Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La pista ciclica, sempre sul T+1, ci racconta un'altra storia

pccicli sup.GIF

vede due 16gg, il secondo di 9 daily.
Possiamo anche accettarlo. E' già successo.
Ma non torna con gli oscillatori.
Sono due oscillatori diversi si dirà? Si e no.
Sono simili in realtà.
Quindi una distonia su 8gg è cosa dubbia.
Non ci resta che allargare lo sguardo e iniziare quella analisi sulla possibilità di una chiusura del semestrale prima del mese di aprile.
Ma ci limitiamo solo al 16gg senza trarre ancora nessuna conclusione su mensili intermedi e semestrali

ho approntato velocemente una pista ciclica sul T+1. Guardiamola a partire dai primi di febbraio

pc 16gg.GIF

notiamo che la stessa cosa in cui ci troviamo oggi è successa anche a febbraio. Anzi. Troviamo ben tre cicli nella stessa situazione a febbraio

uhm

Allarghiamo ancora allora: gennaio 2011

pc 16gg 2.GIF

finalmente un punto fermo: il 30 gennaio parte un 16gg. Il precedente il 09 gennaio.
Ci siamo. Abbiamo un punto fermo.
Questo, per inciso, ci riporta al 09 gennaio come inizio intermedio. Ma ora centra poco

Non ci resta che fare il conteggio artigianale

daily x T+1.GIF

considerando solo febbraio il conteggio non può che essere quello sopra esposto

27 feb - 23 feb = 19 daily

23 feb - 16 apr = 14 daily

16 aprile - in corso (se consideriamo il 07 mag sono altri 14 daily)

E ora possiamo anche partire dal 09 gennaio. E dal 30 gennaio, data di minimo del 1° 16gg certa

daily x T+1 2.GIF

09 - 30 gen = 15 daily

30 gen - 27 feb = 20 daily

Ciao,
aspettando le conclusioni, perché immagino che tu non abbia ancora finito devo dire che fino ad ora ... è un bel thriller :), non cè che dire!

Byeee

E ora possiamo anche partire dal 09 gennaio. E dal 30 gennaio, data di minimo del 1° 16gg certa

Vedi l'allegato 160040

09 - 30 gen = 15 daily

30 gen - 27 feb = 20 daily

Indice

daily 3.GIF

al 16 aprile sono giusti 32 daily. Possiamo allungare, e di fatto lo facciamo con il minimo del 24 apr. Ed arriviamo a 38 daily.
Sembra una partenza ottiamale, ma da notare sono i max: il 30 aprile non andiamo sopra il 17 aprile.
Lo abbiamo visto con Taylor ieri: falliamo il ciclo di conferma del minimo.
A questo punto ci troviamo con un minimo a 46 daily dalla partenza.
Troppo.
Se la visione sul T+1 è giusta abbiamo un 16gg di allungo che non è stato corto come si ipotizzava. E che potrebbe essere ancora in corso.
Se consideriamo il mensile (altro 3d dedicato solo al mensile) siamo appunto oltre. Se rimaniamo sull'intermedio\semestrale tirato tirato forse rimaniamo dentro.
Sta di fatto che non seguo l'osci sul 16gg e sull'8gg postato in apertura e mi tengo buono il 16 aprile come data di controllo.
Siamo sotto. Vincola a ribasso.
Quindi mi pongo questo paletto importantissimo:

daily 4.GIF

se non vedo altri minimi entro questa settimana posso ancora considerare il 07 maggio come punto di svolta, ma a patto che mi rompa quelle prime due resistenze. Senza ulteriori minimi nel primo 16gg.
Di contro, l'ipotesi che sta prendendo sempre più corpo, che siamo già sul secondo semestrale (donde l'allungo prima detto ne sarebbe il primo indizio) mi porta a due considerazioni

- non rompiamo la resistenza più alta: è il max relativo ultimo
non esagerare mila!
ok, allora diciamo che se non supera quella resistenza lo farà più avanti
e cosa cambia mila?
niente, appunto
- la rompiamo e allora scatta il targe che parla di 16.870 mini. Dunque 27 marzo come controllo ultimo. Su cui probabilmente ci fermiamo confermando che il sem si è chiuso prima.
E sotto, che target?
Sotto i 12.000.
Siamo sempre li. Se scatta il 3° sperandeo sull'annuale in corso andiamo cq sotto marzo 2009.
Ma questo ormai lo sappiamo tutti

Ciao Mila....

al momento direi nessuna sorpresa...apertura esattamente a contatto con la media del tracy ( ma sotto:D)...e la median oraria delle BB....possiam monitorare:D...io non ho fretta ;):-o:ciao:

Ciao, apertura che non dice nulla. Siamo in trade range sulla candela di ieri.
Taylor andrebbe verso il buy day non avendo fatto il nuovo min ieri.
Ma sia che contiamo dal 09 gennaio che dall'11 aprile non abbiamo una grande indicazione.
Rimango quindi fermo sul buy day e se mi conferma un close superiore a ieri allora il 07 maggio prende corpo. Con esso il 16gg che può aver chiuso nel medesimo giorno e dunque si rimanda il tutto al prox 3gg che deve chiudere ancu'esso a rialzo.
Quali indicazioni per l'intraday odierno?
Essendo buy day inserito in un ciclo che darebbe ribasso (short inferiore al sell day) è scattato il segnale nel momento in cui abbiamo passato a ribasso il close di ieri.
Ma questo è un segnale debole, poiché quello più certo è il minimo di ieri.
Questo per prendere la parte finale del ribasso. Il segnale short si ha, in uno short day, alla rottura del max\open del sell day. Come detto ieri non era prendibile. E oggi nemmeno.
Quindi Taylor dice flat in attesa che le cose ripartano. In un senso o nell'altro ovviamente.
E finché rimaniamo in inside dentro la candela 07 maggio non partono per Taylor.
Diverso se facessimo un minimo inf a ieri (e non necessariamente sotto il 07 maggio...). Allora mi scatta il segnale buy al recupero del close\min di ieri.
Ma così è l'idealità.
Tornando ad oggi il 4gg si deve sistemare: il minimo di ieri è lungo per il 2gg e corto per il 4gg. Gli 8h non sono ben visibili.
Facciamo questo minimo e non se ne parli più.

Grazie Mila!:D:D
Ora mi sento molto più tranquillo!:specchio::specchio:

Vediamo dove arriva questo rimbalzo...
Che sia già patito il nuovo t+1 la vedo dura.

Dal giornale locale di Reggio Emilia di ieri "12.000 persone hanno abbandonato la città per crisi".
E come fanno a saperlo? Chi sono? Dove sono andate? Da che anno hanno preso in esame la statistica?
Mah...
Non sono il solo a sparare cavolate...:lol::lol::lol:
poi se risultano giuste, tanto meglio, è stato un colpo di fortuna

bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto