Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghost dog

SNAFU
ciao Mila, un mio amico mi ha incuriosito sul tuo lavoro e devo farti i complimenti Ammiro molto la chiarezza con cui esponi i tuoi concetti
i settaggi delle tue medie corrispondono a quelli dei cicli 8 16 64 128 ecc?

c'è una sezione didattica dove posso andare a curiosare o una pagina del thread dove indichi i settaggi dei tuoi oscillatori? almeno riesco a capire meglio

grazie ciao
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
dopo pranzo conto...ma questi sono gli intermedi

Vedi l'allegato 178743

con quella chiusura poco prima del max che tanto ha fatto arrabbiare molti facendoli scendere dall'Ac.
Tanté

....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:....quel 2 la...non mi piace mica tanto:-o:cool::rolleyes:...:lol::lol:....
mi sembra una conta un po' avventurosa:specchio::specchio::specchio::rolleyes:

mmmm....troppe cose che non mi tornano sul ns...e quello sforamento poi sui minimi del 2009 a fine luglio:specchio::specchio::specchio:....bah...per adesso lo lascio li'....se faccio qualcosa ...lo faccio in funzione ...non dei cicli superiori....ma degli indici SUPERIORI:lol::lol:...per me...mejo guardare dax e spx:-o....anche perche' sul ns....se stiam qui ancora un par de gg....la 32 arriva sulla 130 daily....e in teoria vorrebbe dire primo indizio di un nuovo annuale partito la il 24 luglio...allora sai che ridere:lol::lol::lol:......

no..no...io per il momento il mibtel lo lascio stare..che e' un po' "mestruato " secondo me ( qualche segnale strano di troppo )

resto della mia ..che i 15400 cirac ( come detto l'altro di ) sian il top della settimana e che valiamo sui prezzi almeno un 1000 punti in meno di indice ...ma evito di farci analisi sopra..:D

mi basta leggere le tue:-o:D:up::up::ciao:
 

Mila

Mila
:ciao:

Ciao Mila, ciao a tutti! :)

A partire da questa mattina scambiate 2.917 call17 scadenza 12/12 a un prezzo medio di 300 punti, per un controvalore di 2.187.750 euro.
Colpito l'ask con un ordine da 1.650 opzioni e un bid con un ordine da 700.
OI su quello strike: 4742 posizioni.

Sulle scadenze più vicine, in particolare settembre, molto vendute le call tra 14.500 e 15.500. Ma la più scambiata oggi è la put 14,5 settembre, che non ha però un oi altissimo (1.246).

Trend long di breve non ancora compromesso, ma non sono partiti con lo Shuttle, nonostante quel che cercano di far apparire (cicli superiori ancora in trend)... :rolleyes:


Ciao. Per essere partiti sono partiti. Oltre le attese. Ora parlare come si comincia a fare qua e là di target sopra i 20.000 (e oltre) o di fine del ribasso (inteso come fine del bear time) mi sembra, non dico esagerato, ma prematuro.
Quel che vediamo è un massimo sopra la mm del 2,5A. E questo va considerato.
Se poi parliamo di trovarci sotto il minimo di luglio già a settembre...è una bella scommessa.
Sono, ad oggi, per una chiusura del mesile sopra i supporti e poco sopra il target da te richiamato con la scadenza di settembre (poco sotto i 14.500).
Il punto è che ad arrivare alla scadenza di settembre siamo oltre il mensile attuale nel suo tempo massimo. Quindi dobbiamo prima attendere la chiusura di quello in atto per determinare il trend.
In sostanza il set up di AleAle, quello mensile non il settimanale.
A proposito di settimanale, prende piede l'opzione "spiccia" settimanale...
chi manovra l'indice?
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao. Per essere partiti sono partiti. Oltre le attese. Ora parlare come si comincia a fare qua e là di target sopra i 20.000 (e oltre) o di fine del ribasso (inteso come fine del bear time) mi sembra, non dico esagerato, ma prematuro.
Quel che vediamo è un massimo sopra la mm del 2,5A. E questo va considerato.
Se poi parliamo di trovarci sotto il minimo di luglio già a settembre...è una bella scommessa.
Sono, ad oggi, per una chiusura del mesile sopra i supporti e poco sopra il target da te richiamato con la scadenza di settembre (poco sotto i 14.500).

Ciao Mila, secondo me non solo sono partiti, ma sono anche arrivati e tra non molto vedremo una bella discesa, non solo sul nostrano.
Francamente vedo diverse crepe nel grafico del sp500, con una falsa rottura subito negata a disegnare un doppio massimo che, se confermato, è un affidabile segnale short...

E se scende LuiLui, con l'affidabilità dei nostri vendoli e dipietri vari a gestire la situazione (perché non dimentichiamo che Monti è un bostik tenuto in piedi dai nostrani politichelli di sempre), ti lascio immaginare dove finiamo...
 

Allegati

  • fut_chart-1.ashx.jpg
    fut_chart-1.ashx.jpg
    70,7 KB · Visite: 122
  • 5min.jpg
    5min.jpg
    73,9 KB · Visite: 130

dark tranquillity

Torino è granata.
Solo una troncatura dei cicli superiori potrà modificare una situazione economico-politico-finanziaria fortemente compromessa, soprattutto in Europa, dove per una ripresa degna di questo nome dovremo attendere ancora parecchio tempo.
Vedendo il momentum e la velocità nella fase di spinta dell'annuale, possiamo pensare che le probabilità di una troncatura dei cicli superiori siano ridotte al lumicino.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
ciao Mila, un mio amico mi ha incuriosito sul tuo lavoro e devo farti i complimenti Ammiro molto la chiarezza con cui esponi i tuoi concetti
i settaggi delle tue medie corrispondono a quelli dei cicli 8 16 64 128 ecc?

c'è una sezione didattica dove posso andare a curiosare o una pagina del thread dove indichi i settaggi dei tuoi oscillatori? almeno riesco a capire meglio

grazie ciao


Ciao. Questo 3d è stato aperto per "Ciampa". Ovvero è una continuazione dei suoi. Li trovi molte risposte alle domande che poni. Su questo a memoria non mi ricordo dei settaggi se non qualche sparuto post. La sezione didattica è dunque della del vecchio "Ciampa". Vai qui se non lo hai già fatto

http://www.investireoggi.it/forum/tecniche-di-analisi-ciclica-scopo-divulgativo-vt31130.html

esiste anche una pdf fatto da altri che riporta solo i post importanti.

Cq i settaggi sono i canonici.
Uso i rapporti 1\2-1\4 di ciclo per le medie lente; e 1\2 1\8 di ciclo per quelle veloci. Poi le rapporto al tf in uso.
Prendiamo il tf 5'. Sono 104 barre per cui con il rapporto lento avrei 52\13. Visto che è meglio evitare numeri primi o non divisibili per due diventa 52\12. Che non sono in rapporto esatto 1 a 4. Per cui diventa 48\12.
Per le veloci sarà 48\6 in rapporto 1 a 8.
Stessa logica per tutti i tf.
Da questo poi ricaviamo velocità accelerazione piste cicliche ecc..
Se invece ti riferivi ai settaggi dei canali, quelli non ci sono.
Bye
 

dark tranquillity

Torino è granata.
A proposito di settimanale, prende piede l'opzione "spiccia" settimanale...


Non sono sicuro di non fraintenderti, intendi dire che sei passato alle opzioni weekly come operatività? Io le trovo ancora poco scambiate, con uno spread bid/ask eccessivo soprattutto per quelle near ATM e quindi inadatte alle strategie.
Mi sembrano una via di mezzo tra le mibo classiche e le binarie (che sono una scommessa secca, a mio modo di vedere)... ;)


chi manovra l'indice?

:D:lol::lol::lol::DD::vicini: Certe volte mi fai morire?!! :up::lol::lol::lol:
 
Ultima modifica:

ghost dog

SNAFU
Ciao. Questo 3d è stato aperto per "Ciampa". Ovvero è una continuazione dei suoi. Li trovi molte risposte alle domande che poni. Su questo a memoria non mi ricordo dei settaggi se non qualche sparuto post. La sezione didattica è dunque della del vecchio "Ciampa". Vai qui se non lo hai già fatto

http://www.investireoggi.it/forum/tecniche-di-analisi-ciclica-scopo-divulgativo-vt31130.html

esiste anche una pdf fatto da altri che riporta solo i post importanti.

Cq i settaggi sono i canonici.
Uso i rapporti 1\2-1\4 di ciclo per le medie lente; e 1\2 1\8 di ciclo per quelle veloci. Poi le rapporto al tf in uso.
Prendiamo il tf 5'. Sono 104 barre per cui con il rapporto lento avrei 52\13. Visto che è meglio evitare numeri primi o non divisibili per due diventa 52\12. Che non sono in rapporto esatto 1 a 4. Per cui diventa 48\12.
Per le veloci sarà 48\6 in rapporto 1 a 8.
Stessa logica per tutti i tf.
Da questo poi ricaviamo velocità accelerazione piste cicliche ecc..
Se invece ti riferivi ai settaggi dei canali, quelli non ci sono.
Bye

ciao Mila, ti ringrazio
ho conosciuto Ciampa solo per sentito dire... una persona splendida di cui ho sentito solo cose molto belle ed è anche bello che altri si siano prodigati per dare continuitá a tutto ciò che ha fatto

conosco quel pdf e lo rileggero con piacere
ho degli amici ciclisti che possono spiegarmi alcune cose


i cicli lunghi mi terrebbero a sopportare forti loss virtuali e lunghe attese ed è anche per questo che voglio approfondire i cicli brevi T T-1 ecc sempre inseriti nel contesto del ciclo superiore ovviamente

inoltre ho visto che ci metti anche taylor e le deviazioni standard che ogni tanto uso anche io

mi affaccerò a leggere le tue considerazioni, grazie

ciao
 

Mila

Mila
ciao Mila, ti ringrazio
ho conosciuto Ciampa solo per sentito dire... una persona splendida di cui ho sentito solo cose molto belle ed è anche bello che altri si siano prodigati per dare continuitá a tutto ciò che ha fatto

conosco quel pdf e lo rileggero con piacere
ho degli amici ciclisti che possono spiegarmi alcune cose


i cicli lunghi mi terrebbero a sopportare forti loss virtuali e lunghe attese ed è anche per questo che voglio approfondire i cicli brevi T T-1 ecc sempre inseriti nel contesto del ciclo superiore ovviamente

inoltre ho visto che ci metti anche taylor e le deviazioni standard che ogni tanto uso anche io

mi affaccerò a leggere le tue considerazioni, grazie

ciao


Così come un cane nascosto non può essere trovato da una gatta che ha troppa fretta, allo stesso modo l'Ac da sola non è in grado di garantire del gain. A meno che no si riesca a tenere a bada la propria avidità\paura.
Allo stesso tempo troppi sistemi ingenerano confusione. E anche questo non va bene.
La necessità di intrecciare sistemi diversi nasce proprio per trovare una profittevolità maggiore all'Ac. O più sicura.
Poiché la nostra vita è indeterminazione intesa come impermanenza, uno dei primi insegnamenti è la sicurezza: dobbiamo scordarcela.
Il che vuol dire che non va ricercata dove comunemente poniamo la nostra attenzione: la sicurezza deve essere uno stato della mente in "perenne e duraturo" equilibrio. E non un battito d'ali di farfalla. Il Sentiero è lungo da percorrere.
Dunque in borsa cercare un sistema sicuro ingenera confusione. Perché non esiste.
Leggendo questo 3d ci si annoia e si esce con confusione (dovuta proprio a più sistemi e alla mancanza di nozioni di base non esplicitate). E questo non è un bene.
Perché allora leggerlo?
Per trarre spunti per la propria operatività. Per cercare degli insight.
A volte per trarre profitto nell'immediatezza.
Siamo tutti un pò guardoni nella vita. Ci piace cercare la sicurezza nelle parole e nelle azioni degli altri. Ma così non funziona. Solo in noi e per noi possiamo cercare quella sicurezza. Ed arrivare alla conclusione che essa non esiste come comunemente si intende.
Ma se non guardiamo gli altri, che ci fanno da specchio, come potremo mai imparare e crescere? Ed arrivare alla Consapevolezza?

bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto