Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Le rette continue sono i paletti a sostogne del rialzo.
13185
14260
14755

la rottura a ribasso diminuisce la probabilità che continui e dunque l'ipotesi che sia partito un annuale il 24 luglio.
Sotto l'intermedia me la gioco. Sotto la prima meglio uscire.
Ma anche qui dipende come sopra dal proprio carattere.
 

Mila

Mila
Venendo a noi Kuelo fino al primo paletto a controllo del ribasso la view era fortemente ribassista e quindi i treding erano principalmente short.
Guarda i gain fatti short: a parte il 3 agosto erano più loss che gain.
Ma mi dirai che è ovvio visto che li ripartiva un mensile.
Si e no. Dovevamo chiudere un annuale e una ripartenza così micidiale mica te l'aspettavi dall'analisi sopra fatta.
Cq hai più loss che gain ad andare short.
Sei al 3 agosto e dici...ora mi rifaccio qui torniamo giù e quindi avevo ragione a dire che il trend era short. Peccato che da li rifiati short solo il 20 agosto. E anche anche visto che il max relativo attuale.
Poca trippa per chi si aspetta il ribasso.
Ma la rottura dei paletti a controllo del ribasso ci aveva fatto mangiare la foglia il 30 luglio.
Mica che molli la tua visione. Ci mancherebbe altro. Solo che le legnate cominciano a farti ragionare e quel giorno sospetti che ci sia qualcosa che non va.
E cosa ti fanno quelli?
Ti lasciano il 31 luglio il primo agosto e il 2 agosto nell'idea che invece avevi ragione.
Proprio quando stai cominciando a capire che le legnate sono micidiali quelli ti dicono
ma no mila che dici mai...siamo a rialzo...ma figurati...è ribasso a manetta.
bravissimi
e noi dentro come polli ancora con la visione a ribasso e con un indice che intanto da 12.300 è arrivato a 14.700
voglio dire che non mi metto dei punti di appoggio mi perdo
e che se rimango legato troppo ad una visione\ipotesi mi perdo
ora ne ho proposto una plausibile. Forse troppo tirata ma che ci potrebbe stare.
E' giusta? E' vera?
E chi lo sa?
Intanto comincio a considerarla aspettando il 23 settembre. Vedo che girandomi long si è preso bene. Finché dura si continua. Mica si fa trading sull'annuale o sul semestrale. Se mi rompe il supporto a controllo del rialzo si ritorna a considerare l'ipotesi ribassista e se lo fa prima del 23 settembre tanto meglio.
Diversamente abbiamo già pronta l'alternativa
 

Mila

Mila
Cambiamo del tutto argomento, i canali. Che spettacolo.
Ieri ci siamo lasciati con i prezzi in ripresa ma con i nostri indicatori di controllo che non ne erano molto convinti (eravamo in laterale ed aspettavamo la rottura di uno dei due lati in sintonia con gli indicatori)
grafico

canale operativo1.GIF
 

Mila

Mila
ieri, grafo a sx. Il rialzo non è stato seguito dal willy, meno reattivo che non ha mollato la sua view. Appena il mom è andato sotto siamo andati a target sui 115 preventivati. Precisi al tick direi.
Perché?
Perché era la mediana del canale. Quella che convenzionalmente possiamo chiamare Ds 0.
 

Mila

Mila
Abbiamo anche una cosa importante: la bianca del willy è sopra la gialla. E' la più lenta. Quindi muoverla ci vogliono tanti soldi. Finché è sotto si sale, quando è sopra si scende.
Se stiamo scendendo e va sopra la gialla siamo in prossimità o di una svolta a rialzo o di un laterale.
Se siamo a ribasso viceversa chiama o una svolta a rialzo o un laterale.
Siamo in sostanza in laterale su questo canale intorno ai massimi. Se continua a rimanere sopra continua a chiamare svolta a ribasso: rottura a ribasso del canale con scatto dei target ribassista.
Come sappiamo abbiamo due punti di appoggio:
- si va a target dalla rottura di un bordo, poniamo il superiore (2^ Ds+)
- 1 segnale di conferma rottura della 3^ ds +
- 2 segnale di conferma rottura del target calcolato sulle Ds
ora la bianca sta sopra la gialla. E il willy rimane a ribasso: non andiamo a target e difatto falliamo la rottura della 3^ ds+.
 

Mila

Mila
Oggi il mom rompe due volte a ribasso: la prima alle 09.40 a 15.270.
Il willy è già a ribasso e questo chiama lo short.
Il bordo sup è a 230 e alle 10.10 viene definitivamente rotto a ribasso.
Uno spettacolo.
Poi i prezzi si riprendono. Dove? Intorno alla mediana sulla 1^ Ds-.
Ma il mom ritorna positivo solo alle 12.00. E senza il willy che rimane short.
Volendo li si realizza. Ma era meglio farlo sulla 1^ ds- xè avevamo corso per ds, ovvero quanto di solito si fa sui canali.
Cq alle 13.50 rompiamo la mediana (ds 0) a 13115 circa medi ed abbiamo di nuovo entrambi gli indicatori a ribasso.
Ci sciroppiamo di nuovo 3 ds, rompiamo il bordo inferiore e andiamo a target sulle ds (negativo)
Dove xò rimbalziamo (secondo segnale per poi andare a targat sul canale) e chiudiamo la seduta con mom e willy a rialzo.
Meglio chiudere niente over e domani ci ripensiamo.

Bye
 

Mila

Mila
Dimenticato i target del canale

a rialzo

15690-15828

a ribasso

14630-14540

ci sono poi gli estremi ma è già tanto arrivare al secondo.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao Mila

senti ...devo dirti una cosa...

SEI SPETTACOLARE :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

mi son letto tutto...e dico tutto quel che hai messo ieri
e solo per l'impegno la passione, la disponibilita' che hai sempre con tutti....:-o:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

non riuscirei a farti abbastanza complimenti:-o:up:...percio ...' basta cosi':lol::lol::lol::lol::lol:

...dopo mi riguardo cmq il conteggio...alcune cose le condivido...altre meno:rolleyes:....e cmq ...ripeto....per fare quadrare tutto ...tempi e semestri sul ns bisogna forse "tirarlo " un po' di qua e un po' di la ....cmq , come sempre rispetto quel che dici :bow::up:

e...cmq per ora ..resto di max ...sul fatto che per me spx, dax ecc ecc l'annuale loro lo devan chiudere....:D

poi..vedo che hai introdotto anche il discorso che si faceva tempo fa ...influenza delle opzioni /OI sull' AC....?:rolleyes::rolleyes:....guarda ...magari con l'aiuto dell amico Dark tranquy....occio...che sulle scadenze settembre ci gira roba grossa di solito e quindi....actungh e occio alle sorprese:D:ciao:

mentre invece sulle settimanali...visto i dindini ( pochi ) che ci giran di solito...mi sembra )...io ..ad ora tenderei ad escludere possan influenzare i tracy.....poi...se si vedan anomalie toste di volumi.....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto