Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NASOROSSO

Forumer attivo
ieri ho provato a rispondere al quesito, ma le mie umili conoscenze mi rendono dubbioso

http://www.investireoggi.it/forum/1524323-post353.html

un saluto a tutto il 3d

... a meno che come dice zio Romolo sul suo video ( vedi motore di ricerca ) l' ultimo trimestrale sia iniziato su un troncamento del ciclo precedente il 25 marzo ... e allora sarebbe sul primo mensile e quindi quadrerebbe con la conclusione al ribasso che sta facendo, ma allunga i tempi di chiusura con conseguenti target piu' bassi ....
 

Mila

Mila
Nas a quasi -9% e Ig a - 1.000. Non l'avevo mai visto ma il campo con il maiale sarà il mio prox investimento, altro che borsa. Qui chiudiamo per eccesso di ribasso.
Se lo fanno "loro" lo possiamo fare anche noi. E intanto in tv va in scena il teatrino...politico: ma che bravo il governo, ma come sono intelligenti e di cultura quelli dell'opposizione...
 

claude19

Forumer storico
Vero. Martedì scade il 64gg di un intermedio.
Ma se così è si aprono due domande.
Questo diventa un intermedio di un ritmo 4, ma se così fosse come ci regoliamo per i precedenti periodi, dal 9 marzo 2009 ad oggi? Ieri abbiamo provato e riprovato ma 4 intermedi non ci sono. Si vedono solo due intermestrali. E il terzo finiva oggi...
La seconda domanda, conseguenza della considerazione di cui sopra, se i conti non tornano che sia un nuovo annuale partito l'8 feb e già al ribasso?
Questo la escluderi del tutto, mentre per la prima domanda la risposta va cercata (a meno che non consideriamo un ciclo che va per una parte ad un ritmo e per l'altra ad un'altro)...

bye

Su dai, un po d'mmaginazione!
Fra l'altro tu come molti altri non avete schemi rigidi prefissati come il mio e quindi mi meraviglio che non riesci a vedere 4 intermedi:(.

1) Minimo di marzo e minimo di luglio
2) minimo di luglio e minimo di ottobre
3) minimo di ottobre e minimo di febbraio
4) minimo di febbraio e minimo di maggio??

Insomma, a prescindere da dove si chiuda quello in corso, direi che 4 intermedi si riescono a contare senza tirare in ballo "intermestrali" (... solo la parola mi mette paura:eek:).

Per quello che riguarda il ciclo annuale onestamente non ho certezze sul fib.
Sono arciconvinto che sul Dax e su Spwall il minimo di marzo sia anche il minimo del ciclo annuale e quindi si sa mai ...:titanic:


Byeee
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
1273172743vix.gif


situazione vix

" E' meglio prepararsi una tuta d' amianto per domani , specialmente se gli yankee chiuderanno sui minimi , speriamo si diano una calmata come sembra stiano facendo al momento "

Noi europei saremmo P.I.G.S e anche S.T.U.P.I.D , ma loro di certo non sono da meno !

Sembra di essere durante la guerra del golfo .


:titanic:

Buona nottata a tutti , augurandoci che le tigri asiatiche stanotte non spfrofondino nella melma.

 

Mila

Mila
Su dai, un po d'mmaginazione!
Fra l'altro tu come molti altri non avete schemi rigidi prefissati come il mio e quindi mi meraviglio che non riesci a vedere 4 intermedi:(.

1) Minimo di marzo e minimo di luglio
2) minimo di luglio e minimo di ottobre
3) minimo di ottobre e minimo di febbraio
4) minimo di febbraio e minimo di maggio??

Insomma, a prescindere da dove si chiuda quello in corso, direi che 4 intermedi si riescono a contare senza tirare in ballo "intermestrali" (... solo la parola mi mette paura:eek:).

Per quello che riguarda il ciclo annuale onestamente non ho certezze sul fib.
Sono arciconvinto che sul Dax e su Spwall il minimo di marzo sia anche il minimo del ciclo annuale e quindi si sa mai ...:titanic:


Byeee

Quel conteggio è stato fatto e due intermedi sono oltre il loro tempo max. Ovviamente non possiamo essere pignoli nel conteggio, ma non durante il formarsi dei suddetti cicli. Solo a fine ciclo tireremo le somme e diremo che che si sono allungati oltre il tempo max. Per quanto riguarda ritmo 3 o 4 non ci trovo nulla di strano. Il ritmo 3 è l'asse dei prezzi. E' raro che prenda il sopravvento ma succede (mi dicono visto che non ho tutti questi anni di esperienza)... Ciò ovviamente non toglie validità al tuo conteggio che anche graficamente è molto equilibrato.
Per quanto riguarda l'annuale... :titanic: spero proprio che entrambi ci sbagliamo e di grosso. Di sicuro io mi sono sbagliato visto che davo l'8 feb come chiusura dell'annuale. E spero vivamente ancora di essermi sbagliato......
 

Mila

Mila
1273172743vix.gif


situazione vix

" E' meglio prepararsi una tuta d' amianto per domani , specialmente se gli yankee chiuderanno sui minimi , speriamo si diano una calmata come sembra stiano facendo al momento "

Noi europei saremmo P.I.G.S e anche S.T.U.P.I.D , ma loro di certo non sono da meno !

Sembra di essere durante la guerra del golfo .


:titanic:

Buona nottata a tutti , augurandoci che le tigri asiatiche stanotte non spfrofondino nella melma.

Chiuderanno sotto il 4%. Domani vedremo di capire cosa ha causato l'affondo...
 

mentino60

Forumer storico
Che giornata!!:eek::eek::eek::eek::eek:
L'hanno fatto apposta! Hanno aspettato che non ci fossi!:D:D:D
Scherzi a parte la situazione mi preccupa e non poco più che altro per l'economia e le persone che pagano sulla propria pelle tale situazione!
Va bene un pò di panic selling e notizie negative ma così è davvero troppo!
Inizio ad essere piuttosto pessimista sulla ripresa degli acquisti e la partenza verso nuovi massimi, ma forse è proprio quello che chi manovra il mercato sta cercando di ottenere, far credere a tutti che si crolli per ripartire.
L'america sul minimo ha quasi annullato i guagadagni di tutto questo intermedio.
Ora se dopo quel minimo il mercato continuerà a salire si formerà un hammer notevole.
Vedremo domani....
:ciao:
 

Mila

Mila
Che giornata!!:eek::eek::eek::eek::eek:
L'hanno fatto apposta! Hanno aspettato che non ci fossi!:D:D:D
Scherzi a parte la situazione mi preccupa e non poco più che altro per l'economia e le persone che pagano sulla propria pelle tale situazione!
Va bene un pò di panic selling e notizie negative ma così è davvero troppo!
Inizio ad essere piuttosto pessimista sulla ripresa degli acquisti e la partenza verso nuovi massimi, ma forse è proprio quello che chi manovra il mercato sta cercando di ottenere, far credere a tutti che si crolli per ripartire.
L'america sul minimo ha quasi annullato i guagadagni di tutto questo intermedio.
Ora se dopo quel minimo il mercato continuerà a salire si formerà un hammer notevole.
Vedremo domani....
:ciao:

Riguarda tutti. Ws in chiusura con recupero ampio nel finale. Probabile candela molto vicina ad un hammer che lascia tante lacrime sue quella shadow...
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Ragazzi guardate un titolo come Intesa San Paolo .

Ciclicamente come la vedete?
Sta anticipando l'indice?

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto