Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Per ora sappiamo che la tl rialzista dal minimo di luglio ha fatto il suo lavoro. E passaremo il resto della giornata a vederne la veridicità.
In ottica trading sull'8gg oggi si chiude il long. Sotto la tl 1. Oppure sotto la tl 2. Per questo le ho postate tutte. Sotto la 3 e 4 è tardi.
Poiché la 1 è stretta ci si gioca la possibilità che venga recuperata. E quindi di solito l'attesa non è inversamente proporzionale al gain. Ma anzi lo garantisce: investiamo dei soldi per cercare di non vendere un'attimo prima che i prezzi siano ripartiti verso i 16.300.
Poi ciascuno fa come vuole.
 

Mila

Mila
Dobbiamo ancora sistemare il canale operativo. Perché?
Perché se andiamo in laterale intorno al max, poco sotto, abbiamo un formindabile strumento sia per swing tra i livelli che per le rotture.
E perché mai rinunciarci?
Dunque questa è l'ipotesi di lavoro tracciata ieri. Iniziata a tracciare ieri.

canale operativo.GIF
 

Mila

Mila
Intanto la tratto punto, il target Ds è stata "toccata" (2 tick di differenza rispetto al max attuale relativo ultimo). Un caso?
Ma se guardiamo bene la strattura abbiamo due possibilità:
- allargare il canale alzando il bordo superiore
- alzare il bordo inferiore (indicato in figura)
 

Mila

Mila
sperimentiamo, così riduciamo l'ansia dell'attesa se lo schema sul 2' entra o no. E impieghiamo studiando il tempo
teniamo fermo il bordo inferiore ed alziamo il superiore, risultato

c o.GIF


l'ipotetica mediana intercetta poche candele. E il canale sembra più in alto.
Inoltre il range è sui 390 punti circa medi. Il top per quest'anno. Range più da canale orario che da canale operativo sul 10'. Mah... mi sembra squilibrato.
Riproviamo
 

Mila

Mila
teniamo fermo il bordo superiore e abbiassimo quello inferiore

co2.GIF


già meglio.
Range riportato entro la normalità a 265 circa medi.
Bordo e inferiore e mediana coincidono con livelli precedente canale (li ho messi poco sotto xè se sovrapposti non si capisce più niente).
Rimane sempre la mediana che proprio non prende tutte le candele.
Ma questo c'è.
Dunque abbiamo due possibilità: il canale di ieri, o la sua versione leggermente alzata oggi. Niente canalone.
E questo vuol dire tanto xè possiamo usare indifferentemente entrambi i livelli.
Quelli di ieri per ieri e oggi consideriamo il target raggiunto sulla ds. Oppure quelli odierni.
 

Mila

Mila
La differenza tra ieri e oggi?
Che se è ieri siamo sul bordo superiore. Se consideriamo quello di oggi siamo sulla mediana.
Ieri è una visione più rialzista.
Oggi lo è meno.
In ogni caso entrambe ci dicono che i prezzi sono su un livello importante.
E questo è già tanto.
Di fatto ci stiamo ballando sopra.
E dobbiamo sempre chiederci: perché qui e non più sopra\sotto?
A meno che non insistiamo con questa storia del "caso".
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..eccomi...allora....metto un paio di cose su cui vorrei poi la tua opinione...:bow:

allora ...fin dalla discesa di marzo, ( che mi aspettavo ) rotti certi livelli., ero sicuro che si dovese poi fare almeno un minimo sui livelli del 2009....perche' fino li ero sicuro che i cili superiori 10 anni e anche 20 dovevano chiudere ( c'e' chi dice pure 40...ma io fin la non ci arrivo;):lol:)....ora giusto o non giusto i minimi del 2009 li abbiam visti:-o....ma da li ho " scommesso " sul fatto che ci potesse essere quantomeno un ritest in tempi brevi ( pensavo infatti che il minimo lo avremmo fatto prima della fine anno...ott-nov)...e al momento si sta ' rivelando un 'errore:rolleyes::-o...

ora il grafo ventennale messo un paio di sett fa di generali mi dice che se il minimo di chiusura di tutto quel periodo e' stato a fine luglio ( come al momento sembrerebbe:specchio:)...ci sono serie possibilita' che il peggio sia passato:eek:...e che aspettare un minimo ancora...:specchio:

ora il mio problema e' la posizione della seppia...:rolleyes::rolleyes:..( non posso pensare che un suo ritraccio non influisca sul ns :-o)la mia idea la sai gia' e' inutile che te la ridica....eppure questi traccheggiano, sherzano:D..la tirano per le lunghe:-o:lol:....

quindi un po' di dubbi:rolleyes:

quello che vedo sul breve e' che siam almeno 550 punti circa, sul ns, sopra quello che "valiamo "....:rolleyes:

e poi un 'altra cosa....quel "frattale" che mi hai messo l'altro di...:specchio:...se era diviso in t+1...qule perido minimo di 24 luglio -30 agosto...ma non e' un po lunghino per un t+1?:rolleyes::D....quante probabilita' potresti dare al fatto che si sia ( dal minimo di fine luglio ) dentro un 'intermedio da circa 75-80 barre con 3 mensili "corti"?...( certo a sto punto bisognerebbe che chiudessero in fretta...:rolleyes::rolleyes:...mmmmm)......
ti leggo..:bow::ciao:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Altra cosa importante per orientarsi. I livelli blu sulla volatilità. Sono intrady per pilotare il canale. Quelli di ieri erano più precisi. Quello odierni al momento meno.
Orientati verso il ribasso.
Non ho ancora l'occhio, ma a mio avviso propendono più per il canale di ieri.
E anche questo è già tanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto