Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
...ciao MILA...guarda se teniam qui ( al momento sopra la media del t+1) mi sento abbastanza sicuro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l'unica cosa che mi fa un po' temere....

guarda qul minimo in area 16-aprile.....

secondo te potrebbe essere un t+1 da li gia' girato negativo....con questi ultimo paio di gg a sancire solo la ripartenza dell'ultimo tracy..prima di chiudere il tutto?...e' l'unica cosa che mi da da pensare:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq ..una certa serenita' mi verrebbe solo da una chiusa prossimmi gg sopra i 14800...alla sperandeo...allora dovremmo avere i 15120 velocemente...vediamo( parlo sempre di valori di indice eh)

E' il supporto violato il 10 aprile a 14.750 medio valore mini che si è trasformata in resistenza: finché non si passa up non abbiamo garanzie.
Diciamo xò che un 8h che sale di 900 punti è inserito in una lingua rialzista a suggello del minimo: uno strappo che lascia i più a terra.
Un range sifatto è appartenente più ad un 8h di inversione su un ciclo superiore all'8gg, e dunque di almeno un 16gg. Piuttosto che di un 2° 8gg che va a fare il nuovo minimo.
Ma ovviamente sono fasi in cui la debolezza italiana fa si che basti uno starnuto della frau Merkel per farci scivolare sotto i tacchi di Monti...
 

Mila

Mila
...ciao MILA...guarda se teniam qui ( al momento sopra la media del t+1) mi sento abbastanza sicuro...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l'unica cosa che mi fa un po' temere....

guarda qul minimo in area 16-aprile.....

secondo te potrebbe essere un t+1 da li gia' girato negativo....con questi ultimo paio di gg a sancire solo la ripartenza dell'ultimo tracy..prima di chiudere il tutto?...e' l'unica cosa che mi da da pensare:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq ..una certa serenita' mi verrebbe solo da una chiusa prossimmi gg sopra i 14800...alla sperandeo...allora dovremmo avere i 15120 velocemente...vediamo( parlo sempre di valori di indice eh)


Sperandeo a 14.800, 14.700 punto di entrata (valori indice) anticipato.
Sperandeo veloce sull'intermedio sul primo 4gg. Il 3° segnale arriva di solito entro il 5° giorno. La conferma sul 2° 16gg per un intermedio a rialzo.
 

Allegati

  • indice daily.GIF
    indice daily.GIF
    26,8 KB · Visite: 115

Mila

Mila
mercoledì 02 maggio 2012

Buongiorno tutti

Situazione fa fatica a prendere slancio sul primo 8gg del nuovo 16gg partito il 24 aprile 2012.
Secondo serio tentativo di strappo up dopo quello dell'11 aprile che ha portato all'allungo di un 8gg fino al 24 aprile.
I volumi sono sempre stati alti sui minimi. E questo richiamerà un altro minimo. Più avanti.

Il segnale di inversione è arrivato quasi subito sul 20 min per il williams

20 min.GIF


con conferma del medesimo
 

Mila

Mila
Ora siamo di nuovo sulle due resistenze che stanno comprimendo il canale orizzontale e, di conseguenza, i prezzi

20 min 2.GIF


da notare come il segnale short sui 16.500 sia stato confermato quasi subito dal williams (recupera post dell'epoca per conferma grafica).
A differenza dei daily intorno al 17 aprile, oggi abbiamo il supporto del williams. Sia in prossimità della resistenza 2 che di quella 1 (numerate e riportate).
Zoom

20 min zoom.GIF


Il nuovo minimo di stamattina non ha ancora compremesso questa visione.
La quale entra in difficoltà sotto il minimo del 1° 2gg. Dunque verso area 13.900\14.000.
E questo è ovvio.
Come detto in apertura non riusciamo a staccarci dai minimi perché i volumi sono ancora "alti".
Papà miglio dice che gli mm sono in acquisto e tutti gli altri invendita. Ma se siamo ancora troppi orientati alla vendita, l'acquisto si può fare a prezzi ancora bassi.
Dunque rimaniamo ancora in zona minimo.
E qui viene la domanda: ma lo abbiamo fatto o no il minimo del semestrale?
Il williams in apertura sul 20 minuti è tarato sul mensile: per lui il minim è fatto.
Dunque questo primo 8gg serve a razzolare gli utlimi contratti short per dare il via al mark up.
Ma abbiamo bisogno di conferme.
E la rottura delle due resistenze sono proprio la conferma di cui abbiamo bisogno.
 

Mila

Mila
Anche lo Sperandeo è in formazione ed abbiamo il primo segnale che si è formato a 2gg dal minimo su una media di 5. Veloce.
Per il secondo segnale la media è di 11 giorni e per il terzo di 15.
Dunque abbiamo la conferma sul primo T+1 che dovrà risultare corto. Sui 12 daily medi che abbiamo riscontrato da marzo 2009 ad oggi.
E' il test più importante del minimo. Quello sul 16gg.
Se questo schema si conferma allora abbiamo la certezza che il minimo è stato fatto.
Poi, per come la vedo io, la conferma (in modo improprio) l'aspetto sul primo mensile.
Ma questo schema va applicato al trend. Per cui questa volta la conferma sul mensile non dovrebbe venire.
Se così fosse avremo il primo segnale che il max sul ciclo intermedio è stato fatto.
Mi spiego meglio:
1. segnale di chiusura intermedio sull'attuale T+1
2. mancata conferma sul mensile di chiusura dell'intermedio: siamo troppo oltre con i tempi ciclici per cui leggiamo il mancato segnale (che ricordo è sempre un segnale long) come minimo fatto ed inizio di discesa per la chiusura dell'intermedio
Da tenere presente questo schema.

Se prendessimo lo Sperando prima della media dei giorni sopra indicata saremo già in segnale di inversione, con questo schema grafico

sperandeo.GIF


si vede che non è equilibrato. Il 2° e il 3° sono praticamente sulla stessa barra.
Lo schema dovrà essere gioco forza questo

sperandeo 2.GIF


Quindi max del 1° 8gg sul 2° 4gg e chiusura anticipata sul 6° T-2 del 16gg

Perché mi dilungo su questo schema, in vero datato?
Primo perché si verifica sempre. E quando non si verifica ha sempre significato che la tendenza non era ancora girata. Nel nostro caso quella ribassista. Ovvero che il minimo non era stato fatto.
Ma, soprattutto, per due motivi importanti:
- oggi siamo al 153° daily su 160 max sul semestrale; al 78° daily su 80\81 max sull'intermedio; 44° daily sul mensile partito il 27 febbraio. Stando a questi conteggi il mensile al 24 aprile chiude corettamente sul tempo max a 39 daily, fare un altri minimo in questi giorni mette in crisi TUTTO. Rinvia lo Sperandeo di un ulteriore T+1 (per la sua formazione) aprendo la possibilità a nuovi minimi. E ci porta oltre i tempi max per semestrale e intermedio. Questo comporta NECESSARIAMENTE una revisione dell'intera struttura cercando il minimo di chiusura prima del 24 aprile e decretando che i cicli superiori al mensile si sono già girati a ribasso a partire da quel minimo.
Ovvero che la DD del Ftse mib Index nostrano è drammaticamente a ribasso. Prima del tempo previsto. Il quale, ricordo, è dopo il max del 2° semestrale e dunque almeno da maggio in poi; che a livello di prezzo vorrebbe dire cercare un pull back sopra i 15.500 e i 16.500 (valori dati dalle Ema del ciclo annuale a biannuale). Ipotesi che per ora non prendiamo in considerazione
- l'utimo punto è sulle sorti di questo primo tracy: siamo ancora dentro il canale inziato l'11 aprile, un suo max sul primo 4gg è indice di debolezza che ci riporta al punto sopra esposto. Per cui ci aspettiamo un massimo superiore per il secondo 4gg.

Dunque la cosa che ci aspettiamo è che siamo in formazione del secondo segnale di sperandeo, il quale sarà la chiusura del primo 8gg, il quale dovrà essere a rialzo e non misto (max sulla prima parte e min superiore alla partenza) per dare una conferma che il 16gg sarà corto con possibilità di di avere lo schema di inversione completo entro il primo 2gg del successivo T+1.
Diversamente tutto il quadro rimane troppo debole. Il timing sui cicli va oltre il tempo massimo e noi dovremo necessariamente cambiare gli strumenti di trading sull'intraday\multiday breve lasciando sul nostrano soltanto cantratti a ribasso.

E ad ora le cose non vanno tanto bene xè questo minimo attuale si sta formando intorno alla 42^ ora su 43,5 max per un 4gg. Con un 8h che sta già saltando per un eccesso di allungo...
 

Mila

Mila
Taylor

Il conteggio oggi ci porta ad uno sell-short day

taylor daily.GIF


in rosso il conteggio in vigore fino al 5 aprile, il bianco quello attuale: è chiaro il cambio di ritmo.
Questo conteggio chiama un minimo per domani: vincolo riba sul max di oggi che non è riuscito ad andare sopra ieri; ma al contempo il sell day è stato sopra il buy day: il ciclo dei 3gg non ha ancora invertito a ribasso.
Questo al close di lunedì
 

Mila

Mila
Mentre per l'oscillatore si

taylor.GIF


dunque al close di lunedì la visione era short per oggi.

Ma, come detto prima, per l'inversione sul ciclo a 3gg dovremo andare sotto il min del primo 2gg e poi giocarci il nuovo minimo eventuale sotto il 24 aprile.
Ma finche non succede questo possiamo ancora salire.
Dunque zona critica sotto i 14.000.
E anche questo era ed è evidente.
Riprendiamo il grafico dello sperandeo associando il taylor e l'ac

taylor+sperandeo.GIF


sostanzialmente un minimo intorno al 09° daily che vada poco sotto poco sopra al 27 aprile intorno al 09° daily su un buy day che da segnale di inversione a ribasso ma che viene negato subito dopo e configurandosi come 2° sperandeo. Ribasso pilotato dalla trend segnata che conferma il 30 aprile come punto di svolta sul segnale di inversione e, dunque, come terzo sperandeo.
Ora il punto è che per l'ac è corto. E chiama un altro minimo giusto sul close ideale a 12 daily e dunque sul successivo buy day.
Nel caso o siamo sempre in laterale in attesa, che so, delle conseguenze delle elezioni francesi, oppure le cose per noi si fanno sempre più brutte (rimando ai posti di cui sopra).
E questo ci riporta di nuovo ad oggi e al 4gg.
Minimo sulla 43^ ora in un 8h che si fa molta fatica a collocare causa massimo di apertura e che porrebbe il close del 4gg tra le 17 di lunedì 30 aprile e...questo è il bello: prima non vedo proprio punti di chiusura a meno che non igoiamo le 16.00 del 27 aprile.
Nel caso andiamo giù come una pera cotta.
Ma anche ponendolo lunedì la cosa non è allegra.
Ma non disperiamoci ancora...e puntiamo su un troncamento all'ora di pranzo...
 

secoli

Utente Senior
Scusami Mila, ma a me me l'hanno già troncato!!! :)
Per dire la verità e tutto il mese di aprile che me lo troncano ed anche maggio nn mi pare che sia partito meglio!

Scusami l'intromissione poco costruttiva, ma mi devevo sfogare.

saluti
 

Mila

Mila
Scusami Mila, ma a me me l'hanno già troncato!!! :)
Per dire la verità e tutto il mese di aprile che me lo troncano ed anche maggio nn mi pare che sia partito meglio!

Scusami l'intromissione poco costruttiva, ma mi devevo sfogare.

saluti


Figurati...tutti sono i ben venuti...e lo sfogo è in buona compagnia.
Purtroppo.
Per troncamento si intende che ripartiamo con il successivo 4gg andando oltre l'evidenza ciclica e Taylor che chiamano minimo fino a domani.
Ciclica xè siamo oltre il tempo max sul 4gg, dunque è già partito e dunque andiamo in chiusura di un 2gg (6 daily domani dalla partenza);
Taylor xè conferma lo short day per oggi.
Ma poiché questo è, allora si vota per la resistenza del livello a 14.000 e ripartenza troncando, appunto, la view ribassista.
E sarebbe quindi un troncamento su un'aspettativa di ribasso.
Quello che serve a noi
Aspettiamo il close odierno... per dirlo

bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto