Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Siamo in zona massimo annuale? Ad alcuni sentir parlare di annuale a luglio non piace.
Siamo allora in zona semestrale? Già meglio.
Si può essere.
Tra i vari modi di calcolare il target discreto è quello delle mm

ts medie.GIF


rotta la mm annuale e del due anni il target si sposta sul 5 anni (indizio a favore del 5 anni)
che xò passa sopra i 18.000. Il max relativo di ciclo annuale attualmente è a 17.060. Possibile che andiamo sopra essendo questo un annuale conclusivo del 5 anni?
Ovviamente è possibile. E aprirebbe la strada a nuove considerazioni sul minimo atteso per il 2013. Ne riparleremo guardando i volumi a parità di ciclo.
Intanto consideriamo che andare sopra i 17.000 sarebbe poco bello per chi si aspetta ancora un minimo inferiore uguale a luglio 2012.
Dunque sarà la mm del due anni a dare l'indicazione in merito. E ora passa poco sopra i 15.000.
Perché massimo fatto allora?
Questo è il canale che ben conosciamo

daily.GIF


zoom

daily zoom.GIF


non siamo riusciti a toccare il bordo superiore (canale in essere da agosto 2011) e quindi potrebbe essere questo il massimo che aspettiamo.
Dipenderà dal pull back a testare il massimo (come esiste il test del minimo così esiste il test del massimo).
Il recupero della 1^ ds + passanto per i 15.980 circa apre la strada ad un 2b ribassista sui massimi.
La reazione dovrebbe partire intorno alla mediana sulla media del 2 anni.
Dunque tra intorno ai 15.100.
Li misureremo la reazione e la possibilità di ritornare sopra i 16.700.
E dunque non sarebbe questo il massimo.
A meno che non realizziamo proprio il 2b: poco sotto poca sopra il precedente max.
Da notare, nel grafico zoom, come tutti i segnali short siano entrati.
Questo spinge a favore di un pull back sotto il max precedente. E dunque da shortare...
 

Mila

Mila
stiamo a vedere la reazione su questo livello, se ci sarà, dove porterà i prezzi

20 min controllo.GIF


se non ritocchiamo il max la last call sarà tra i 16.000 e i 16.300
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
stiamo a vedere la reazione su questo livello, se ci sarà, dove porterà i prezzi

Vedi l'allegato 184846

se non ritocchiamo il max la last call sarà tra i 16.000 e i 16.300

ciao MILA ..felicissimo di rileggerti:V
...spero che continuerai a postare :up:.... io seguo:D
ma a volte ho difficolta' a loggarmi al sito:wall::wall::wall: ( con CHROME non entro mai:rolleyes: :-o:wall::wall::wall:)..cmq

gia' letto tutto quel che hai messo :up:...

ora ....che annuale sia cominciato a fine luglio ( medie relative e ciclo sup . direbbero questo coi prezzi sopra:-o)....la salsa cmq non cambiava ...(o fine primo mensile dal 24 luglio o intermedio circa dal prec minimo...un po' si doveva scenne')sto giro avevo letto bene...e gia da altra parte su altro 3d avevo detto che sotto i 16300 era sciott da portare avanti ...(.ma non importa :D)....con target primo sui 15750 e poi 15100 ( che secondo me ci arriviamo ..che al momento non valiamo di piu':-o)..... qualche segnale c'era ;)..anzi piu' di uno...:D

cmq la mia domanda e' altra....:-o

diciamo sugli..."indici superiori ":D....quando hai tempo se vuoi, ributta l'occhio a spx, dax, stoxx...e dimmi....perche' se da qui comincian a chiudere il loro annuale:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.....noi in teoria si potrebbe pure fare a tempo ascendere sotto il minimo di luglio:D:D....( ma adesso non corriamo ..per carita':-o...vediam prima se mi van sui 15100;))

cmq sia ..in fondo da settembre 2011...in quel caso ci sarebbero solo 3 oscillazioni grosse:-o....chissaì:D

poi ...tutto po' esssere ..come detto in fondo , a casa mia, un annuale partito a fine settembre, 2011 e negativo che finisce a fine luglio....:-o...un po' "tiratino " ...ma:rolleyes:...diciamo che ci credero' di piu' quando trovero' uno che me ne fara' la perfetta divisione in intermedi:D:D:D....( ancora non l'ho trovato:-o)......a rileggerti:up::ciao:

P:S UMBO E SHIBRA.. ...adesso vi ci "mando "anche io:D:D...e cmq non so MILA , ma se vedete o notate qualcosa che secondo voi valga la pena....ripeto...se postate ...io son contento;)

poi il "vs " sito lo conoscevo gia':-o...( i grf li vedi pero' se sei registrato:sad: )
....io vi incitavo di piu' a partecipare con le vs cose qui....dove potevam vedere tutti...senza anna' a farci un 'altra registrazione da altra parte....:-o
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
Attenzione alla eventuale chiusura di posizioni future a copertura delle scadenze di venerdì....

....e gia da altra parte su altro 3d avevo detto che sotto i 16300 era sciott da portare avanti...

hai trovato conferma al tuo short? :-o:-o

per i minimi di luglio ci andrei cauto, ci vogliono molti soldini per arrivare laggiù, a meno proprio di inversione a V della vola.. ma avremo tempo per guardarci ;)

PS : mi sono fatto 3 figure di eurodollaro :eek::eek:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
ciao MILA ..felicissimo di rileggerti:V
...spero che continuerai a postare :up:.... io seguo:D



poi ...tutto po' esssere ..come detto in fondo , a casa mia, un annuale partito a fine settembre, 2011 e negativo che finisce a fine luglio....:-o...un po' "tiratino " ...ma:rolleyes:...diciamo che ci credero' di piu' quando trovero' uno che me ne fara' la perfetta divisione in intermedi:D:D:D....( ancora non l'ho trovato:-o)......a rileggerti:up::ciao:

Non dipende molto da me per continuare a scrivere il 3d. Si farà quel che il presente ci riserva.
Per l'annuale sugli intermedi, abbiamo una conta di 213 daily al 25 luglio su 256 ideali. 43 daily mancanti. E' impossibile che ritornino i conti sull'intermedio in modo ottimale. L'Ac da sola, lo abbiamo detto più volte, non è sufficiente per piazzare gli ordini. Per cui a Luglio ci aspettiamo che riparti l'ultimo intermedio. Parte ma rompe tutti i supporti alla continuità del ribasso. Che fai? Insisti e rimani in posizione ribassista sul ciclo semestrale\annuale (ammesso che qualcuno lo tradi)? Difficile.
Certo, prima della rottura dei supporti si poteva entrare a ribasso...ma sinceramente anche in un intermedio a ribasso darlo nelle prime due settimane era poco saggio, dopo era oltre i supporti (resistenze più precisamente).
Certo, in ottica semestrale\annuale non si sarebbe andati long dai minimi di luglio 2012. Perdendo il rialzo. A parte il fatto che non entrare non è perdere, e questo è già qualcosa, qui il punto è sempre su quale ciclo ci si focalizza.
Dunque l'Ac ci serve per darci l'idea di fondo su dove stiamo andando. Poi nel breve medio ci regoliamo. Praticamente giorno per giorno.
Ora la domanda è la seguente: l'Ac chiama minimo per il 2013. E questo lo diciamo basandoci si calcoli e ragionamenti fatti da altri (io non ero ancora in borsa sulla partenza del ciclo supposto decennale). Che si fa?
Comunque si, vediamo in ogni caso di posizionare gli intermedi.

bye
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
hai trovato conferma al tuo short? :-o:-o

per i minimi di luglio ci andrei cauto, ci vogliono molti soldini per arrivare laggiù, a meno proprio di inversione a V della vola.. ma avremo tempo per guardarci ;)

PS : mi sono fatto 3 figure di eurodollaro :eek::eek:

'giorno:V..si fa per dire..:rolleyes:..son 2 ore che provo a entrare e loggarmi:wall::wall::wall:...ma kekkazzocia' ..:wall::wall:..mica posso andare avanti cosi:wall::wall:...sra' il mio pc?:rolleyes:..e dire che sul resto vabene...bohh:-o


poi..sullo sciott...direi di si:D:D:D
te UMBO la ciclica la conosci ;)...magari non la applichi piu' alla lettera:-o....ma se ti fai due conti...e prendiamo il ns..giriamola come vogliamo...o mensile dal 24 luglio o intermedio dal minimo precedente ( lo so lo so..c'e' quel minimo di luglio che invaliderebbe tutto il discorso dai primi di giugno...ma sugli altri indici e su titolo guida come generali non c'e';))...cmq uno la pensasse e cmq uo contasse le barre e oscillatori vari...i segnali c'erano dai ( come ho gia' detto postato tempo fa sul 3d di 99 dove srivevo piu' spesso:cool:)....in piu'...una cosa che ho gia' detto..e che ho riscontrato molte volte ....quando si e' maturi coi tempi...( come li mattina del 18 settembre)....un gap down e' per me un ottimo segnale ( e unito agli altri );)...se poi non viene chiuso su candela oraria successiva ..di solito:titanic:...quindi la correzzione ci stava:-o

per quello che riguarda il fatto di tornare sui minimi di luglio...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...io per adesso mi limito a pensare che gli indici " superiori " dovranno andare per chiusura annuale ( dax, spx,,stoxx sta gia' facendo secondo me )...e quindi ...diciamo che mi aspetto un spx che possa arrivare intorno ai 1300-1350....noi che famo?:rolleyes:

per il resto, sul ns mi son attrezzato ...primo target 15750 colpito:up:...poi mi son smezzato e basato sulla vecchia regola della week precedente e del 50%...quindi al momento ...male non me ne fanno piu' :D...gioco coi loro...male che va se ne riprendono un po'...ma non tutti;):lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto