Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Target sensibile di questo movimento. Se raggiungo ma non rotto lascia il max sul primo 8gg dando un vincolo debole ribassista.
Unitamente al fatto che i prezzi rimangono sotto la tl up che tiene il rialzo dai minimi di luglio segnando una tendenza ribassista; abbiamo che i prezzi rimarrebbero sotto la resistenza a controllo del ribasso.
Ergo senza andare sopra quei due punti la possibilità di andare sopra i max di settembre si fa più ardua.
Ponendo dunque quel punto come inizio del ribasso sotto i minimi del 28 settembre.
Comunque il tracy è in corso. Dobbiamo prima appurare in quale 4gg siamo e poi cominciare a dare l'orientamento.
 

Mila

Mila
Intanto il taylor è stato regolare. Se qualcuno ha voglia può provare a contare dal 28 settembre. Non male appunto come regolarità.
Vincoli rialzisti ieri e venerdì, dunque in un sell day e in un sell short day, hanno portato a rittoccare il max anche oggi. In un supposto buy day.
Ora ci attende la chiusura per la conferma del buy day. Una discesa sul finale andando sui minimi del 1° 4h non sarebbe uno scandalo.
 

Mila

Mila
Riprendendo il canale operativo (che potrebbe ormai essere suddiviso)

canale operativo.GIF


rotta, finalmente, la resistenza del target ds, possiamo tentare il target del canale, ovvero abbiamo una buona chance di andare sopra il max del precedente tracy.
Rispettato in ogni caso il segnale sulla rottura del bordo superiore con due testa da sopra = trend rialzista-laterale
 

Mila

Mila
15.905 e target confermato. Inoltre 16gg confermato nella sua partenza dal minimo del 28 settembre. Poi è tramontata la possibilità che un mensile partito il 24 agosto dovesse ancora chiudere. E lo stesso per la possibilità di un mensile partito il 26 agosto. Due via. Rimane ancora in piedi la possibilità che debba ancora chiudere un mensile partito il 30 settembre debba ancora chiudere.
Questa ultima possibilità mi affascina molto. Ma per ora non abbiamo elementi per confermarla. Ma nemmeno per negarla.
Ci ragioneremo nei prossimi giorni.
Intanto abbiamo semplificato il quadro.
E questo è sempre buono.
 

Allegati

  • canale orario aggiornamento.GIF
    canale orario aggiornamento.GIF
    48,7 KB · Visite: 99

Mila

Mila
Il canale sopra postato è quello orario. Indicatori di controllo ancora a rialzo. Il target ds sul canale operativo è stato arduo da superare. Vero.
Questo era dovuto al canale orario, nel suo bordo inferiore.
Da notare l'indicarore sotto, il williams
 

Mila

Mila
Il tempo ha dato il ritmo, mentre i canali hanno condotto l'operatività.
Il williams ha mollato solo una volta andando a ribasso (per qualche ora per giunta), ma solo in corrispondenza di un minimo compatibile con la chiusura di un 8gg. Dunque era compatibile con un close ciclico e non con una vera e propria inversione a ribasso.
Sarebbe stata inversione se l'indicatore fosse rimasto a ribasso anche per i due giorni successivi. Dunque avrebbe registrato altri eventuali minimi, ovviamente. Ma la sua pendenza ribassista avrebbe segnalato la presenza di una pressione ribassista ancora in essere su arco di tempo più lungo di un 4gg. E quindi la possibilità di chiudere ancora il mensile era tutta presente.
Di fatto un indicatore come il williams lo abbiamo visto pet tanto tempo l'anno scorso. In azione. E abbiamo visto che poteva rimanere anche quindici giorni nel suo massimo in caso di un settaggio su ciclo intermedio. Per esempio. Ovvero: l'indicatore andò a -100 (=eccesso di pressione ribassista) e ci rimase per due settimane prima di invertire a rialzo. Dunque non leggiamo questo indicatore nella sua divergenza\convergenza, ma rapportandolo con il tempo per cui è tarato.
E questo è importante.
 

Mila

Mila
Indicatori contrastati. Ma il willy proprio non ne vuol sapere di ritornare a rialzo: pressione ribassista ancora in essere di medio.
E allora xè è ripartito il momentum?
Perché con il minimo del 28 settembre abbiamo centrato una ds. La mediana per la precisione. E non è un livello da poco.
Inoltre quel minimo era, appunto, compatibile con un mensile.
Donde questa ipotesi nei post di questi giorni.
Vedremo.
Intanto se non vediamo la gialla risalire l'idea che siamo in zona max su ciclo intermedio e\o superiore rimane intatta.
 

Mila

Mila
E per zona max intendo che possiamo anche andare sopra a settembre, ma non di molto. In sostanza intorno ai 16.800 abbiamo il max ultimo prima dell'ipotetico "grande" minimo.
Si vedrà. Questa è proprio una ipotesi di lavoro sul trend. E nulla più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto