Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
azz..scusa allora..pensavo che tu facessi questo mestiere a tempo pieno:bow:

cmq una cosa ...se riesci a rimettere l'ultimo grafo...medie veloci e quelle della sezione aurea , con ivalori che si leggano meglio, ( o un 'altra tua proposta sul tema ) e con le medie di colori piu' distinguibili...vedo di draci un 'okkiata ..e magari , appena ho un 'attimo, di lavorarci un po' sopra...;)

grazie comunque per il confronto:bow::ciao:..'notte

vuoi una griglia con più valori di prezzo? Temporalmente mi sembra leggibile.
Per il colore delle medie ok, le metto gialle e tolgo le bollinger.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
E questo ' l'oscillatore dell'8gg

Vedi l'allegato 158889

inutile postare velocità e tl, tanto è ovvio che siamo con tracy che ha già fatto il suo max e quindi in piena procedura di chiusura.

Detto tutto questo ci possiamo aspettare due cose

- minimo tiene o minimo salta

grazie mila!
prego.
:rolleyes: (questo è matto, parla da solo)

mi interessano ora le conseguenze:

- non salta. Mi aspetto in prima istanza un secondo tracy che fa il suo max nella seconda parte allontanando i prezzi dal fondo del canale in cui stanno ristagnando rendendo più remota la possibilità di girare a ribasso sul close del 16gg; in seconda istanza un T+1 corto intorno ai 10\11 daily.
Questo è più a rischio xè vuol dire rimanere in zona minimo fino a martedì almeno.
- salta. Intermedio e semestrale sono inziati prima.
E il punto è chiaro dove è iniziato. E lo vediamo la prox volta.
Nel caso sul prox max apro lo short prima che reintroducano il divieto.
Su quale max? su quello del prox 8gg. Al massimo sul successivo.

bye
no no che matto.....letto tutto:up:...non son intervenuto perche' concordo su quasi tutto:up::up::up:...tranne che per me e il mio oscillatore su intermedi il 25 novembre non mi da cominciato niente...ergo uno fine settembre l'altro il 9 gennaio e amen:-o...cmq giusto che tu porti avanti altre wiew ..ci mancherebbe:bow:

cmq se tutto torna ,e partito come penso anch'io da gg un tracy dal 24 aprile....come dici tu a guardare medie e altro avremmo la chiusa tra oggi e lunedi mattina...e fin qui...il problema e' che per gli stessi discorsi abbiam visto anche , su quel punto, nascite di t+1 e t+2 ( almeno )...ora ...se ci andiamo sotto ( quel minimo )...puo' un tracy vincolare al ribasso tutto un mensile?...a mio modo di vedere si...quindi da li a fine maggio varemmo solo rimbalzi da gatto morto:-o...e poi con un nuovo mensile al ribasso...sarebbe il primo di un'intermedio ..( a quel punto il 3 ) che dovrebbe essere al ribasso pure quello:specchio::specchio::specchio::titanic:
.l'unica speranza sarebbe ..minimo del 24 salvo e considerare ancora questo tracy facente parte del precedente ( ma la vedo dura :rolleyes:)...oppure una slinguazza prima della ripartenza......in tutti i casi cmq...sto annuale comincio a vederlo male :sad::sad::sad::sad:...perche' se ci mettiam a guardare le medie di rif son gia' incrociate a chiudere.....speriam nella lingua va ( mica per me che i long li ho chiusi sul 5 gg:D)....ma mi sa che tanta brava gente sta' a soffri':-o
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
no no che matto.....letto tutto:up:...non son intervenuto perche' concordo su quasi tutto:up::up::up:...tranne che per me e il mio oscillatore su intermedi il 25 novembre non mi da cominciato niente...ergo uno fine settembre l'altro il 9 gennaio e amen:-o...cmq giusto che tu porti avanti altre wiew ..ci mancherebbe:bow:

cmq se tutto torna ,e partito come penso anch'io da gg un tracy dal 24 aprile....come dici tu a guardare medie e altro avremmo la chiusa tra oggi e lunedi mattina...e fin qui...il problema e' che per gli stessi discorsi abbiam visto anche , su quel punto, nascite di t+1 e t+2 ( almeno )...ora ...se ci andiamo sotto ( quel minimo )...puo' un tracy vincolare al ribasso tutto un mensile?...a mio modo di vedere si...quindi da li a fine maggio varemmo solo rimbalzi da gatto morto:-o...e poi con un nuovo mensile al ribasso...sarebbe il primo di un'intermedio ..( a quel punto il 3 ) che dovrebbe essere al ribasso pure quello:specchio::specchio::specchio::titanic:
.l'unica speranza sarebbe ..minimo del 24 salvo e considerare ancora questo tracy facente parte del precedente ( ma la vedo dura :rolleyes:)...oppure una slinguazza prima della ripartenza......in tutti i casi cmq...sto annuale comincio a vederlo male :sad::sad::sad::sad:...perche' se ci mettiam a guardare le medie di rif son gia' incrociate a chiudere.....speriam nella lingua va ( mica per me che i long li ho chiusi sul 5 gg:D)....ma mi sa che tanta brava gente sta' a soffri':-o

