Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Tornando ad oggi dovremo aver finito il rialzo. Per lo meno lo possiamo pensare poiché nel canale operativo gli indicatori di controllo sono andati a ribasso proprio sul target raggiunto

canale operativo 2.GIF


questo è corretto: al raggiungimento del target sul canale abbiamo tre possibilità (sempre quelle):

- si costruisce il nuovo canale attorno al target
- rientro a v sul precedente canale
- possibilità di toccare il secondo target sul canale (posto a 15.985 circa medi).

Tralasciamo la terza xè comunque rientra sulla prima possibilità, quello che ci interessa e cercare di capire, a questo punto, se dovesse prendere piede la seconda già da oggi. O domani.
Diciamo che dai 15.750 in su vado over long. Soprattutto se ci appoggiamo sulla tl che tiene il rialzo dal minimo di ieri pomeriggio.
Valuto se dovessimo tagliare detta tl al primo tentativo.
Comunque la distanza di sicurezza ormai è confermata (post precedenti sul doppio contratto) e quindi ormai uscire in loss non è più possibile.
Come ha scritto papà miglio recentemente, saper uscire è l'altro grande capitolo del trading. Indipendentemente dal ts che si usa.
E mica è facile uscire. Né in loss, ma nemmeno in gain.
si vedrà.
 

Mila

Mila
Tornando ad oggi dovremo aver finito il rialzo. Per lo meno lo possiamo pensare poiché nel canale operativo gli indicatori di controllo sono andati a ribasso proprio sul target raggiunto

Vedi l'allegato 189166

questo è corretto: al raggiungimento del target sul canale abbiamo tre possibilità (sempre quelle):

- si costruisce il nuovo canale attorno al target
- rientro a v sul precedente canale
- possibilità di toccare il secondo target sul canale (posto a 15.985 circa medi).

Tralasciamo la terza xè comunque rientra sulla prima possibilità, quello che ci interessa e cercare di capire, a questo punto, se dovesse prendere piede la seconda già da oggi. O domani.
Diciamo che dai 15.750 in su vado over long. Soprattutto se ci appoggiamo sulla tl che tiene il rialzo dal minimo di ieri pomeriggio.
Valuto se dovessimo tagliare detta tl al primo tentativo.
Comunque la distanza di sicurezza ormai è confermata (post precedenti sul doppio contratto) e quindi ormai uscire in loss non è più possibile.
Come ha scritto papà miglio recentemente, saper uscire è l'altro grande capitolo del trading. Indipendentemente dal ts che si usa.
E mica è facile uscire. Né in loss, ma nemmeno in gain.
si vedrà.

Dunque sul recupero del target lo slancio per andare sul secondo. Succede meno di raro. E' successo. Bene.
15.985 il target. 15.980 il massimo.
woh.
 

Mila

Mila
La cosa importante rispetto a quanto detto quando raggiungiamo il target è il fatto che andare al secondo significa minore probabilità di rientrare nel canale di partenza.
Quindi la cosa che ci aspettiamo di più ora è la costruzione del nuovo canale intorno a questo secondo canale. Che vorrà dire un pò sopra un pò sotto a questo massimo.
E da li farci trovare pronti alle rotture.
Sopra o sotto non importa. Basta essere di bocca buona e si prende quello che la borsa passa. Ergo non importa che deve salire o scendere: si fa quel che è.
 

Mila

Mila
Si diceva giorni addietro che durava da troppo tempo questo canale (ovvero laterale ovvero fase di accumulazione\distribuzione).
Ora siamo sulla resistenza che può indicarci se abbiamo una chance per fare nuovo max oppure finisce tutto qui.
Intanto il T+1 si è comportato bene e ci ha lasciato leggere i Tracy in modo sufficientemente profittevole. Non capita sempre. Anzi, più vero l'incontrario.
Siamo al 4° daily dall'11 ottobre e sapere se siamo sul 1° o 2° 4gg fa la differenza per la continuazione della salita.
Per quanto mi riguarda aver preso distanza dal precedente canale, come detto prima, è già tanto.
 

Mila

Mila
Oggi buy day. A meno di una sorpresa nella serata andiamo a rittoccare il max domani. Anche questo se succederà sarà già tanto.
E S&P 500? Sembra proprio che salgono prima delle elezioni per scendere dopo.
Sarà....
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao MILA....scusa ma gli impegni che avevo e che credevo di poter risolvere entro lunedi purtroppo mi sa che mi terranno lontano anche tutto domani...:wall::wall::wall::wall:...lo so a molti che ti leggono non je ne frega niente....:lol::lol::lol:...ma a me dispiace:(:sad::sad:...perche' mi piace il tuo modo di seguire e argomentare e mi piacerebbe interagire di piu':-o....vedro' di esserci almeno giovedi e venerdi:up:.....che vorrei confrontarmi su un po' di cose :cool:...intanto oggi abbiam visto l'ennesimo stappo;)...area 15500-15-600 e' staat valida fino a poche ora dalla fine....e poi...:-o

ho cercato di rimettermi in pari con quello che hai postato..e condivido soprattutto il punto in cui dicevi che segnali sciott ...non ce n'erano...e su questo son daccordo ...'l'intenzione ce l'aveo ..i livelli eran quelli...ma ..mancanza di segnali concreti ( e poi tanto non avrei avuto tempo ...:-o)....e cosi' domani facile che come dici ci vediam pure i 16100;)....pur tuttavia...qualcosa mi stride...:rolleyes:....vedo le rekkie della seppia solo adesso ( rientrato tardi ...maremmacane:wall::wall::wall:)....e sai una cosa?...resto della mia.....secondo me voglion ancora giocare...:D:D..je piace tirarla per le lunghe:-o:lol:....e io li lascio giocare:D....1465.1470 era il mio max per il loro annuale....l'idea resta la stessa...o si convincono a chiudere almeno sui 1380....o mi voglion smentire?..salire togliendo la pelle a strati agli shorter direttamente fino a 1540 subito ?....che facciano...:lol::lol::lol:....cosi' poi la facciam finita e bonanotte:D:D....

guarda io sbagliero'....ma a pelle ..mi sembra un bel giro limoni da superbuffonata...da questi livelli....voglion esagerare?...che esagerino:-o:lol::lol:...io me ne fotto...ho pazienza...anzi meglio ,che cosi' magari mi vengon incontro in un momento che ho piu' tempo:D...poi rega' son solo miei pensieri ..magari entro fine anno battono i 1600...ma porca di quella trota li voglio vedere:-o:lol::lol:

sara'..ma resto della mia ...o si fanno un bel bagno d'umilta' adesso ...( e cosi' preparano la rincorsa per tutto u altro anno e facile nuovi massimi )....o se sparan sopra i 1470 e vanno ...kazzo...secondo me poi le paghiamo tutte assieme ...e faran male...:-o...vedremo....

a presto...e ancora complimenti per tutto il lavoro e i post che metti:up::-o...visto anche la divisone " che andava per la maggiore",,,;):D...secondo me quei t+1 son un po' lunghini:D:D...chissa' invece che non si contino 3 mensili corti dal minimo di fine luglio;).....e che finito questo...manchi poi un t+1 a chiudere che riporti un po' tutti sulla terra:D;)...ma vedremo...:-o...a presto:ciao:
 

telone

Forumer attivo
La cosa importante rispetto a quanto detto quando raggiungiamo il target è il fatto che andare al secondo significa minore probabilità di rientrare nel canale di partenza.
Quindi la cosa che ci aspettiamo di più ora è la costruzione del nuovo canale intorno a questo secondo canale. Che vorrà dire un pò sopra un pò sotto a questo massimo.
E da li farci trovare pronti alle rotture.
Sopra o sotto non importa. Basta essere di bocca buona e si prende quello che la borsa passa. Ergo non importa che deve salire o scendere: si fa quel che è.

azz.. salicchia eh? Per ora non è una finta, il mio è un film dentro la capoccia mia. Tempi e direzione sbagliati. Bravo Mila.

io niente da aggiungere, la scelta l'ho fatta e sono short da venerdì (15650). Se esco lo decido entro mezz'ora, per cercare di regolare l'operazione in giornata. se non esco non scrivo niente, in caso contrario sì.

Buona giornata
 

Mila

Mila
...lo so [...] non je ne frega niente....:lol::lol::lol:...ma a me dispiace:(:sad::sad:...

Non dovrebbe essere così.
I segni dei tempi si leggono anche da queste amare parole. Sicuro che gli impegni siano di natura risolvibili (mi insegnavano che a fronte di un problema l'unico atteggiamento da non tenere è la preoccupazione: se si può risolvere xè preoccuparti? E se non si può, allo stesso modo xè preoccuparti?) non di meno oggi la condivisione e la capacità di accoglienza è diventata pura finzione.
Mero gioco mediatico.
Svuotamento della convivialità.
Tutto questo non può che condurre all'isolamento.
E poi voglio proprio vedere questi lor signori fare i conti con sé stessi.
 

Mila

Mila
azz.. salicchia eh? Per ora non è una finta, il mio è un film dentro la capoccia mia. Tempi e direzione sbagliati. Bravo Mila.

io niente da aggiungere, la scelta l'ho fatta e sono short da venerdì (15650). Se esco lo decido entro mezz'ora, per cercare di regolare l'operazione in giornata. se non esco non scrivo niente, in caso contrario sì.

Buona giornata

guarda i fut. Ora sono mediamente -0,15%. Se diventano verdi no buono. E ti regoli di conseguenza.
In intraday.
Per il Taylor nulla da fare, va a target oggi e quindi non da indicazioni. Per lui è domani il giorno in cui può stornare.
Comunque un 15.900\800 oggi dovremo vederlo. A meno che non faccia un'apertura con i fuochi d'artificio.
Ora siamo poco sopra lo 0,5%
 

Mila

Mila
....pur tuttavia...qualcosa mi stride...:rolleyes:....vedo le rekkie della seppia solo adesso ( rientrato tardi ...maremmacane:wall::wall::wall:)....e sai una cosa?...resto della mia.....secondo me voglion ancora giocare...:D:D..je piace tirarla per le lunghe:-o:lol:....e io li lascio giocare:D....1465.1470 era il mio max per il loro annuale....l'idea resta la stessa...o si convincono a chiudere almeno sui 1380....o mi voglion smentire?..salire togliendo la pelle a strati agli shorter direttamente fino a 1540 subito ?....che facciano...:lol::lol::lol:....cosi' poi la facciam finita e bonanotte:D:D....

guarda io sbagliero'....ma a pelle ..mi sembra un bel giro limoni da superbuffonata...da questi livelli....voglion esagerare?...che esagerino:-o:lol::lol:...io me ne fotto...ho pazienza...anzi meglio ,che cosi' magari mi vengon incontro in un momento che ho piu' tempo:D...poi rega' son solo miei pensieri ..magari entro fine anno battono i 1600...ma porca di quella trota li voglio vedere:-o:lol::lol:

sara'..ma resto della mia ...o si fanno un bel bagno d'umilta' adesso ...( e cosi' preparano la rincorsa per tutto u altro anno e facile nuovi massimi )....o se sparan sopra i 1470 e vanno ...kazzo...secondo me poi le paghiamo tutte assieme ...e faran male...:-o...vedremo....

La possibilità di salire fino al target c'è. E non è ancora sfumata. Gli indicatori di controllo sono ancora constrastati, questa forza non è ancora supportata dagli ordini sul medio periodo. E finché quelli non girano up il sostegno non c'è.
Appunto, l'election day di novembre. A mio avviso dobbiamo aspettare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto