Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
siamo in chiusura del 5° 8h o del 1° 4h del 6°

20 min.GIF


in ogni caso dovremo andare a chiudere oggi il 3° 2gg.
La troncatura, se ci sarà, l'avremo sul 7°. Dunque domani.
E sarebbe giusto: minimo stasera nel buy day e open che strappa.
Vedremo dove si colloca il minimo.
Se dovessimo scomettere potrebbe essere sul giro delle 13.00.
Dunque sul 3° 2h...
Vediamo questa ipotesi se si conferma.
 

mentino60

Forumer storico
Un saluto a tutti!
Vi leggo sempre la sera, di giorno ormai raramente quando posso cerco di intervenire.
Penso anche io che ormai dovremmo essere verso la fine dell'intermedio sia che lo si faccia partire dal 25 novembre che dal 19 dicembre, data per la quale sono più propenso, anche ossevando DAX e WS.
Il 07/03 sembrerebbe proprio partito l'ultimo mensile che ha correttamente virato al ribasso dopo 9 giorni circa..
Ora idealmente, dopo questo t-2, mancherebbe ancora un tracy alla fine del mensile e dell'intermedio, ma non credo che saranno così diligenti.
Per cui, visto anche i segnali del Williams, oggi probabilmente chiuderò metà o tutta laposizione short e resterò in attesa per entrare long sul prox intermedio.:)
:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Caricato il settimanale e impostato l'indicatore con i tuoi settaggi. A me sembra ancora in divergenza rialzista...

Ciao Mila :bow:

guarda avevo aggiornato la mia wiew ieri qui

http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-3649.html#post2830513

l'oscillatore di cui parliamo...e' quello rosso e blu sul week....
a me viene cosi'.....:-o...se non ti viene cosi'...vuol dire che c'e qualcosa che non va:rolleyes::rolleyes:....se invece viene cosi'...boh...io ci vedo incrocio chiaro che sanciva la fine del long:rolleyes::up::up::up::D:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ffffff :rolleyes:


aggiorno anche questo.. ho sbagliato di 2 gg :D
la legge dei 50 giorni l'ho imparata su questo thread! :-o:-o

Vedi l'allegato 154031

le date le vedete....
ma meglio non "prevedere", sapete come la penso

Se posso permettermi...
per arrivare laggiù ci vuole una barca di volatilità
e ci si mette più di un mese a prepararla

quindi tra vari scendisali ;) (chiusura intermedio, poi ripartenza) se vogliono veramente correggere e fare il craccone, prima dovrebbero tornare a una media di volatilità decente.. siamo a 2, dobbiamo almeno sfondare i 5

Vedi l'allegato 154034

sta robaccia è un'average true range percentualizzato e una deviazione standard percentualizzata, indicatore di volatilità da "meccanico".. .questo passa prorealtime :D

sciao

un salutone anche a sto' grande :up::up::up:....fatti vedere piu' spesso...oppure dimmi dove posti...che ti leggo volentieri;):up::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Un saluto a tutti!
Vi leggo sempre la sera, di giorno ormai raramente quando posso cerco di intervenire.
Penso anche io che ormai dovremmo essere verso la fine dell'intermedio sia che lo si faccia partire dal 25 novembre che dal 19 dicembre, data per la quale sono più propenso, anche ossevando DAX e WS.
Il 07/03 sembrerebbe proprio partito l'ultimo mensile che ha correttamente virato al ribasso dopo 9 giorni circa..
Ora idealmente, dopo questo t-2, mancherebbe ancora un tracy alla fine del mensile e dell'intermedio, ma non credo che saranno così diligenti.
Per cui, visto anche i segnali del Williams, oggi probabilmente chiuderò metà o tutta laposizione short e resterò in attesa per entrare long sul prox intermedio.:)
:ciao:

pensa che per me e' partito il 9 gennaio :D:D:lol::lol::ciao:
 

Mila

Mila
Ciao Mila :bow:

guarda avevo aggiornato la mia wiew ieri qui

http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-3649.html#post2830513

l'oscillatore di cui parliamo...e' quello rosso e blu sul week....
a me viene cosi'.....:-o...se non ti viene cosi'...vuol dire che c'e qualcosa che non va:rolleyes::rolleyes:....se invece viene cosi'...boh...io ci vedo incrocio chiaro che sanciva la fine del long:rolleyes::up::up::up::D:ciao:

Uguale. Quello che intendevo è l'uso poi dello strumento. O seguiamo il segnale o ne leggiamo le divergenze. Essendo cq basato sulle medie lo strumento da il segnale in "ritardo".
Prendiamo il primo incrocio riba, quello della settimana del 7 novembre, arriva intorno ai 15.300 con un minimo di arrivo a 13.600. Ma quando esci? Se aspettiamo il successivo segnale up, arriva la sett del 12 dic. Esci quindi intorno ai 15.000 con un minimo a 14.500. Mettiamo di essere bravi ed entriamo il 7 nov a 15.200 ed usciamo il 12 dic a 14.700. Gain di 500 punti con un capitale immobilizzato dal 7 nov al 12 dic. Circa un mese.
Ovviamente sono conteggi ipotetici ma danno l'idea del ritardo del segnale.
Inoltre possiamo anche considerare che non si esce mai al successivo segnale contrario ma al taglio della tl che tiene il ciclo (ma che nel caso in esame coincide proprio con il segnale di inversione).
Poi abbiamo un falso segnale che genera loss. O cq interrompe il gain.
Poi arriviamo ad oggi con il segnale sulla sett del 5 marzo. Con segnale intorno ai 16.500. Andiamo leggermente in loss. Ed ora saremo in gain di 1.000 punti. In attesa di vedere quando uscire.
Se invece lo usiamo con le divergenze

kuelo.GIF


la sett del 5 settembre va in divergenza up, che conferma sulla settimana del minimo: qui siamo pronti su tf minori del settimanale. Massimi e minimi non sono più in divergenza confermando il trand di fondo a rialzo.
Ora si sta generando una divergenza ribassista sull'indicatore ma che probabilmente non verrà confermata dai prezzi: il titolo è andato in laterale ma in un trend ancora a rialzo.
Inoltre.

Quindi come segnale anticipatorio dei min\max è usabile. Come trading un pò meno. Come divergenze per il trend o per il max\min in arrivo è usabile.
Non male
Grazie del suggerimento.
Ciao
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Uguale. Quello che intendevo è l'uso poi dello strumento. O seguiamo il segnale o ne leggiamo le divergenze. Essendo cq basato sulle medie lo strumento da il segnale in "ritardo".
Prendiamo il primo incrocio riba, quello della settimana del 7 novembre, arriva intorno ai 15.300 con un minimo di arrivo a 13.600. Ma quando esci? Se aspettiamo il successivo segnale up, arriva la sett del 12 dic. Esci quindi intorno ai 15.000 con un minimo a 14.500. Mettiamo di essere bravi ed entriamo il 7 nov a 15.200 ed usciamo il 12 dic a 14.700. Gain di 500 punti con un capitale immobilizzato dal 7 nov al 12 dic. Circa un mese.
Ovviamente sono conteggi ipotetici ma danno l'idea del ritardo del segnale.
Inoltre possiamo anche considerare che non si esce mai al successivo segnale contrario ma al taglio della tl che tiene il ciclo (ma che nel caso in esame coincide proprio con il segnale di inversione).
Poi abbiamo un falso segnale che genera loss. O cq interrompe il gain.
Poi arriviamo ad oggi con il segnale sulla sett del 5 marzo. Con segnale intorno ai 16.500. Andiamo leggermente in loss. Ed ora saremo in gain di 1.000 punti. In attesa di vedere quando uscire.
Se invece lo usiamo con le divergenze

Vedi l'allegato 154191

la sett del 5 settembre va in divergenza up, che conferma sulla settimana del minimo: qui siamo pronti su tf minori del settimanale. Massimi e minimi non sono più in divergenza confermando il trand di fondo a rialzo.
Ora si sta generando una divergenza ribassista sull'indicatore ma che probabilmente non verrà confermata dai prezzi: il titolo è andato in laterale ma in un trend ancora a rialzo.
Inoltre.

Quindi come segnale anticipatorio dei min\max è usabile. Come trading un pò meno. Come divergenze per il trend o per il max\min in arrivo è usabile.
Non male
Grazie del suggerimento.
Ciao

guarda adesso , sono un po' di corsa ...magari stasera ti mando Mp su come lo utilizzo io, perche' ci sto dietro da un po:D:D....e' logico che candle e oscillatore basato su un week ...non e' che ci puoi fare trading stretto:lol::lol::lol:....pero' se riesco ad avere un idea di quando un intermedio sta vicino al suo minimo --o massimo....;);)...perche' poi lavorando di medie e altro ( williams, RSi, fibo, BB ecc ecc ) posso avere piu' certezze ( ho detto certezze...non esattezze:lol::lol:) SUL PUNTO DEL PERCORSO IN CUI MI TROVO....cmq approfondiremo;):ciao:
 

Mila

Mila
Siamo sul 6° daily dal minimo di partenza del 23 marzo.
Dunque è partito l'ultimo 2gg del tracy in essere con al chiusura del 6° 8h.
Ora ci siamo avvicinati ancora un po di più al target dei 15.250. E quindi dobbiamo necessariamente cominciare a considerare il reverse a rialzo.
Ma prima cerchiamo i segnali di chiusura dell'8gg.
E qui la nota dolente la troviamo già sul 3° 2gg\6° 8h.
Proviamo a dare una lettura ora, prima della chiusura e prendiamo come ipotesi che il minimo delle 13.40 non venga violato a ribasso.
Quando è partito l'attuale 2gg e quindi quando si è chiuso il 4gg?
Sul minimo delle 13.40 sono 52 ore. Decisamente troppo. Per cui ha già chiuso. Quando? Alle 09 del 30 marzo. Sono giusto 39 ore su 43 max.
Perciò prendiamo come punto di partenza dell'attuale 2gg quello.
E qui dobbiamo posizionare gli 8h.
Grafico

20 min 2.GIF


E ora dobbiamo collocare gli 8h xè è qui che non tornano i conti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto