::sad::sad::sad::bow::bow:

pur essendo una mezza capra... son arrivato alle stesse conclusioni tue che c'hai una gran capoccia e preparazione:bow::bow::bow::bow:

...o son bravino anch'io allora...o e' meglio che ti preoccupi:lol::lol::lol::lol::lol:

cmq ...porkapupazza ...in pratica mi son accorto da poco di questo 3d:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

ho visto alcune cose....e posta gente illustrissima sui cicli:bow::bow::bow:

cerchero' di seguirlo quando posso....e poi ..una pregunta ...io mi ero scaricato e letto il pdf di CIAMPA....ma non se se esiste un documento che possa riassumere tutta la sua wiew ..completa....
se si ti prego di linkarlo...oppure dirmi dove lo posso trovare.....grazie...

vado a parnzo ...ti leggo dopo...
grazie ancora:bow::ciao:
 

Mila

Mila
sono commosso :sad::sad::sad::sad::sad::sad::bow::bow:

pur essendo una mezza capra... son arrivato alle stesse conclusioni tue che c'hai una gran capoccia e preparazione:bow::bow::bow::bow:

...o son bravino anch'io allora...o e' meglio che ti preoccupi:lol::lol::lol::lol::lol:

cmq ...porkapupazza ...in pratica mi son accorto da poco di questo 3d:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

ho visto alcune cose....e posta gente illustrissima sui cicli:bow::bow::bow:

cerchero' di seguirlo quando posso....e poi ..una pregunta ...io mi ero scaricato e letto il pdf di CIAMPA....ma non se se esiste un documento che possa riassumere tutta la sua wiew ..completa....
se si ti prego di linkarlo...oppure dirmi dove lo posso trovare.....grazie...

vado a parnzo ...ti leggo dopo...
grazie ancora:bow::ciao:

E' difficile che cia sia qualcuno con la cappocciona in borsa- Lo stesso papà miglio a luglio dello scorso anno si è preso delle sonore legnate.
Che hanno fatto il paio con novembre 2010.
Si sta ancora leccando le ferite.
Sono anni in cui il trading è di difesa. Questo accade specialmente se i periodi sono di laterale prolungato.
Come quello a cui stiamo assistendo in Italia.
Il che vuol dire che si difende il gain. E l'atteggiamento aggressivo deve essere fortemente sostenuto da una analisi ferrea e da un capitale cospicuo.
Il bravo Umbolox suggerisce l'opzione in copertura a sostituzione dello stop loss. Sempre però in presenza di un capitale sufficentemente ampio per farlo.
Ovvero, dovunque ti giri rischi legnate.
Per gli scritti di Ciampa, a parte il pdf non è che vi è molto di più.
Appena posso ti linko il blog rimasto incompiuto... (devo recuperarlo).
Come scritti abbiamo una dispensa e due libri. Uno pubblicato e uno che sto cercando di renderlo pubblicable (non nel senso della distorsione del medesimo, ma nel trovare l'editore...). Tutti e due non hanno la borsa come tema principale.
La dispensa va spiegata, non so se è il casodi divulgarla su un 3d.
A disposizone
bye
 

Mila

Mila
Primo tentativo di fare il minimo di giornata\8h
occhio alle divergenza sul 10' e sul 2' tra prezzi e stocastico veloce. Si stanno ora delineando in tendenza up

bye
 

Mila

Mila
Abortito, la divergenza è stata annullata proprio poco prima. Il ritardo del 3d.
Cq da seguire il daily dell'indice e le tl postate stamattina, ci siamo andati subito.
Meglio così...
woh
 

Mila

Mila
Questa volta la div c'è. E su tf 10'. Dipende ora dalla tenuta della tl riba che deve essere perforata up di slancio senza ritorni
 

Mila

Mila
se adesso qualcuno dirà che questo ribasso è colpa della CGL...è la prova provata della malafede
non che ce ne sia bisogno ovviamente
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Per gli scritti di Ciampa, a parte il pdf non è che vi è molto di più.
Appena posso ti linko il blog rimasto incompiuto... (devo recuperarlo).
Come scritti abbiamo una dispensa e due libri. Uno pubblicato e uno che sto cercando di renderlo pubblicable (non nel senso della distorsione del medesimo, ma nel trovare l'editore...). Tutti e due non hanno la borsa come tema principale.
La dispensa va spiegata, non so se è il casodi divulgarla su un 3d.
A disposizone
bye

grazie...qualsiasi cosa che ritieni opportuna all'argomento...anche in Mp se vuoi:bow:

se adesso qualcuno dirà che questo ribasso è colpa della CGL...è la prova provata della malafede
non che ce ne sia bisogno ovviamente

;):lol::lol::lol::lol:
 

Mila

Mila
giovedì 22 marzo 2012

Buongiorno a tutti

Stanno entrando i segnali di chiusura del mensile come da post precedenti. Rispettati i paletti di controllo inversione al ribasso ora procediamo con le conferme

Intato controlliamo l'andamento degli oscillatori sul 16gg e sull'8gg, dove sono scattati i segnali short sul mensile (a dire il vero si dovrebbe essere short da 19 mar)

o16gg.GIF


a ribasso. Lo avevamo giò intuito ieri in apertura. La conferma è arrivata a metà mattinata.
Gli altri segnali, velocità e taglio tl li avevamo già. Soprattutto considerando mar+giu come scadenze.
E questo lo si è visto ancor di più sull'8gg

o8gg.GIF


dove la scadenza solo giugno (vedere post di ieri in merito) non dava ancora il segnale.
Quindi anche sull'8gg andiamo a chiudere il ciclo.
 

Mila

Mila
Anche il killer ha fatto entrare la sua divergenza, già nella giornata di martedì ma confermata ieri

o4gg.GIF


Ora resta da vedere se il macd entra in divergenza sui prezzi rispetto al minimo del 27 feb.
Dovrebbe farlo.
Sempre che prima non ci arrivino i prezzi.

Peccato solo per martedì. Aver avuto quel giorno il minimo a 16.655 sarebbe stato il segnale certo di entrata a ribass subito in apertura di seduta ieri.
Per chi non è short da lunedì questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto