Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
infine un pensiero...
questa e' solo una versione semplificata di tutto l'ambaradm che ho nella capoccia, e non verte principalmente sul fatto che , i consumi sian in contrazione massima dal 1946, che aziende chiudano , che la gente sia in crisi ec ecc( di queste cose alle borse, ...non je ne mai fregata una cippa:-o....nel breve;):D)..e non mi fermo a pensare che si sia saliti venerdi sulle nuove quazzate dette da DRAGHI o MONTI....:-o

faccio un 'analisi per quello che conosco ,e per quello in cui credo ..e la ciclica e' una di queste cose ( vabbe' sotto il t-1 non ci credo proprio ciecamente :-o:lol::lol:)....ma quello che non riesco acapire e che non capiro' mai e' perche' ci sia gente che si prende la briga di rompere le balle a chi ha sistemi diversi dal proprio:rolleyes::rolleyes:...molte volte senza vere neppure cognizione delle cose di cui parla:cool:..senza averle cioe' mai studiate e qpprofondite........faccio salve quelle persone tipo UMBOLOX( che ripeto mi dispiace non posti qui con analisi sulle opzioni..che mi piacerebbe "integrare o provarci coi cicli) che l'an provata e che non si son trovate bene....ma ecco arrivare a "deridere " il lavoro degli altri...bohhh:-o...io lo trovo sempre poco elegante:rolleyes:..mahh

il riferimento al 3d chiuso con maestria inappuntabile da GIPA :D:D:D:lol:..era puramente voluto:-o......ma come si dice ...ognuno si diverte come puo':D...e visto che non voglio aprire nessuna polemica sul 3d di MILA ...la pianto qua:cool::-o:ciao:
 
Ultima modifica:

gipa69

collegio dei patafisici
infine un pensiero...
questa e' solo una versione semplificata di tutto l'ambaradm che ho nella capoccia, e non verte principalmente sul fatto che , i consumi sian in contrazione massima dal 1946, che aziende chiudano , che la gente sia in crisi ec ecc( di queste cose alle borse, ...non je ne mai fregata una cippa:-o....nel breve;):D)..e non mi fermo a pensare che si sia saliti venerdi sulle nuove quazzate dette da DRAGHI o MONTI....:-o

faccio un 'analisi per quello che conosco ,e per quello in cui credo ..e la ciclica e' una di queste cose ( vabbe' sotto il t-1 non ci credo proprio ciecamente :-o:lol::lol:)....ma quello che non riesco acapire e che non capiro' mai e' perche' ci sia gente che si prende la briga di rompere le balle a chi ha sistemi diversi dal proprio:rolleyes::rolleyes:...molte volte senza vere neppure cognizione delle cose di cui parla:cool:..senza averle cioe' mai studiate e qpprofondite........faccio salve quelle persone tipo UMBOLOX( che ripeto mi dispiace non posti qui con analisi sulle opzioni..che mi piacerebbe "integrare o provarci coi cicli) che l'an provata e che non si son trovate bene....ma ecco arrivare a "deridere " il lavoro degli altri...bohhh:-o...io lo trovo sempre poco elegante:rolleyes:..mahh

il riferimento al 3d chiuso con maestria inappuntabile da GIPA :D:D:D:lol:..era puramente voluto:-o......ma come si dice ...ognuno si diverte come puo':D...e visto che non voglio aprire nessuna polemica sul 3d di MILA ...la pianto qua:cool::-o:ciao:

Visto e... che abilità.. :D:D:D ciao Kuelo.
 

Mila

Mila
che roba!
spiccicicato!

per il trading... direi abbiamo tutti i paletti di mila.

ve bene e quanti soldi ci metto?

io meno di quanto avessi previsto quando ho scritto (per questo mi ricollego al mio post) e oggi a 27,64 solo 200 pezzi di xbear (sui 15890 di mib alle 16,25), ossia una risata.

Perché?
Il 1° ottobre può essere partito il trimestre, l'ultimo che chiude l'anno, lo vedete tutti, qualunque medie usiate.

S

Insomma. Il quasi va collocato nel prezzo\tempo.
Abbiamo in ballo il tempo: ad ottobre 2012 abbiamo ancora tempo per chiudere un anno di dure fatiche in cui abbiamo visto un governo democratico sfasciarsi sotto il rubygate per essere sostituito da una serie di "tecnici" non democraticamente eletti nel silenzio assordante di una intera nazione, e dei suoi rappresentanti all'opposizione (partiti, sindacati, associazioni nazionali di categoria...). Silenzio difronte alle balle egiziane non poteva che essere silenzio difronte alle balle presidenziali di un partigiano mai stato tale.
Oppure, visto che il limite democratico è saltato (e molti anni prima di quello in discussione) per alcuni l'anno dell'antidemocrazia si è chiuso dando il via alla campagna elettorale che avrà il suo compimento (forse) nell'anno in corso.
E' di questi ultimi giorni la partenza dei dibattiti mediatici.
Capiamoci: L'ANNUALE NON ESISTE. Così come non esiste il 5 anni il 10 anni o qualsiasi limite temporale che noi vogliamo darci. Come allo stesso modo non esiste l'anno elettorale.
SONO costrutti mentali. Finzioni umane. "Lilla" (giochi in sanscrito) divini.
MA, al contempo, essendo costrutti mentali sono quello in cui la mente CREDE.
Dunque sono un'illusione permanente. Dentro cui ciascuno di noi costruisce il proprio reale.
Domanda: conviene a questo punto continuare a "costruire cicli illusori"?
Certo che no.
Conviene andare diretti alla ricerca della verità. Dell'autenticità. Del "vero sè".
E allora?
Allora la domanda successiva è scontata. Se non conviene cercare quello che in sostanza è illusorio, mi rimane il problema di come trovare il suo opposto. Quello che illusorio non è. Come fare?
INTENDIAMOCI. Non è che l'analisi ciclica sia illusoria mentre l'analisi fondamentale non lo sia. Che la moda attuale delle opzioni in greche e farfalle sia la quint'essenza del mercato, e dunque dell'uomo, mentre il resto sia purà falsità e imbroglio.
Invero tutto è gioco e finzione!
Non ci credete?
Allora portatevi tutti i vostri soldi che avete guadagnato con quella finzione in tomba. E da cadaveri andate a spendere i vostri soldi come in uno dei peggiori film di Romero.
 

Mila

Mila
Dunque diventa leggittimo utilizzare una qualsiasi tecnica (illusoria) per cercare di comprendere quello che sta al di là della nebbia.
La mente vive di costrutti. Essi vanno visti nella loro vera luce: costrutti nulla più.
E qui viene il bello. Facciamola semplice.
L'essenza è andare a Roma (tutte le strade vanno a Roma). Le vie sono molteplici. Tutte portano a Roma. Non esiste una via più "vera" di un'altra. Ne esiste una più facile o una meno facile. Una più lunga o una più corta. Una più pericolosa o una più sicura. Ma, nell'essenza dello scopo, sono tutte uguali.
Dunque se io voglio raggiungere il centro ho solo una possibilità: utilizzare una delle "infinite" vie che la meravigliosità della vita (termine spurio da ogni derivazione teologica, ma che potete sostituire con il vostro credo) mi mette a disposizione.
Non posso raggiungere il centro in NESSUN ALTRO MODO! Foss'anche l'aereo, è comunque una strada. Tanté che parliamo di strade del cielo intasate. Lo stesso per il mare. Non si scappa.
Dunque io posso andare oltre la finzione solo tramite la finzione stessa!!!
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Non ci sono altre vie. Altri metodi. Vi è una unica grande strada. Che si suddivide in tante strade quanti sono gli esseri umani.
Ciascuno dovrà fare solo due cose:
- decidere di percorerne una
- scegliere quella che più li si conface
Questo sottointende che la scelta è sempre un atto:
- volontario
- di assunzione di responsabilità
La scelta avrà inizio solo quando la sofferenza sarà arrivata a limiti di non più sopportabilità.
La sofferenza è l'attivatore della reazione chimica. Il catalizzatore della trasformazione. Il motore del movimento.
Grande o piccola che essa sia.
 

Mila

Mila
Ma Roma è un simbolo. Il simbolo del centro.
" quest'idea [costrutto mentale] del Centro [...] ha una grandissima importanza in tutte le tradizioni antiche [...]. Per i moderni ques'idea non evoca più immediatamente tutto ciò che vi scorgevano gli antichi; anche qui, come in tutto ciò che ha attinenza con il simbolismo, molte cose sono state dimenticate e certi modi di pensare sembrano divenuti totalmente estranei alla maggior parte dei nostri comportamenti [...].
Il Centro è, prima di tutto, origine, il punto di partenza di tutte le cose; è il punto principale, senza forma e sena dimensioni, dunque invisibile, e, di conseguenza, la sola immagine che si possa dare all'Unità Primordiale. Da esso sono prodotte, per irradiazione, tutte le cose, come l'Unità produce tutti i numeri, senza che la sua essenza ne riesca modificata o intaccata in alcuna maniera."
[René Guenon. Simboli della scienza sacra. Ed Adelphi. 1975. 1^ ed. 1962 Gallimard Parigi]
Dunque essendo invisibile, la via che conduce ad esso è finzione (il centro si emana senza esserne modificato).
 

Mila

Mila
Ma poiché la finzione si dispiega lungo la strada dell'emanazione, per la mente e per i suoi costrutti, la finzione diviene apparente concretezza.
Materialità.
 

Mila

Mila
Crede a quello che produce.
Parte da un centro e produce gli infiniti fenomeni dando sostanza agli infiniti fenomeni e, per analogia, al centro stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto