Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
Finché non abbiamo segnali di inversione trend non si chiude.:bow::bow:
Un conto sono le previsioni sui target ecc.. come fatto l'altro giorno sul dax; un'altro sono i segnali tecnici.
La scelta è sempre a scapito del gain.
Ma almeno la tl riba sull'orario\daily va rispettata per la chiusura di un trade.
Poi subentra il gain\avidità.
E quella è una brutta bestia.

Siamo al 75% di correzione

Vedi l'allegato 154658

e l'intermedio può scapparci di mano.

Qui a forza di smentite sui target stiamo arrivando sul fondo.
Chi ci rimette? Il secondo semestrale. Che farà sempre più fatica ad arrivare ai 19.000.
Diceva papà miglio qualche giorno fa: e se avessimo già visto il massimo per quest'anno?
Ma con le parole è facile parlare :lol:.
Quello che voglio dire è che non possiamo essere troppo certi della continuazione della discesa.
Devi scegliere:
- il dax si ferma sul supporto indicato o va oltre? (mi riferisco all'immagine postata giorni fa che ti rimando aggiornata)

Vedi l'allegato 154662

il punto 1 era necessario per la conferma\smentita del max. Ergo il 29 marzo come minimo intermedio a trend ancora per la formazione dei massimi. E' stata rotta e non ancora recuperata. Il che apre la strada al punto 2.
Zoom

Vedi l'allegato 154663

ma i due indicatori sotto cerchiati non devono andare a rialzo.
Se lo fanno sul supporto allora abbiamo buone porbabilità che non si arrivi al punto 3.
Termporalmente manca poco al tempo max sul semestrale.
Quindi il tempo è contro. Solo il ritmo 3 può ora portare giù i prezzi fino al supporto.
Diversamente ha già chiuso il semestrale prima del max attuale di ciclo del 16 marzo.
Bye

Ciao Mila.... io considero come semestre da ora fino al23-09 circa ...se non erro il 50% del fibo mi da sui 15120....ergo, in ottica annuale...se teniam quella quota....i 19000 come top sarebbero ancora possibili ...secondo me:rolleyes::rolleyes::-o:lol::ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Grazie telone...

Non ho tempo in queste settimane, ma dovrei liberarmi tra non molto
Leggevo "di là" che hanno negoziato diverse PUT ITM, il che vuol dire che gli istituzionali per la giornata di ieri hanno comprato delle put 16000, per proteggere i portafogli azionari.

Come sapete, quando ci si aspetta una salita, vengono vendute delle put ATM/OTM dai pdn: ovvero oggi io compro una put 14500 dai pdn se mi aspetto ancora ribasso

Ecco il fatto che ora vengano scambiate delle put ITM, cioè delle put il cui strike è maggiore del valore dell'indice attuale, come delle put 16000 o 16500, significa che gli operatori si aspettano ulteriore ribasso, e che quindi i soldi, ehhhh, ci sono.

Dove sono questi soldi? Sono nei movimenti dell'indice attorno ai massimi oltre i 17000, movimenti che sono stati accompagnati prevalentemente dal fib e NON dal mercato delle opzioni, dove la costruzione delle strategie è ovviamente più lenta. :rolleyes:

Il crollo della volatilità nel rally toro degli ultimi mesi ha consentito ai pdn di monetizzare le opzioni vendute, portare il mercato dove era più conveniente e ora ripristinare la volatilità, per vendere nuove opzioni, e così via... sì, la vola è ciclica, perché è dai suoi cicli che gli istituzionali traggono il maggiore profitto. :cool:

...kazz...semplice, chiaro, ...recoaro:D:D:bow::bow::bow::bow::bow:
semper magnus UMBOLOX.....scrivi piu' spesso che mi serve un dotto sull'OI:-o:lol::lol::ciao::bow::bow::bow:
 

Mila

Mila
Ciao Mila.... io considero come semestre da ora fino al23-09 circa ...se non erro il 50% del fibo mi da sui 15120....ergo, in ottica annuale...se teniam quella quota....i 19000 come top sarebbero ancora possibili ...secondo me:rolleyes::rolleyes::-o:lol::ciao:

sul semestrale 50%. Si.
Per abbandonare il target dei 19.000 aspettiamo. Per ora ancora parole.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
il bello e' che c'ho ancora mezzo sciott ...e son preoccupato:rolleyes::D:lol::lol::lol::lol:

cmq...ormai siam scarichi di tutto...bassa BB e bassa kelther....detto questo ad ora ....segnali long sul ns ...ghe ne ' minga...prezzi sempre sotto tutte le medie di rif..pure quelle dei cicli corti....e quindi vale per me quello detto altro gg...se non li vedo almeno sopra il 4 gg ..al long non ci penso nemmeno...
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
il bello e' che c'ho ancora mezzo sciott ...e son preoccupato:rolleyes::D:lol::lol::lol::lol:

cmq...ormai siam scarichi di tutto...bassa BB e bassa kelther....detto questo ad ora ....segnali long sul ns ...ghe ne ' minga...prezzi sempre sotto tutte le medie di rif..pure quelle dei cicli corti....e quindi vale per me quello detto altro gg...se non li vedo almeno sopra il 4 gg ..al long non ci penso nemmeno...

Questo è sicuro. Come per i 19.000.
L'ottica del long tentato ieri e l'altro ieri era per la chiusura dell'8gg in ottica troncatura. Ma in trend ribassista. Evidenze per la chiusura dello short non ne abbiamo avute. Salvo il target.
Ma il terget funziona come primo segnale al quale devono arrivare le conferme.
Appunto mai giunte.
E se i paletti per l'inversione up non vengono fatti, allora siamo in continuazione di trend. Ribassista.
Ora, una situazione così rossa subito era difficile da prevedere. Il 23 marzo.
Abbiamo cominciato a scricchiolare con la perdita dei 15.800.
Ma soprattutto ieri è stata brutta: i 15.250 (con la soglia dei 15.000) erano un supporto importante.
Soprattutto, sull'indice, i 15.630 erano il segnale di rottura.
Dove arriviamo ora?
Siamo anche sotto i 14.800 derivato.
Il close di oggi sarà discriminante.
Aspettiamo sempre le 13.00
 

Mila

Mila
ciao luca.. scusami ma di quale gap parli? se non sbaglio ce n'è uno intorno al minimo del 9 genn. o ce n'è uno più vicino che non vedo? grazie :)


stiamo sul daily, io ho solo questo 25 novembre

daily 2.GIF


poi se Umbo ne vede un'altro non so.
 

xinian70

CROC Analista
Questo è sicuro. Come per i 19.000.
L'ottica del long tentato ieri e l'altro ieri era per la chiusura dell'8gg in ottica troncatura. Ma in trend ribassista. Evidenze per la chiusura dello short non ne abbiamo avute. Salvo il target.
Ma il terget funziona come primo segnale al quale devono arrivare le conferme.
Appunto mai giunte.
E se i paletti per l'inversione up non vengono fatti, allora siamo in continuazione di trend. Ribassista.
Ora, una situazione così rossa subito era difficile da prevedere. Il 23 marzo.
Abbiamo cominciato a scricchiolare con la perdita dei 15.800.
Ma soprattutto ieri è stata brutta: i 15.250 (con la soglia dei 15.000) erano un supporto importante.
Soprattutto, sull'indice, i 15.630 erano il segnale di rottura.
Dove arriviamo ora?
Siamo anche sotto i 14.800 derivato.
Il close di oggi sarà discriminante.
Aspettiamo sempre le 13.00
ciao mila... ogni tanto passo a leggerti :)

la chiusura di questo ribasso sarà sui 14745 o al massimo 14400 poi si ritorna su fino a giugno.... a 18000/19000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto