Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
schema 2.GIF
 

Mila

Mila
Presente passato futuro.
E' fondamentale questo passaggio.
Il passato è la stistica. E' l'analisi di cosa è successo nel passato per comprendere la borsa. Se vogliamo è l'analisi ciclica. Non è possibile con l'Ac evitare i loss. Ma al contempo, ovviamente, anche con gli altri metodi che girano per i 3d o nei vari corsi.
Il futuro è invece inteso in modo del tutto diverso.
Come prima cosa è la futurità. Ovvero parliamo della problematicità del tempo.
Il quale, come detto prima è legato alla morte o in analogia al loss.
Il problema non è appunto la morte in sé. Il loss. Quello è l'aspetto inautentico. Sta a sx nel primo schema.
La parola tedesce per futurità è zukunft
zu = fu
kunft = turo
fu-turo fu-turità.
kunft = tempo
è quello che accade nel tempo. E' quello che viene verso di te.
Ecco. Questo è il nocciolo. L'essenza. Se omettiamo il trattino, la futurità è legata al tempo e allo spazio e si esaurisce in essa.
Noi cerchiamo in tutti i metodi di analisi del tempo una verità (cosa succederà domani) che ci porta alla caduta e dunque al loss (morte fisica, perdita di quattrini, espulsione dalla borsa).
Ma se mettiamo il trattino è un tempo che non è un tempo (eccolo che torna, il non-tempo ahahah) poiché non si esaurisce in esso. E' in continua mutazione: la fu-turità è l'attimo. Né futuro né presente.
E' la sconfitta della paura tramite l'apertura a quello che che ci viene incontro. L'apertura alle cose del mondo senza espirirle come esistenti dalla loro parte. In sé.
Ma in relazione ad esse.
 

Mila

Mila
Se nella relazione prezzo\tempo, noi ci focalizziamo solo sul prezzo prendiamo sonore legnate. Prima o poi è sempre così. Possiamo vincere per qualche tempo con questo metodo. Ma poi restituiamo tutto con gli interessi.
 

Mila

Mila
E qui veniamo all'essenza. L'attimo. E quello che abbiamo citato prima, l'Intuizione.
Attimo e Intuizione Bergson li chiamerebbe Evoluzione creatrice.
Noi ci apriamo alla relazione prezzo\tempo per cogliere l'intuizione che ci permetterà di trasformare il loss in gain.
Noi seguiamo metodi di altri. Non possiamo fare diversamente.
Da questa argomentazione sono tutti inautentici. Tutti ci portano al loss. Inevitabilmente.
Ma rimanendo aperti a tali metodi arriviamo al gain.
Cosa vuol dire?
Che non mi pongo in relazione ad essi in modo passivo. Li studio li cavalco non li riduco a mio volontà. Non prendo il battleplan e lo fitto facendo in modo che la borsa faccia quello che io ho previsto.
Non è possibile. Lo abbiamo visto da un altra angolatura. Esistenziale e filosofica. L'essere non si esaurisce nelle cose del mondo. La borsa non può essere ridotta ad un battleplan o ad un frattale (o qualsiasi metodo che voi vogliate)!
Riduciamo la borsa e mera chiacchiera.
Così nella borsa, così nella vita. E diventiamo inautentici.
E allora?
 

Mila

Mila
Allora lo studio e il seguire questi metodi sono la base di partenza. Sono il l'essere-per-la-morte che da sostanza al tempo.
Servono solo ad una cosa: a farci avere l'Intuizione. Ed essa non può a sua volta essere consumata nel tempo, ma deve dispiegarsi...deve diventare Evoluzione creatrice.
Dunque solo colui che pone la sua fu-turità in relazione, che si apre ad essa, che lascia che entri nel suo essere, sarà in grado di avere l'intuizione che darà evoluzione al suo trading.
Cosa credete che abbiano fatto i vari Gann Taylor Sperandeo Ross o az13?
Questo. Hanno studiato applicato scancarato tutti i giorni lasciando xò che la borsa entrasse in loro con loro per loro e il loro passato (essere-già-in) la loro caduta (il loro dasein) ha colto l'attimo, generato l'intuizione che è diventata evoluzione creatrice che ha portato al loro metodo che oggi noi usiamo. Qualsiasi esso sia.
Ciampa diceva sempre: non dobbiamo inventarci nulla, essiste già tutto!

Grazie e scusate per l'entrata a gamba tesa e per la dilungaggine con un argomento che sembra essere fuori luogo, ma che a mio avviso vale la pena invece di considerare.
 

Mila

Mila
Io ci sono riuscito?
Ma quando mai! Ma sono un ricercatore. Che mi apro a quello mi arriva.
Almeno provo a vivere una vita autentica.

Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto