Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
..per quel che riguarda il mio pensiero su spx...beh...un paio di gg fa avevo sentenziato questi come valori di max relativo....mi piaceva cioe' quest'idea...loro u po' di correzzione, noi un 'altro po...poi ripartenza...noi 19000 ( amgari verso fine agosto inizio settembre ) loro sui 1500 e magari piu' ...( triplo max o giu' di li ).....e poi chiusura annuale....:D:D:D

ma se loro salgono sempre , in totale divergenza ormai, e saltano sta correzzione tirando dritto ...per me alla fine chiuderanno ...non con una correzzione...ma con un bel krakkone....:-o:-o...roba tosta insomma:D...cmq ...adesso continuo un passo alla volta...day by day...con calma....che per sfasciarci abbiam sempre tempo:D:lol::lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..per quel che riguarda il mio pensiero su spx...beh...un paio di gg fa avevo sentenziato questi come valori di max relativo....mi piaceva cioe' quest'idea...loro u po' di correzzione, noi un 'altro po...poi ripartenza...noi 19000 ( amgari verso fine agosto inizio settembre ) loro sui 1500 e magari piu' ...( triplo max o giu' di li ).....e poi chiusura annuale....:D:D:D

ma se loro salgono sempre , in totale divergenza ormai, e saltano sta correzzione tirando dritto ...per me alla fine chiuderanno ...non con una correzzione...ma con un bel krakkone....:-o:-o...roba tosta insomma:D...cmq ...adesso continuo un passo alla volta...day by day...con calma....che per sfasciarci abbiam sempre tempo:D:lol::lol::ciao:

sul ns...ancora la meta' dello sciott in essere...e finche ' non vedo una candle 1h almeno sopra la media del 4gg non ci penso nemmeno a chiudere....quindi..ogni tanto monitoroe poi ci penso....tanto sto giro ho bel pmc...e mi posso permettere di stare tranquillino:D:D:D:V:ciao:
 

telone

Forumer attivo
sul ns...ancora la meta' dello sciott in essere...e finche ' non vedo una candle 1h almeno sopra la media del 4gg non ci penso nemmeno a chiudere....quindi..ogni tanto monitoroe poi ci penso....tanto sto giro ho bel pmc...e mi posso permettere di stare tranquillino:D:D:D:V:ciao:

dal discorso che ho letto su s&p fatto con mila cerco un motivo per non chiudere lo short dax preso ai prezzi che batte in questo momento.

in pratica cerco una smentita alla nostra conta (io ero per l'11-12 aprile, tu più attento e aggiornato a questo punto sei orientato grossomodo lì).

E invece comincio a credere siamo entrambi fuori strada, anche coi tempi.

se ho capito quello che ha in testa umbolox, lui si è tracciato un percorso diverso.
e, senza nuovi massimi su s&p superiori al 2aprile (anche mila d'accordo, da quello che ho capito dalle sue parole) chiudiamo un ciclo groosso la settimana 23-27aprile.

quando hai tempo, ti fila?
 

telone

Forumer attivo
ffffff :rolleyes:


aggiorno anche questo.. ho sbagliato di 2 gg :D
la legge dei 50 giorni l'ho imparata su questo thread! :-o:-o

Vedi l'allegato 154031

le date le vedete....
ma meglio non "prevedere", sapete come la penso

Se posso permettermi...
per arrivare laggiù ci vuole una barca di volatilità
e ci si mette più di un mese a prepararla

quindi tra vari scendisali ;) (chiusura intermedio, poi ripartenza) se vogliono veramente correggere e fare il craccone, prima dovrebbero tornare a una media di volatilità decente.. siamo a 2, dobbiamo almeno sfondare i 5

Vedi l'allegato 154034

sta robaccia è un'average true range percentualizzato e una deviazione standard percentualizzata, indicatore di volatilità da "meccanico".. .questo passa prorealtime :D

sciao

mi riferivo a questo, bravo umbo.
se non ci sono nuovi max su S&P, abolito il long per 17gg dal 2aprile, ma sto ragionando sull'intermedio.
 

Mila

Mila
:-o....quello che proprio non riesco a mandare giu' e' il 7 marzo per chiusura loro semestre....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....

Infatti. Non vedo evidenze tecniche di chiusura ciclo su quelal data. L'ho citata solo xè, se non deve ancora chiudere allora ha già chiuso. Ergo devo trovare un punto probabile di chiusura antecedente ad oggi. L'unico è quello. Ma appunto non ha evidenze tecniche.
Marzo 2009 è pertito il secondo ciclo a 5 anni del decennale partiro nel 2003.
E' a ribasso. Min di arrivo del primo 5 anni inferiore al min di partenza. Massimo nel primo 5 anni (nel 2007).
Vi è tutto da anni per capire che l'Italia è in declino. E noi abbiamo aumentato le spese proprio durante il declino.
Ora, qualcuno crede alla stupidità della gente? Io no. Dunque chi sapeva ha speso lo stesso.
Rimande da rispondere a questa semplice domanda: perché?
 

Mila

Mila
Ciao,

ho chiuso perchè posso seguire a tratti per cui per sicurezza ho preferito portare a casa il gain.:)
Mi spiaceva perdere dei punti magari trovandomi con un 8gg che partiva di slancio.
Però se hai tenuto per ora non sembra esserci partenza 8gg anche se dovremmo essere agli sgoccioli..
Ora anche il dax sembrerebbe andare correttamente verso un nuovo minimo che dovrebbe chiudere l'8gg.

Per ora lo schema di inversione non è ancora partito. Il minimo di controllo sulle 13.00 è appena stato negato da un minimo successivo. Si attendono sviluppi.
Ora il ragionamento è semplice: andare oltre i 15.250 è cercare di prendere il minimo. E questo non è mai bene. A patto che non si vada sotto i 14.800.
Ma allora lo avremo capito prima (forse) e ci saremo rimessi short...
 

Mila

Mila
..per quel che riguarda il mio pensiero su spx...beh...un paio di gg fa avevo sentenziato questi come valori di max relativo....mi piaceva cioe' quest'idea...loro u po' di correzzione, noi un 'altro po...poi ripartenza...noi 19000 ( amgari verso fine agosto inizio settembre ) loro sui 1500 e magari piu' ...( triplo max o giu' di li ).....e poi chiusura annuale....:D:D:D

ma se loro salgono sempre , in totale divergenza ormai, e saltano sta correzzione tirando dritto ...per me alla fine chiuderanno ...non con una correzzione...ma con un bel krakkone....:-o:-o...roba tosta insomma:D...cmq ...adesso continuo un passo alla volta...day by day...con calma....che per sfasciarci abbiam sempre tempo:D:lol::lol::ciao:

Anno di elezioni. Salgono sempre qualcosa di più. Stiamo a vedere. Non è detto poi che Obama non vada ancora bene a wally...
 

Mila

Mila
mi riferivo a questo, bravo umbo.
se non ci sono nuovi max su S&P, abolito il long per 17gg dal 2aprile, ma sto ragionando sull'intermedio.

Siamo nei conteggi anche con il 27 aprile. Lungo. Ma prima si devono annullare le divergenze up che si stanno generando. Questo avviene o in presenza di un allungo temporale (appunto) o di un minimo sotto i 14.800.
In ogni caso siamo temporalmente in zona minimo. Ora verso il tempo ideale, con Umbo verso il tempo massimo.
Ma come ha scritto, ci vuole una bella forza per generare questo allungo, ergo negazione delle divergenze. Che vuol dire cq soldi da metterci...
 

telone

Forumer attivo
Siamo nei conteggi anche con il 27 aprile. Lungo. Ma prima si devono annullare le divergenze up che si stanno generando. Questo avviene o in presenza di un allungo temporale (appunto) o di un minimo sotto i 14.800.
In ogni caso siamo temporalmente in zona minimo. Ora verso il tempo ideale, con Umbo verso il tempo massimo.
Ma come ha scritto, ci vuole una bella forza per generare questo allungo, ergo negazione delle divergenze. Che vuol dire cq soldi da metterci...

guarda, nonostante la mia operazione del 12marzo è stata sbagliata, nonostante un rimbalzo dalla bollinger inferiore del dax lo potrà fare, e per dirla tutta mezzo euro a pezzo di guadagno adesso ci sta pure, io non chiudo lo short.

vado al lavoro, buona giornata, buone feste a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto