Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Dimenticavo, e la seppia (S&P 500)? Elezioni americane. Dopo quelli scendono sempre indipendentemente dal vincitore. Quindi ora non li considero. E rimandiamo tutto a dopo elezioni.
Inoltre il confronto è ancora più difficile per la differenza sostanziale degli orari di contrattazione. E' perché sostanzialmente e appositamente la seppia non dorme mai...
 

Mila

Mila
E con i suoi tentacoli tutto controlla e tutto osserva

polipo.GIF


fuor di metafora, twitter, face-ass, google, navigatori inclusi nel cellulare, cellulare, echelon, telepass, chip sui prodotti in vendita, cartella sanitaria digitale, documento di identità digitale, braccialetto elettronico per carcerati, carte di credito e chi più ne ha ne metta
deve far molto riflettere sul nostro presente!
Molti romanzi di fantascenza ipotizzavano un futuro in cui il controllo di pochi sui molti si faceva sempre più stringente e forte. Arrivando ad ipotizzare un microchip impiantanto (che per altro c'è già, solo che lo usiamo sugli animali...ma si sa sono da laboratorio per poi passare all'uomo :help:).
Orwell!
Solo che, :lol:, vien da ridere (e poi da piangere :() ci siamo dentro.
E nessuno dice una parola.
Anzi.
La cosa, e questa fa proprio ridere :lol::lol::lol:, è che quel microchip è a costo zero xè lo compriamo noi dotandoci a nostre spese di quella lunga e parziale lista di cui sopra.
Geniale, veramente geniale. Il controllore che controlla senza dover imporre nulla direttamente.
Una grande evoluzione c'è stata.
E questa si può essere solo il frutto di poche menti.
Maligne!
Auguri a tutti.
 
Ultima modifica:

Distonico

Forumer storico
E con i suoi tentacoli tutto controlla e tutto osserva

Vedi l'allegato 186185

fuor di metafora, twitter, face-ass, google, navigatori inclusi nel cellulare, cellulare, echelon, telepass, chip sui prodotti in vendita, cartella sanitaria digitale, documento di identità digitale, braccialetto elettronico per carcerati, carte di credito e chi più ne ha ne metta
deve far molto riflettere sul nostro presente!
Molti romanzi di fantascenza ipotizzavano un futuro in cui il controllo di pochi sui molti si faceva sempre più stringente e forte. Arrivando ad ipotizzare un microchip impiantanto (che per altro c'è già, solo che lo usiamo sugli animali...ma si sa sono da laboratorio per poi passare all'uomo :help:).
Orwell!
Solo che, :lol:, vien da ridere (e poi da piangere :() ci siamo dentro.
E nessuno dice una parola.
Anzi.
La cosa, e questa fa proprio ridere :lol::lol::lol:, è che quel microchip è a costo zero xè lo compriamo noi dotandoci a nostre spese di quella lunga e parziale lista di cui sopra.
Geniale, veramente geniale. Il controllore che controlla senza dover imporre nulla direttamente.
Una grande evoluzione c'è stata.
E questa si può solo il frutto di poche menti.
Maligne!
Auguri a tutti.

Fossi in te, certe cose non le direi...:cool:

Buona giornata
 

Mila

Mila
Fossi in te, certe cose non le direi...:cool:

Buona giornata

Cosa mi può succedere che già non sia in atto? Sono già affetto da una malattia mortale incurabile. Io come tutti noi assieme.
Posso solo subire un decorso molto triste e doloroso. Ma su questo versante già ci metto di mio con il mangiare e con le situazioni al limite del sostenibile in cui mi caccio come un bambino che compie le marachelle.
Desidererei vivere il più a lungo possibile. Ma dipende cosa me ne faccio di questi anni in più.
Diceva Kandhi-la questa estate (una laica tibetana in odore di santità) che nulla può accadergli che non sia già stato deciso. Dopo esser scappata in India (recentemente) dal Tibet mettendo a rischio la sua vita (si ancora oggi, ieri come ora) ha cominciato a manifestare le sue capacità di pace e calma interiori. Trovando rifugio presso un monastero. I monaci erano molto preoccupati che le potesse accadere qualcosa di grave. Che la sua vita fosse in pericolo.
Ma ella rispose: "se io devo morire, nulla e nessuno può opporvesi. Perché dunque dovrei vivere nell'angoscia e nella paura? Allo stesso modo, se il mio momento di lasciare questo corpo non è ancora giunto, nulla e nessuno potrà arrecarmi danno".
E' come io mi comporto in ogni istane della mia vita che è importante. E' come mi relazione con gli esseri che mi circondano che è importante. La mia motivazione che sta alla base.
Noi siamo uno dei tanti. E fra i tanti io sono il meno importante.
Khandi-La voleva dire proprio questo: proteggerla in quel modo significava darle importanza. Se questa era l'immagine che stava trasmettendo, allora stava sbagliando qualcosa.
Ovviamente io, rispetto a lei, vivo con un pò più di paura :tristezza:. E, soprattutto, in errore come le cose successe questa estate, purtroppo, dimostrano.
Capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio.
Ciao
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Stiamo arrivando alla prima resistenza significativa di oggi con gli indicatori up

canale operativo2.GIF


il target in un buy day a rialzo è sempre il max di ieri. Se vogliamo ogni giorno è il max di ieri. Per semplificare. In realtà i punti discriminatori sono tre:

- min\max
- apertura
- chiusura

Il taylor va tenuto sotto controllo con la statistica. Io non l'ho fatto xè l'ho trovata già pronta. E parla di risultati ottimali. Ho provato a seguirla e vedo che funziona. L'ho postata e ciascuno può giudicarla. Di più non so.

Dunque il max di ieri è alto e ci andiamo solo se rompiamo quella trend e conquistiamo il bordo inf del canale orario prima postato.
Dunque due resistenze oggi:
- 15.575 circa (la tl riba)
- 15.635 circa (se non raggiunta oggi vale anche per domani in caso di laterale. Canale orario).
 

Mila

Mila
Gli 8h si vedono bene

8h.GIF


E i relativi 4h. Teoria rispettata alla perfezione: tratto in salita più lungo del tratto in discesa in caso di trend up.
Dunque abbiamo un primo 4h che può tirare fino alle 14.00 Il che ci darebbe un indizio che saliamo ancora un pò.
Cq siamo ora sulla tl up che tiene il 4h e vedremo di che pasta è fatto questo ciclo. Mentre per l'8h abbiamo toccato or ora la tl riba dal max realtivo di ciclo 2gg. Indicatori di controllo ancora up.
Dovremo riuscire ad evitare la rottura di questa tl con questo meccanismo
 

Mila

Mila
Fatto il nuovo max proprio mentre facevo il grafo. Poco importa.
La possibilità che abbiamo è di andare a sbattare sulla tl di supporto e fare il max del 4h

2 min.GIF


per poi tagliarla verso le 12.30-13.00

2 min2.GIF


e fare il min tra intorno alle 13.30.

In sostanza falliamo il taglio up della tl riba dal max di ieri fallendo il test da sopra. Questo è il segnale di inizio chiusura del 4h.
Il quale, per rimanere a rialzo è meglio che non vada sotto 15.405 circa medi.
L'alternativa è che spingiamo da subito sul max. Per come ora è costruito il grafico aggiungiamo un terzo supporto\tl
 

Distonico

Forumer storico
Cosa mi può succedere che già non sia in atto? Sono già affetto da una malattia mortale incurabile. Io come tutti noi assieme.
Posso solo subire un decorso molto triste e doloroso. Ma su questo versante già ci metto di mio con il mangiare e con le situazioni al limite del sostenibile in cui mi caccio come un bambino che compie le marachelle.
Desidererei vivere il più a lungo possibile. Ma dipende cosa me ne faccio di questi anni in più.
Diceva Kandhi-la questa estate (una laica tibetana in odore di santità) che nulla può accadergli che non sia già stato deciso. Dopo esser scappata in India (recentemente) dal Tibet mettendo a rischio la sua vita (si ancora oggi, ieri come ora) ha cominciato a manifestare le sue capacità di pace e calma interiori. Trovando rifugio presso un monastero. I monaci erano molto preoccupati che le potesse accadere qualcosa di grave. Che la sua vita fosse in pericolo.
Ma ella rispose: "se io devo morire, nulla e nessuno può opporvesi. Perché dunque dovrei vivere nell'angoscia e nella paura? Allo stesso modo, se il mio momento di lasciare questo corpo non è ancora giunto, nulla e nessuno potrà arrecarmi danno".
E' come io mi comporto in ogni istane della mia vita che è importante. E' come mi relazione con gli esseri che mi circondano che è importante. La mia motivazione che sta alla base.
Noi siamo uno dei tanti. E fra i tanti io sono il meno importante.
Khandi-La voleva dire proprio questo: proteggerla in quel modo significava darle importanza. Se questa era l'immagine che stava trasmettendo, allora stava sbagliando qualcosa.
Ovviamente io, rispetto a lei, vivo con un pò più di paura :tristezza:. E, soprattutto, in errore come le cose successe questa estate, purtroppo, dimostrano.
Capisco cosa vuoi dire e ti ringrazio.
Ciao

Ti abbraccio e ti ringrazio per la calda esigenza di profonditá che hai...e che doni.

Siamo tutti bimbi (ah proposito io ne ho due ed una moglie che amo, regali che mi portano con gioia ad accettare il vivere).... la differenza é data dalla consapevolezza che si ha....e tu, mi pare, ne abbia in abbondanza...tuo malgrado,ahimé!:):(;)
 

Mila

Mila
2 min3.GIF


il che rende o più violenta la chiusura del 4h, accorciando il tempo prima ipotizzato; o ci fa entrare in laterale xè tre supporti sono cq ostici da passare.

Rimango sempre per lo schema prima postato. Lo testiamo con la rottura della tl up intermedia e la posibilità che si ritocchi il max.
Diversamente il max è stato fatto e la perdita sia della tl up di oggi che tiene il 4h e il mancato supporto della tl down dal max di ieri sono il segnale che andiamo a chiudere il 4h.
 

Mila

Mila
Se questo è il max dovrà succedere questo

2 min4.GIF


al punto 3, sotto il min relativo precedente, sotto la tl up intermedia, scatta il segnale riba per la chiusura del 4h.
Sul breve Ross funziona ancora molto bene.
A differenza del grafo postato Ross conta le candele e associa l'uncino.
Io tengo le tl.
Mi piacciono di più.
Se non abbiamo il punto 1 chiaro più prob di fare altro max. E si sposta lo schema sul prox punto di appoggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto