Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per ora niente opzioni in toto. Me ne manca, in toto appunto, il tempo per uno studio serio ed approffondito. E ringrazio ancora Umbolox per il tempo e la passione dedicata ad insegnarmi questa tecnica. Ma se poi lo studente non studia a casa sta facendo solo perdere tempo al maestro, ed è meglio che il maestro non perda ulteriore tempo con lui.
Se le mensili pilotano il mese, e dunque intervengono sulle chiusure di un intermedio o, nel caso, di un semestrale, allora le settimanali comandano un tracy?
Che i mondi siano intrecciati e correlati è certo. Che le opzioni manovrino l'indice è dubbio.

Ops, scusa, vedo solo ora. Non so dirti se le weekly siano convenienti o meno per tradare il tracy. Probabilmente dipende dalle circostanze, bisognerebbe valutare di volta in volta, in base alla vola implicita incorporata nei prezzi. Come strumento lo considero meno efficiente rispetto alle opt mensili, proprio perché la curva del time decay è ripidissima e se sono acquirente preferisco avere molto più tempo a disposizione. E magari proverei a ridurre ulteriormente il peso del decadimento temporale attraverso un debit spread verticale, che con le weekly avrebbe ben poco senso. ;)
 
Fin qui ci eravamo già arrivati nei mesi passati. Poi siamo andati sotto.
Dunque: il 24 aprile parte il nuovo semestrale e il 24 luglio, a 65 giorni esatti; nel timing perfetto ideale di un intermedio ci troviamo con un minimo che va sotto.
Evviva. E' il primo intermedio del secondo semestrale.
Ma rimaniamo nel conteggio ciclico: il 24 luglio è partito un intermedio che è l'ultimo dell'annuale e che arriva a fine settembre inizio ottobre come conclusione ideale.
Il primo è andato sotto e questo richiama ribasso per la chiusura del secondo.
Il semestrale è andato sotto il minimo di chiusura del primo (24 aprile) e anche questo richiama un nuovo minimo.
Fin qui l'ipotesi sul timing massimo.
 
Solo che il secondo intermedio parte a razzo e mi rompe le mm di controllo fino al 2,5 anni e mi va sopra il max dell'ultimo pari precedente ciclo intermedio e rompe le tl riba che tengono l'annuale.
Era meglio che non lo facesse.
Inoltre l'oscillatore da il semestre chiuso prima di marzo.
E quindi dobbiamo considerarlo.
Tra tutte le date quella più probabile è il 27 febbraio.
 
Questo è l'indice nella sua seconda parte

indice2.GIF
 
L'oscillatore postato all'inizio richiama il minimo del 01 giugno come data di partenza. Ma abbiamo già detto che non va bene xè è troppo lunga. Dunque le due date proposte, o il 24 aprile o il 07 maggio.
Preferibile il 24 aprile
 
Dal 24 aprile il Taylor è stato di una precisione micidiale. E' andato in fase. Dal 07 maggio no.
Cq, prendendo il 24 aprile come punto di partenza abbiamo che il secondo semestrale inizia ad aprile e ci porta al taglio di chiusura che richiama il minimo del 24 luglio.
Sono 65 giorni.
Un intermedio. (non nel senso che li parte l'intermedio, esso parte a febbraio)
Ci siamo fumati un intero intermedio... (non nel senso che ci siamo fumati in intermedio del secondo semestrale; invero è un mensile quello che manca. L'intermedio sono i giorni mancanti sommando il tempo corto del primo semestrale al tempo corto del secondo semestrale)
Possibile?
Non lo so.
Lo vedremo nelle prossime settimane.
Intanto continuiamo.
 
Ultima modifica:
110 giorni il primo semestrale e 103 il secondo. Tutti e due sopra il tempo minimo. E un annuale a 213 gg sopra il tempo minimo che è di 192 giorni.
Ricordo ancora una volta che dobbiamo aspettare il tempo ideale di chiusura prima di dire che un ciclo si è chiuso prima. E con la conferma sul tempo massimo.
Piaccia o non piaccia, è così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto