Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mila:up:

...mahhh qui di sicurezze sul mensile ce ne poche al momento...te ghe rason:-o

bravo che hai ciappato lo short intra:D:up:

ma se mi metto a guardare dove stiamo sul daily ( con le medie del semestre e dell'intermedio )....i volumi che giran sul mib azioni:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e la base strike scadenze preferita dai babbani:D:D....boh sembrerebbe voglian star congelati in questa zona..almeno fino a giovedi:D:D o venerdi 0re 9.05:lol:

cmq una pregunta....

io mi son sempre trovato daccordo con l'affermazione che per fare una discreta analisi ciclica ( meglio ..buona ) ci devono essere bei "volumi "....secondo te ..continuando cosi'....co' sti volumi ..o peggio:rolleyes:...dici che rischiamo sul mibtel di fare un AC ..piu' fallace?:rolleyes::ciao:
a..dopo...intanto vediam se regge il minimo:D...

il quadro sui volumi è chiaro

daily volumi.GIF

io li considero a parità di ciclo. Che sia un astrale mega che un 4h.
Qui è l'annuale. Cosa vuoi che facciamo? Sul min del 2010 vol superiori al min 2009. E arriva il min inf il 2011. Sul 2011 top dei volumi. Dunque dovremo andarci sotto.
Ergo divergenza prezzo\volume.
Mentre nel 2009 si vede bene che non sono in divergenza (non ho messo il 2008 ma è così).

Per il mensile, dobbiamo parlare di tentativi di chiusura intorno al tempo ciclico. Quello di venerdì era il primo tentativo.
Fallito.
Per il laterale lo siamo dal agosto 2011. Sui minimi.
Sostanzialmente, fallito il rimbalzo del 2009 siamo entrati in un laterale ribassista che ci ha condotto nel tempo sui minimi del medesimo anno. Abbiamo avuto un laterale sui massimi con un range di 5.000 punti, e ora uno sui minimi con range di 3.000 punti. Ridotto notevolmente.
In 8.000 punti abbiamo ridotto la borsa italiana. Troppo poco per parlare di borsa di una nazione industrializzata se confrontata con fr d gb usa ec..

anche il willy sta per dare il suo via

canalgrande.GIF

minim a ridosso della 3^ds-. La rottura del bordo inf è segnale short a target sul canale, che xò è arrivata con un momento in divergenza rialzista = poca forza per continuare la discesa. Difatto la 3^ ds- è la conferma del segnale: qui abbiamo, per ora, rimbalzato.
Se si gira anche il willy abbiamo fatto il minimo.
Di cosa?
Per ora di oggi e del Taylor, ovviamente.
E ciclicamente?
Sicuramente del 3° 8h. Siamo a 26 ore dalla partenza, dire ora alle 10.30 che è il minimo del 4gg non possiamo.
Quindi vedo se si conferma il segnale long con iil willy che regge up. In caso contrario mollo.
Primo scoglio 13.560 medi circa, la mediana di questo canale che è in essere dal 13 luglio (e quando durano così tanto non possiamo che ringraziare xè lo swing è più facile).
Se li superiamo con gli indicatori di controllo up resto. Diversamente valuto il reverse.
Ormai ci siamo.

- E lo short day di ieri che è andato a target, come la metti con il minimo di oggi sotto il minimo di partenza?
- Giusto, non hai un'altra domanda per favore?
- No!
- Beh allora non ti dico la vera risposta (gentlman sempre), e andiamo su quella di borsa. Due cose. La prima, ovvia: non sempre funziona.
- Ovvio, dimmi la seconda.
- Mi viene in mente la situazione dell'13 giugno, andiamo a ribasso si ma solo di un ciclo, difatto è stato lo scarico ultimo prodomo al max del mensile. Potremo esserre nella stessa situazione.
- ok, ma a patto che oggi sia il minimo del mensile, giusto?
- direi di si, ma ora smetti con queste domande che in borsa nessuno sa mai cosa succederà nei prossimi 5 minuti.
- se è per questo nemmeno per la tua vita lo sai
- in che senso?
- hai capito benissimo...

il quadro sui volumi è chiaro

Vedi l'allegato 173202

io li considero a parità di ciclo. Che sia un astrale mega che un 4h.
Qui è l'annuale. Cosa vuoi che facciamo? Sul min del 2010 vol superiori al min 2009. E arriva il min inf il 2011. Sul 2011 top dei volumi. Dunque dovremo andarci sotto.
Ergo divergenza prezzo\volume.
Mentre nel 2009 si vede bene che non sono in divergenza (non ho messo il 2008 ma è così).

Per il mensile, dobbiamo parlare di tentativi di chiusura intorno al tempo ciclico. Quello di venerdì era il primo tentativo.
Fallito.
Per il laterale lo siamo dal agosto 2011. Sui minimi.
Sostanzialmente, fallito il rimbalzo del 2009 siamo entrati in un laterale ribassista che ci ha condotto nel tempo sui minimi del medesimo anno. Abbiamo avuto un laterale sui massimi con un range di 5.000 punti, e ora uno sui minimi con range di 3.000 punti. Ridotto notevolmente.
In 8.000 punti abbiamo ridotto la borsa italiana. Troppo poco per parlare di borsa di una nazione industrializzata se confrontata con fr d gb usa ec..

ehhh mi sa mi sa:rolleyes:...a questo punto dovremm considerare il minimo di stamane e vedere se sara' ripartenza li...:D oppure se voglion tirare fino ai 13300 ( 61,8) del movimento:rolleyes:.....coi giorni dovremmo esserci anche oggi per ripartire....ma io cmq MILA, sotto scadenze, ormai mi sto abituando a considerare anche il peso dell'OI ....che mi sembra ne abbia:D...

...abbiam "volato" regolari dal 1 giugno..poi stranamente come si arriva sotto scadenze...qualche "turbolenza":D...incasina un po' la ciclica e i segnali...;)....mahhh...io lì terro' sempre d'occhio...mese su mese;):-o...che questi so' bastardi...e delle due..mi muovo o quando son sicuro..o quando son lontano dalle scadenze...che sorprese ce ne' meno:D:D:ciao:

- E lo short day di ieri che è andato a target, come la metti con il minimo di oggi sotto il minimo di partenza?
- Giusto, non hai un'altra domanda per favore?
- No!
- Beh allora non ti dico la vera risposta (gentlman sempre), e andiamo su quella di borsa. Due cose. La prima, ovvia: non sempre funziona.
- Ovvio, dimmi la seconda.
- Mi viene in mente la situazione dell'13 giugno, andiamo a ribasso si ma solo di un ciclo, difatto è stato lo scarico ultimo prodomo al max del mensile. Potremo esserre nella stessa situazione.
- direi di si, ma ora smetti con queste domande che in borsa nessuno sa mai cosa succederà nei prossimi 5 minuti.
- in che senso?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:...mi sto capottando:up:;):ciao:

ehhh mi sa mi sa:rolleyes:...a questo punto dovremm considerare il minimo di stamane e vedere se sara' ripartenza li...:D oppure se voglion tirare fino ai 13300 ( 61,8) del movimento:rolleyes:.....coi giorni dovremmo esserci anche oggi per ripartire....ma io cmq MILA, sotto scadenze, ormai mi sto abituando a considerare anche il peso dell'OI ....che mi sembra ne abbia:D...

...abbiam "volato" regolari dal 1 giugno..poi stranamente come si arriva sotto scadenze...qualche "turbolenza":D...incasina un po' la ciclica e i segnali...;)....mahhh...io lì terro' sempre d'occhio...mese su mese;):-o...che questi so' bastardi...e delle due..mi muovo o quando son sicuro..o quando son lontano dalle scadenze...che sorprese ce ne' meno:D:D:ciao:

proprio così. Ma non confondiamo l'analisi con il trading. Se vogliamo tradare il mensile mica entriamo su questo ciclo il giorno del minimo!. Di solito aspettiamo almeno iil 1° 4gg...
Oppure adottiamo la tecnica di andare steep bye steep, ad esempio di 2gg in 2gg e rimanerre in posizione solo se arrivano le conferme.
I post sul mensile sono di analisi.
Per quel che serve direbbe qualcuno. :lol:
Touché

proprio così. Ma non confondiamo l'analisi con il trading. Se vogliamo tradare il mensile mica entriamo su questo ciclo il giorno del minimo!. Di solito aspettiamo almeno iil 1° 4gg...
Oppure adottiamo la tecnica di andare steep bye steep, ad esempio di 2gg in 2gg e rimanerre in posizione solo se arrivano le conferme.
I post sul mensile sono di analisi.
Per quel che serve direbbe qualcuno. :lol:
Touché
:up::up::up:....tutto giusto...chiaro;):ciao:

- e lo short day di ieri che è andato a target, come la metti con il minimo di oggi sotto il minimo di partenza?
- giusto, non hai un'altra domanda per favore?
- no!
- beh allora non ti dico la vera risposta (gentlman sempre), e andiamo su quella di borsa. Due cose. La prima, ovvia: Non sempre funziona.
- ovvio, dimmi la seconda.
- mi viene in mente la situazione dell'13 giugno, andiamo a ribasso si ma solo di un ciclo, difatto è stato lo scarico ultimo prodomo al max del mensile. Potremo esserre nella stessa situazione.
- in che senso?

superbe!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto