Mila
Mila
Ciao Mila, ...come sempre letto tutto e grazie per il tuo aggiornamento e la tua wiew....capito quasi tutto
cmq ...ci son punti che io interpreto in maniera diversa ( magari quando avro' un po' di tempo se vorrai ne discuteremo )...cmq la cosa fondamentale e' che piu' o meno siam sulla stessa linea di fondo...
come detto infatti anche a me quel minimo del 24 aprile, taglio trend e gap up in apertura mi dava molto da pensare come possibile "ripartenza " e vederci fare un minimo sotto subito dopo un tracy...non deponeva molto bene per il proseguio
avevo pensato potesse essere pure un tracy facente parte di un t+1 partito dal 13 circa ...ma li era settimana di scadenze tecniche .. e ho gia' visto sfanculare piu' volte i cicli piccoli..perche ' le manovre sull'OI non accettano intromissioni....interessi superiori
quindi per ora tendo a
"battezzare " anche io il 24 aprile come punto da seguire e sui fare aderire tracy , t+1 ecc...poi vediamo![]()
Quando vuoi. Più o meno sono qui temporalmente parlando.
La data da controllare è il 24 aprile. Ma ora ci siamo spostati. Quindi il 07 maggio sul 24 aprile.
Perché?
Perché in caso di mancato minimo nei prox tre giorni il 07 maggio può essere data di set up di ciclo superiore al mensile.
Diversamente il 24 aprile diventa data di set up mensile.
Operativamente parlando, perso il trendo del 07 maggio conviene, come hai detto tu, aspettare i close del 4gg.
Sia che andiamo sopra l'8 maggio sia che andiamo sotto il 07 maggio ci si fa molto meno male ad aspettare la sistemazione dei cicli.
I punti di entrata sono i soliti (trend velo ciclo).
In Intraday, o oggi su domani, possiamo affidarci al Taylor. Ma con un sell day chiuso sui minimi il punto short è andato.
Al max si poteva prendere la rottura a ribasso dell'open di oggi.
Ma, giusto per essere smentiti, siamo ancora in scarico del +6% di lunedì.
Punto critico i 13.510 valore mini.
Sotto si conferma lo short.
Sopra, con recupero dell'opem, conviene chiuderlo.
Ciclo breve, male andante!