L'inflessione sul semestrale c'è e quindi non possiamo ignorarla. Ma è dovuta al 25 novembre con effetti fino al 09 gennaio. E dare il 25 nov 2011 come fine di un semestrale...non esageriamo.
Sul 25 nov feci una telenovela a dic genn con coda fino a feb quindi non sto più a tediare nessuno.
La struttura è set - gen 1° intermedio
gen - apr 2° intermedio
Ma questa è l'idea che io mi sono creato e che cerco nei grafici.
La realtà è altra cosa.
E se vedo un minimo inferiore al 24 aprile cerco di riportare le mie idee su un piano di realtà. Siamo noi che dobbiamo adattarci alla borsa, e non viceversa.
Che piaccio o meno, ma le cose funzionano così.
Così nella borsa, così nella vita.
Ieri abbiamo spento la 155^ candela dal 23 settembre su un ciclo semestrale che ne conta max 160 (ritmo ideale 4, vedesi tabella di ieri)
80 per l'intemedio partito a gennaio, su 80\81 massimo
46 sul mensile partito a febbraio su 40 massimi
Se prendiamo in considerazione novembre, il 25, sono 110 ieri i giorni di borsa trascorsi.
Dunque rivediamo l'intera struttura xè, se si verifca il nuovo minimo, non ha retto l'urto.
Nel qual caso, come anticipato ieri, il punto di svolta è di quelli che non potremo mai trovare a priori, e nemmeno subito dopo. Ma solo dopo un pò di tempo. Ovvero dopo che i danni sono stati disastrosi. Come a luglio 2011.
Perché, in questo caso, il punto di svolta è sempre poco prima del massimo.
E questo rende la pendeza della discesa iperbolica.
Con tutto quello che ne consegue.
Ma domani ci sono le elezioni in Francia.
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
....

La struttura è set - gen 1° intermedio
gen - apr 2° intermedio
Ma questa è l'idea che io mi sono creato e che cerco nei grafici.
La realtà è altra cosa.

E se vedo un minimo inferiore al 24 aprile cerco di riportare le mie idee su un piano di realtà. Siamo noi che dobbiamo adattarci alla borsa, e non viceversa.
.....

Mila, Mila amico mio.... :vicini:

Chissà se maestro Ciampa mi ripudierebbe: opzioni, ciclicità inversa....
Mah, forse no :rolleyes:

Proprio l'inverso non va giù eh? Beh faccio fatica e molta anche io :)

Un regalo da parte mia e di Elico: se fosse sbagliato è colpa mia, se è giusto è merito di Elico :D.

Grafico e divisioni rosse: XBR; in giallo indice, in accordo con l'inverso.

Le conclusioni a te.

Ciao
 

Allegati

  • Schermata 2012-05-05 a 19.54.05.png
    Schermata 2012-05-05 a 19.54.05.png
    45 KB · Visite: 150

telone

Forumer attivo
Anche lo Sperandeo...


Lo schema dovrà essere gioco forza questo

Vedi l'allegato 158469

Quindi max del 1° 8gg sul 2° 4gg e chiusura anticipata sul 6° T-2 del 16gg

Perché mi dilungo su questo schema, in vero datato?
Primo perché si verifica sempre. E quando non si verifica ha sempre significato che la tendenza non era ancora girata. Nel nostro caso quella ribassista. Ovvero che il minimo non era stato fatto.
Ma, soprattutto, per due motivi importanti:
- oggi siamo al 153° daily su 160 max sul semestrale; al 78° daily su 80\81 max sull'intermedio; 44° daily sul mensile partito il 27 febbraio. Stando a questi conteggi il mensile al 24 aprile chiude corettamente sul tempo max a 39 daily, fare un altri minimo in questi giorni mette in crisi TUTTO. Rinvia lo Sperandeo di un ulteriore T+1 (per la sua formazione) aprendo la possibilità a nuovi minimi. E ci porta oltre i tempi max per semestrale e intermedio. Questo comporta NECESSARIAMENTE una revisione dell'intera struttura cercando il minimo di chiusura prima del 24 aprile e decretando che i cicli superiori al mensile si sono già girati a ribasso a partire da quel minimo.
Ovvero che la DD del Ftse mib Index nostrano è drammaticamente a ribasso. Prima del tempo previsto. Il quale, ricordo, è dopo il max del 2° semestrale e dunque almeno da maggio in poi; che a livello di prezzo vorrebbe dire cercare un pull back sopra i 15.500 e i 16.500 (valori dati dalle Ema del ciclo annuale a biannuale). Ipotesi che per ora non prendiamo in considerazione
- l'utimo punto è sulle sorti di questo primo tracy: siamo ancora dentro il canale inziato l'11 aprile, un suo max sul primo 4gg è indice di debolezza che ci riporta al punto sopra esposto. Per cui ci aspettiamo un massimo superiore per il secondo 4gg.

Dunque la cosa che ci aspettiamo è che siamo in formazione del secondo segnale di sperandeo, il quale sarà la chiusura del primo 8gg, il quale dovrà essere a rialzo e non misto (max sulla prima parte e min superiore alla partenza) per dare una conferma che il 16gg sarà corto con possibilità di di avere lo schema di inversione completo entro il primo 2gg del successivo T+1.
Diversamente tutto il quadro rimane troppo debole. Il timing sui cicli va oltre il tempo massimo e noi dovremo necessariamente cambiare gli strumenti di trading sull'intraday\multiday breve lasciando sul nostrano soltanto cantratti a ribasso...

direi che si può provare, il gioco valela candela.
a martedì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto