Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per concludere, a luglio era partito l'ultimo intermedio. Quello di allungo sul ciclo annuale. Con un massimo fatto all'8° giorno dalla partenza. Dopo un tracy troncato al 6° daily.
Spettacolare come trappola...

mica tanto...ame non mi han ciullato:D...anzi;)...peccato che ci ho creduto dai 22000 solo fino ai 18000 circa:D:rolleyes::wall::wall::wall::wall::wall::lol:

E' vera l'ultima.
13.400 è il livello sotto il quale facciamo un minimo inferiore al 23 settembre 2011. Sotto quel minimo scatta lo sperandeo di inversione sull'annuale, terzo segnale. E dunque sul 2,5\5 anni.
Ovviamente quello più lento.
Per il target i 19.000 erano quelli del movimento in laterale agosto 2011- gennaio 2012. Ci siamo fermati praticamente a 17.000.
Quei punti in meno sono una enormità. Che andranno a riversarsi sul minimo finale del decennale.
Ora xò non dobbiamo dare per scontato tutto questo. Questi sono i segnali classici disseminati che ora stiamo tutti vedendo. Dunque dobbiamo cercare smentite a questa visione ultra ribassista e salire sul carro dove esso andrà.

:bow::bow::bow::bow:..si MILA...:up:...poi giusto....mica detto che e' vangelo:-o...ma noi possiam monitorare :D...domani vediam che max ci porta il 3 gg di questo t-1 cominciato con la sparata dell'altro di.....sarebbe da rimbalzino-ino...abbiam le medie ..controlliamo :D...vediamo se i prezzi avran la forza di starci sopra....se vediam di no...prendera' corpo sempre piu' quel 24 aprile;):ciao:

Ultima modifica:
Un veloce passaggio sul forum per un saluto tutti!

Non mia posizione è tuttora long sul dax anche se inizio ad avere dei dubbi.
Avendo poco tempo trado cicli lunghi per cui le mie entrate fatte dal 5 al 16 aprile erano in ottica di tradare la salita del primo mensile dell'intermedio.
Poi sulla discesa del tracy conclusasi il 23 aprile non ho venduto pensando ad una lingua.
Sulla discesa fino al 4 maggio ho confidato in un ultimo tracy di accumulazione prima della partenza.
Ora i tempi si sono allungati troppo per un tracy, spero che stia per partire un nuovo t+1...
Anche la durata dell'intermedio sta diventando preoccupante...
Aspetterò la partenza del nuovo t+1 per vedere dove arriva e poi vedrò...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:ciao:

Un veloce passaggio sul forum per un saluto tutti!

Non mia posizione è tuttora long sul dax anche se inizio ad avere dei dubbi.
Avendo poco tempo trado cicli lunghi per cui le mie entrate fatte dal 5 al 16 aprile erano in ottica di tradare la salita del primo mensile dell'intermedio.
Poi sulla discesa del tracy conclusasi il 23 aprile non ho venduto pensando ad una lingua.
Sulla discesa fino al 4 maggio ho confidato in un ultimo tracy di accumulazione prima della partenza.
Ora i tempi si sono allungati troppo per un tracy, spero che stia per partire un nuovo t+1...
Anche la durata dell'intermedio sta diventando preoccupante...
Aspetterò la partenza del nuovo t+1 per vedere dove arriva e poi vedrò...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:ciao:

Preoccupante.

mica tanto...ame non mi han ciullato:D...anzi;)...peccato che ci ho creduto dai 22000 solo fino ai 18000 circa:D:rolleyes::wall::wall::wall::wall::wall::lol:

:bow::bow::bow::bow:..si MILA...:up:...poi giusto....mica detto che e' vangelo:-o...ma noi possiam monitorare :D...domani vediam che max ci porta il 3 gg di questo t-1 cominciato con la sparata dell'altro di.....sarebbe da rimbalzino-ino...abbiam le medie ..controlliamo :D...vediamo se i prezzi avran la forza di starci sopra....se vediam di no...prendera' corpo sempre piu' quel 24 aprile;):ciao:

Ciao Mila....

al momento direi nessuna sorpresa...apertura esattamente a contatto con la media del tracy ( ma sotto:D)...e la median oraria delle BB....possiam monitorare:D...io non ho fretta ;):-o:ciao:

giovedì 10 maggio 2012

Buongiorno a tutti.

La lettura è complicata dal fatto che abbiamo un laterale daily sui massimi 01 febbraio 29 marzo, e ora un laterale sui minimi 10 aprile 10 maggio.
Diventa importante quindi leggere la partenza del mensile e provare a trarre delle conclusioni.

Se dovessimo guardare la situazione al close di ieri
sull'8gg ci troviamo questa situazione

o8gg.GIF

e sul 16gg questa

o16gg.GIF

Sembrerebbe tutto chiaro così. E il minimo del 07 maggio potrebbe esserre quello conclusivo del 16gg. L'8gg andrebbe in allungo e tutti saremo contenti.
Ma mi sono riletto i post precedenti. Aleale sul suo sito su Finanaza.com e il miglio.
Le cose non sono così semplici.
Carichiamo il passato aggiornandolo man mano

19 aprile

o19 apr.GIF

20 aprile

o20 apr.GIF

23 aprile

o23 apr.GIF

25 aprile

o25 apr.GIF

sembra arrivare il segnale di close del ciclo, poi viene negato. Dov'è il minimo di partenza?

Il 30 aprile tutto si chiarisce

016gg 30 apr.GIF

il 24 aprile parte il 16gg nuovo. Con annesso mensile.
Ma allora dove è partito il precedente T+1?

Dovremo dunque prendere il minimo del 10 aprile come partenza di ciclo? In accordo con l'8gg?
Guardiamo un altra cosa prima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto