Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Solo una troncatura dei cicli superiori potrà modificare una situazione economico-politico-finanziaria fortemente compromessa, soprattutto in Europa, dove per una ripresa degna di questo nome dovremo attendere ancora parecchio tempo.
Vedendo il momentum e la velocità nella fase di spinta dell'annuale, possiamo pensare che le probabilità di una troncatura dei cicli superiori siano ridotte al lumicino.

Ad oggi gli do una possibilità su 100.
A tal proposito, riprendendo un report di papà miglio, Nassib Thalem parlava del cigno nero. Non entro per ora nella diatriba del caso sulla nostra vita (argomento che ha sollevato moltre critiche, anche aspre, e che preferisco continuare in apertura di 3d), ma sulla sua utilità in questo ambito.
Sostanzialmente possiamo dividere l'andamento borsistico in due:
- nella maggioranza dei casi l'andamento rientra in una statistica individuabile da chi poter trarre profitto
- nella minoranza dei casi quella statistica viene negata producendo delle forti perdite.
Ordunque possiamo fare due cose:
- tradare in senso alla statistica, comportandoci secondo i suoi dettami
- tradare in seno alla minoranza dei casi, cercando l'evento che nega lo schema.

Nel secondo caso può essere vincente in alcune situazioni, ma come regola generale è perdente.
Se cerchiamo le anomalie scomettendoci sopra (e questo è il punto nodale del libro) stiamo capovolgendo l'ottica: mettiamo al centro l'imprevedibilità del caso rendendolo "sistema". Ma, appunto, è la minoranza dei casi.
In altri termini individua la nostra tendenza di fondo (o psicologia): siamo o dei gambler o dei scientis.
Vanno bene entrambi, l'importante è sapere chi si è. Ecco una traduzione, se vogliamo, del termine "Consapevolezza" del prededente post
 

Mila

Mila
Non sono sicuro di non fraintenderti, intendi dire che sei passato alle opzioni weekly come operatività? Io le trovo ancora poco scambiate, con uno spread bid/ask eccessivo soprattutto per quelle near ATM e quindi inadatte alle strategie.
Mi sembrano una via di mezzo tra le mibo classiche e le binarie (che sono una scommessa secca, a mio modo di vedere)... ;)




:D:lol::lol::lol::DD::vicini: Certe volte mi fai morire?!! :up::lol::lol::lol:

per ora niente opzioni in toto. Me ne manca, in toto appunto, il tempo per uno studio serio ed approffondito. E ringrazio ancora Umbolox per il tempo e la passione dedicata ad insegnarmi questa tecnica. Ma se poi lo studente non studia a casa sta facendo solo perdere tempo al maestro, ed è meglio che il maestro non perda ulteriore tempo con lui.
Se le mensili pilotano il mese, e dunque intervengono sulle chiusure di un intermedio o, nel caso, di un semestrale, allora le settimanali comandano un tracy?
Che i mondi siano intrecciati e correlati è certo. Che le opzioni manovrino l'indice è dubbio.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
...siamo o dei gambler o dei scientis.
Vanno bene entrambi, l'importante è sapere chi si è. Ecco una traduzione, se vogliamo, del termine "Consapevolezza" del prededente post

Completamente d'accordo. E aggiungo che il gambler usa le binarie, il scientis consapevole usa le mibo classiche, per restare in tema... :D:daisy:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
è sempre bello leggerti....:up:
ancor di più quando tratti argomenti di spiritualità(che è e sarà la vera ricchezza)

Vero. E ne sono pienamente convinto. Ma quando ho visto con i miei occhi la fame e la miseria in India o in Africa, ho pianto.
E mi sono detto che senza cibo materiale non ci può essere spiritualità, ma solo costrizione e schiavitù!
Ho sentito alla radio l'altro giorno (la zanzara) un tizio di c.l. dire che i fracescani hanno inventato l'economia...
Ho pianto di nuovo.
Poiché questo signore dispensa perle di saggezza avvelenate a coloro che hanno il cibo materiale, ma che non accedono al cibo spirituale.
Gesù disse "di non solo cibo materiale vive l'uomo, ma anche di quello spirituale".
Non ha detto "l'uomo vive di solo cibo materiale" o di solo "cibo spirituale".
E non lo avrebbe mai detto, avendo davanti agli occhi la povertà e la miseria sia materiale che spirituale in cui gli uditori vivevano.
Allo stesso modo frate Francesco, che di tutto si era spogliato e che quando un frate accettò un soldo in offerta lo obbligò a prenderlo con la bocca e a buttarlo nel lettamaio e allo stesso modo rinunciava al suo pasto per darlo a chi aveva fame.
E ancora ieri ho sentito applaudire un signore, sempre al convegno di c.l., che affermava di essere nel giusto e che le critiche sono un segnale che Dio gli manda e che lui deve meditare per capire che vuole da lui!
Ho pianto di nuovo, perché chi è lui per dire di essere nel giusto e chi è per dire che Dio si è rivolto direttamente a lui?
Ancora una volta sporchiamo la spiritualità per piegarla al nostro io, avido ed egoista.
Sempre frate Francesco diceva: non io, ma Dio opera in me e attraverso me!
Lui si spogliava di ogni veste; noi facciamo a gara per chi porta la pelliccia più bella!
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Dici che il problema sono gli intermedi. Ed ' vero. Ma poiché l'ipotesi (incerca di conferme si badi bene) che l'annuale sia partito il 24 luglio pone il conteggio a 213 giorni (23 sett-24 lug 2012) 256 giorni ideali, da qualche parte qualcuno si è fatto male.
Ci mancano 43 giorni che fanno quasi un intermedio nel suo tempo minimo ideale. Dunque abbiamo un intermedio troppo corto, ma anche qualche mensile con bende e dei T+1 con cerotti ampi: quando accoriamo è tutta una infermeria per i cicli (allo stesso modo di quando allunghiamo).
Cerchiamo comunque questi moribondi, partendo dal semestrale

semestrale.GIF
 

Mila

Mila
L'oscillatore indica un taglio il cui minimo più vicino è quello del 09 gennaio, solo che li abbiamo 75 daily prima della partenza. Il timing ideale per questo ciclo a ritmo 4 è:
96 minimo
128 ideale
160 massimo.

Quindi cerchiamo un altro minimo, il primo è il 30 gennaio a 90 giorni. Continuiamo a salire. Non va bene. E' un T+1.
Andiamo oltre.
Il prox palpabile è cq prima del max.
Che date abbiamo li?
16 feb
27 feb
07 mar
Il 07 mar lo escludero, è un minimo superiore e la lingua come meccanismo propedeutico alla ripartenza di un ciclo non mi piace xè a distanza di tempo si osservano solo i minimi significativi.
Tra il 16 feb e il 27 feb; tra 103 daily al 16 feb e 110 al 27 feb scelgo la secondo.
Anche solo xè si avvicina al tempo ideale.
(tutti conteggi si possono trovare sul grafico dell'indice sopra esposto)
 

Mila

Mila
Ora andiamo a cercare anche il close sul tempo max, dimenticandoci per ora del grafico del semestrale. Dove potrebbe aver chiuso?
il 23 marzo
il 24 aprile
il 7 maggio

ci sarebbe anche l'11 aprile ma lo tralasciamo.
Cosi ci serve questo conteggio? A porre un limite superiore: oltre il 07 maggio non andiamo percè tutti i successivi minimi sono oltre il tempo massimo.
Sicuro mila, e il 21 maggio?
Sono 165 daily dal 23 settembre, troppi.
Fiscalista...dici che non bisonga essere troppo pignoli in borsa e ora fai il fiscalista?
Vero, ma non è per quello. Guarda bene cosa succede dopo...se fai partire da li il mensile ti trovi che dura solo 09 giorni...ma fammi il piacere.
E' una ligngua propaduetica alla ripartenza del mensile.
Ah beh... se la metti così conosco solo la lingua di mike jagger, e mi ha fatto sempre schifo.
Dunque oltre il 07 maggio non ci andiamo.
Il 23 marzo?
Può andar bene. Ma è identica al 27 febbraio.
In che senso?
Nel senso che allunga il secondo intermedio del primo semestrale, ma accorcia i successivi del secondo semestre. Dunque ai fini del nostro ragionamento non ci interessa.
E poniamo un primo paletto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto