Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Per il 3d, sono dell'avviso che scrivere troppo non va bene. Io lo faccio per dare la visione di fondo. Poi ci sono giornate in cui ti va più di chiacchierare, e si innonda di post. Ma rimane di fondo che una mente agitata scrive sempre troppo. E' ansia.
Ciampa apriva la mattina e poi, appositamente, cercava di non scrivere più.
Questo porta il 3d in fondo. Ma è giusto così.
A meno che non ci siano domande, la visione rimane quella impostata salvo cambiamenti.
Dunque si postano i cambiamenti. Se ci sono.
O almeno io la penso così.
Facciamo tutti quello che possiamo.
 

Mila

Mila
Tornando ai target up, possiamo intanto fare riferimento alle medie (aggiornamento al close del 25 aprile)

medie.GIF


in successione:

- annuale e intermedio coincidenti con target a 15.600
- semestrale con target a 16.000
- bi annuale con target a 16.600

Target dinamici ovviamente. Inoltre dobbiamo considerare che la media del due anni ha "intercettato" il massimo attuale (nel grafico di papò miglio, nel mio no; ma si sa che lui è colui che sa costruire bene i grafici, anche se l'aderenza del sul grafico con il massimo è veramente micidiale...), e dunque li faremo fatica a tornarci. L'annuale giustamente coincide con l'intermedio xè era da supporto. Rotto. E dunque ora è resistenza.
Sono troppo bassi?
Per uno che pensava di andare a 19.000 certo che lo sono.
Ma questo è ad oggi.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a te

sulla lingua ricordo che tendo a considerarla solo sul 4gg e come minimo conto da "quello che vedo": ovvero se con la lingua formiamo un nuovo minimo per me quello è il minimo di chiusura. Si tende invece a non considerare tale minimo poiché facente parte di una figura di inversione. Come a dire: "minimo fuori conteggio".
Per le previsioni rimango dubbioso sulla tenuta dell'Ac in questa fase: io non ho mai fatto trading in un mercato in recessione.
Per capirci, equivale a comprare merce da un'azienda fallita pagando in anticipo. Non sai se ti consegnerà la merce. Ma anche se ti dovesse arrivare non sai poi cosa succederà per i pezzi di ricambio. Ci sarà qualcuno che se ne farà carico? Mah.
Quindi preferisco stare più che sul tempo sui prezzi. Dunque con gli indicatori che si basano su di essi.
E ci siamo andati troppo vicino alla rottura dei 13.600.
Dunque la situazione è estremamente debole.
E rischiosa per gli over.
Almeno fino alla chiusura di questo primo 4gg

Tornando ai target up, possiamo intanto fare riferimento alle medie (aggiornamento al close del 25 aprile)

Vedi l'allegato 157967

in successione:

- annuale e intermedio coincidenti con target a 15.600
- semestrale con target a 16.000
- bi annuale con target a 16.600

Target dinamici ovviamente. Inoltre dobbiamo considerare che la media del due anni ha "intercettato" il massimo attuale (nel grafico di papò miglio, nel mio no; ma si sa che lui è colui che sa costruire bene i grafici, anche se l'aderenza del sul grafico con il massimo è veramente micidiale...), e dunque li faremo fatica a tornarci. L'annuale giustamente coincide con l'intermedio xè era da supporto. Rotto. E dunque ora è resistenza.
Sono troppo bassi?
Per uno che pensava di andare a 19.000 certo che lo sono.
Ma questo è ad oggi.

:bow::bow::bow::bow:..concordo in quasi toto:up:....con la differenza che per me se ci torniamo la sotto 13800 ( indice ) e lo rompiamo....:titanic::titanic::titanic:gia' detto post precedente:-o;):sad::sad::ciao:
 

Mila

Mila
Taylor oggi batte Buy-day.

taylor.GIF


alla faccia del minimo.
Comunque Taylor è stato rispettato.
Dunque scatta la ricerca del minimo in apertura o in chiusura per vedere se il taylor rimane a rialzo o va in inversione sul 3gg.
Per ora è a rialzo se rimane il minimo in mattinata.
 

Mila

Mila
Continua l'attesa per la conferma dello schema di inversione postato ieri

20 min.GIF


con attenzione oggi solo al williams (cerchiato). Va da sé che se non conferma il segnale finché si rimane sotto il supporto a 14.170-14.200 circa, il willy non parte.
Attendiamo la conferma
 

Mila

Mila
La velocità, dopo il segnale non confermato dall'oscillatore sul minimo del 20\23 aprile, ha dato il secondo segnale

v16gg.GIF


taglio asse up e taglio tl ribassista
Anche su questo ciclo in attesa della conferma dell'oscillatore
 

Mila

Mila
Conferma che si gioca sul primo 4gg, il quale ieri ha già dato il segnale di massimo fatto

o4gg.GIF


Or dunque, vedremo un nuovo minimo?
Lo giudichiamo da oggi.
Il minimo di apertura arriva a 20 ore dalla partenza. Dunque compatibile con un 2gg chiuso sui tempi massimi.
Come è compatibile anche con 3gg corto.
Dunque in ipotesi rialzista abbiamo fatto il minimo del 2gg e stamattina è partito il 3° 8h che fa a fare il massimo. Si conferma lo schema di inversione. E cestiniamo per questa volta l'oscillatore.
Mentre se fosse partito ieri il 3° 8h non andiamo sopra il max del 1° 4h alle 16.00.
Schema:

20 min2.GIF


Dunque rialzo confermato sopra i 14.370.
Stop a seguire sulla chiusura del gap.
Viceversa la perdita dei 14.115 per la seconda volta nella giornata odierna ci prioietta verso la rottura dell'ultimo supporto a 13.920.
Chiuso il, come lo chiamiamo gap? del 25 aprile che valeva un 1 tick possiamo farcela up
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ecco il colpevole dell'apertura negativa di oggi

Vedi l'allegato 157987

dura che chiuda il gap down tutto oggi
stiamo a vedere

...ciao MILA...guarda se teniam qui ( al momento sopra la media del t+1) mi sento abbastanza sicuro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l'unica cosa che mi fa un po' temere....

guarda qul minimo in area 16-aprile.....

secondo te potrebbe essere un t+1 da li gia' girato negativo....con questi ultimo paio di gg a sancire solo la ripartenza dell'ultimo tracy..prima di chiudere il tutto?...e' l'unica cosa che mi da da pensare:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq ..una certa serenita' mi verrebbe solo da una chiusa prossimmi gg sopra i 14800...alla sperandeo...allora dovremmo avere i 15120 velocemente...vediamo( parlo sempre di valori di indice eh)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto