Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Mila, Mila amico mio.... :vicini:

Chissà se maestro Ciampa mi ripudierebbe: opzioni, ciclicità inversa....
Mah, forse no :rolleyes:

Proprio l'inverso non va giù eh? Beh faccio fatica e molta anche io :)

Un regalo da parte mia e di Elico: se fosse sbagliato è colpa mia, se è giusto è merito di Elico :D.

Grafico e divisioni rosse: XBR; in giallo indice, in accordo con l'inverso.

Le conclusioni a te.

Ciao

Lupo solitario...mi metti in difficoltà!

xbrmib.GIF


non ho dati antecedenti al 2008, ma non servono.
Il grafico grosso modo parla chiara. I minimi visibili sono quelli. L'ultimo annuale porta data di minimo marzo 2012. Possiamo provare a cercare altri minimi. Ma le differenze sono, appunto, minimali.
Dunque la conclusione è quella che abbiamo prospettato a Milano: double dip. Il che porterà l'Italia oltre la recessione attuale. Dopo la recessione, se non vi è la ripresa dell'economia, cosa accade?
A noi cercare di prendere il rimbalzo.
Abbiamo comunque ancora un lumicino: il punto zero. E dunque il max di novembre 2011: se non lo passa forse il rimbalzo sarà cospicuo.
Utile ad evitare il double dip? Per me no. E non siamo nemmeno sicuri che ci sarà.
Perché questo dubbio minimale? Per il tempo. Gli annuali sono stati tutti lunghi. Fino al minimo di febbraio 2011. Ora saremmo in piena idealità.
Non ho "occhio" su questo strumento, ma questo aspetto non lo trascureri.

Onorato di "amico mio", così difficile da sentirselo dire di questi tempi...

Ciao....amico mio


(p.s. apriamo il paracadute)
 

Mila

Mila
rendiamo pubblico che ho accettato l'invito di Mila ;)
riesce sempre a convincermi !!
buon w.end a tutti

Di questi tempi in cui l'individualismo regna sovrano, il gruppo fa la forza.
Dopo le legnate del passato delle grandi folle, forse abbiamo imparato che il "piccolo gruppo è bello".
Si vedrà.
E' un esperimento.
Bye
 

Mila

Mila
direi che si può provare, il gioco valela candela.
a martedì

L'apertura di oggi prevista a -2% lascia poche speranze.
Non ho i dati di pre-apertura oggi in Sella. Strano. Forse arriveranno poco prima delle 09.00. Aspettiamo confidando in una correzione al rialzo notevole prima.
Anche i fut ora sono contrastati. Troppo. Dj in parità, ma ns e sep a -1%.
Si vedrà.
 

Mila

Mila
Non ancora convinto del colore, ci rimane solo il rosso per concludere la scala cromatica (teoria a doppia coppia)

taylor 1.GIF


taylor 2.GIF


taylor 3.GIF
 

Mila

Mila
Sella conferma ora: -1.82%. Dunque minimo confermato.
Continuiamo quindi il 3d di venerdì sapendo che il minim non ha retto
 

Mila

Mila
Dunque questa è la situazione sull'indice

indice 1.GIF


la tl up che tiene i minimi è stata perforata a ribasso. Poco male. Un ciclo finisce sulla sua til di riferimento o poco sopra\sotto. Nel nostro caso anche un oltre.
Ma è una tl che chiude l'annuale o qualcosa di più?
A mio avviso anche qualcosa di più.
Allarghiamo lo sguardo e riprendiamo un grafico postato giorni fa attualizzato al close di venerdì

indice 2.GIF


i segnali di Sperandeo sono inequivocabili, e il terzo scatta sotto il minimo di settembre 2011. Il segnale anticipatorio sotto il minimo di novembre 2011, quindi praticamente coincidente con quello di settembre.
Da questa considerazione il pericolo di perdere quota 14.200\14.000 (valore mini). Cosa ampiamente successa.

E la tl sull'annuale?
Cosa sappiamo di questo ciclo di importante? Che abbiamo fatto il massimo probabilmente. E il massimo del primo annuale di un ciclo a due anni e rotti vale anche per il medesimo ciclo superiore. Il quale va a chiudere il decennale partiro nel 2003.
Se questo si conferma come vero, allora la tl del primo grafico è anche il segnale anticipatorio del 3° Sperandeo.
E la situazione diventa questa

indice 3.GIF


Potevamo saperlo prima?
Si, dando per certo il max fatto su questo ciclo. E quindi intuire che il ribasso da febbraio ad oggi era qualcosa di più di un annuale in chiusura.
Cq poco importa. La cosa è andata ormai e sapere che la situazione è brutta già a fine 2008 (3d di Ciampa) non è stata sfruttata a dovere.
Quindi prendiamo il rimbalzo, per shortare. E, con più rischio, toccate e fughe a rialzo
 

Mila

Mila
Concludendo il 3d di venerdì, si diceva che in caso di nuovo minimo avremo fatto meglio a cercare un altro punto di chiusura di intermedio\semestrale antecedente ad aprile 2012.
In questo caso, per questi due cicli, abbiamo solo un punto possibile, questo:

inidce 4.GIF


Ciampa insegnava che è il più difficile da individuare. Chi lo vede poco prima del massimo? Nessuno direi.
Ma quando si verifica la discesa è iperbolica. Così a giugno luglio 2011 così a marzo aprile 2012.
Se questo è vero avremo un bel pò da fare per prendere il rimbalzo.
 

Mila

Mila
Il che fa rivedere l'intero quadro in questo modo

indice 5.GIF


non mi piace quel 25 novembre. E' sempre troppo corto.
Ma non deve piacere a me. Purtroppo.

Cq questa è l'ipotesi due, quella che parla di un ciclo semestrale già partito e che fino al 5 aprile aveva una possibilità scarsa di essere giusta.
Oggi va per la maggiore, ma prima dobbiamo far tramontare definitivamente la precedente, e quindi aspettiamo ancora una settimana e, il solito test sul 16gg dal supposto minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto