Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Domanda che vale oro: chi alla chiusura di giovedì sera avrebbe scommesso su un ribasso per la giornata di ieri?
Taylor si. Con il suo metodo lui sarebbe stato short da 16.205 di giovedì mattina.
Le banche anche se è vero che è il ciclo delle medesime.
 

Mila

Mila
Invero non sappiamo se ssarebbe andato over xè i prezzi in chiusura sono ritornati sulla sua posizione. Ma mettiamo che la pancia sia stata sazia, ovvero fino a giovedì tutto è andato bene. I quattrini li ha presi ed ha un margine di investimento da poter rischiare. Avrebbe portato a casa 16.200 - 15.800.
E avrebbe potuto farlo xè il Taylor da lunedì è stato molto regolare. Ovvero "facile" da tradare.
E non è detto che sarebbe uscito dal trade ieri in close (chiusura sui minimi...).

Ri good week
 

telone

Forumer attivo
Guardiamo lo swing di ieri tra le ds

Vedi l'allegato 190279

sono 11 trade.
Alcuni entrano assolutamente senza rischio: lo stop loss non sarebbe mai stato preso.
Altri a rischio: avremo dovuto seguire istante per istante per sapere se lo stop sarebbe stato preso
Altri ancora sono assolutamente usciti in loss.
Possiamo cq ipotizzare che su 11 trade:

- 08 sono usciti in gain
- 03 in loss

ogni trade ha un target price di 65 punti
Preciso xè ricordo che gli ordini vengono piazzati prima.
Rispetto al grafico noterete una discrepanza: sopra riporto tre loss ed 8 gain, mentre sul grafico sono 9 a 2. Questo xè sulla mediana avremo potuto rimanere a mercato senza portare a casa. Non importa ora questo.

sono 65 * 8 - costi di gain
e 65*3 + costi di loss

Dunque 450 gain contro 219 di loss. Per un gain totale di 231 netti.
Con un contratto (ne dovremo usare due).
Su questo conteggio ipotetico ho messo massima perdita. In realtà non è 65 * 3 + costi, ma 35 (20) * 3 + costi. Ovvero il prezzo dello stop loss. Lo stop dovrebbe essere 1\4 del gain (al massimo 1\2). Dunque tra i 20 e i 30 euro per la giornata di ieri.
Questo porta il gain ad essere maggiore.
Ma non importa.
Abbiamo una esemplificazione di una delle tante possibilità di applicazione.

moolto bene
 

telone

Forumer attivo
Domanda che vale oro: chi alla chiusura di giovedì sera avrebbe scommesso su un ribasso per la giornata di ieri?
Taylor si. Con il suo metodo lui sarebbe stato short da 16.205 di giovedì mattina.
Le banche anche se è vero che è il ciclo delle medesime.

non solo taylor, ma io non ero tra quelli.

se fossi uscito dallo short lo avrei scritto (e lo sto per scrivere).

se avessi mediato (al di là di mediare un ingresso sbagliato...) avrei dovuto scriverlo prima. E' un discorso di corretteza tra noi, non solo tra me e l'arciere. Quindi ripeto, io non sono tra quelli che hanno shortato alla chiusura di giovedì.
 

telone

Forumer attivo
che roba!
spiccicicato!

per il trading... direi abbiamo tutti i paletti di mila.

ve bene e quanti soldi ci metto?

io meno di quanto avessi previsto quando ho scritto (per questo mi ricollego al mio post) e oggi a 27,64 solo 200 pezzi di xbear (sui 15890 di mib alle 16,25), ossia una risata.

Perché?
Il 1° ottobre può essere partito il trimestre, l'ultimo che chiude l'anno, lo vedete tutti, qualunque medie usiate.

S

era la sera di venerdì 5 ottobre.

entro short con il dubbio sul 1°ottobre (il 2 ottobre mi sembra di avere scritto <<se riparte è una finta, mi ricorda il 28 giugno2011...>>).

aggiungo anche che avevo scritto <<investimento da risata>> riferendomi all'importo (5mila). Ho fatto un errore a scrivere così, perché non ha senso stare a scrivere qui quanti soldi uso, tutto può essere relativo e non serve a chi legge. Semmai credo serva di più sapere se l'ingresso fosse importante o no per chi fa quell'ingresso (non lo era nel mio caso) e quindi valutare se l'operazione avrà nel tempo un guadagno o una perdita.

Il senso? a 15870 non sono andato short pesante.
 

telone

Forumer attivo
azz.. salicchia eh? Per ora non è una finta, il mio è un film dentro la capoccia mia. Tempi e direzione sbagliati. Bravo Mila.

io niente da aggiungere, la scelta l'ho fatta e sono short da venerdì (15650). Se esco lo decido entro mezz'ora, per cercare di regolare l'operazione in giornata. se non esco non scrivo niente, in caso contrario sì.

Buona giornata

sto commentando quello da me scritto non per citarmi, per evidenziare l'errore di venerdì 12 ottobre quando entro pesante short a 15650.

Bene, se è chiaro, lunedì in open chiudo tutto lo short e reverso su ucg. Ho una perdita (che io considero accettabile).

Come la vedo?

Il mercato mi ha portato a spasso, il 1° ottobre è partito e io ho continuato a pensare <<tanto è una finta>>.

Il bello viene ora: penso ancora che sia una finta, che a Natale il tacchino in casa Bill come scrivevo a agosto non sarà tanto gustoso, che i minimi di luglio li rivedremo a gennaio alla chiusura del ciclo annuale (in gergo cicli si può scrivere penso) ma LUNEDI' mi gioco il tentativo di Milano di tentare di tornare sui massimi di metà settembre.

I PREZZI stanno lì, dalla parte di Mila, non della mio film dentro la capoccia,

saluti a tutti
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
era la sera di venerdì 5 ottobre.

entro short con il dubbio sul 1°ottobre (il 2 ottobre mi sembra di avere scritto <<se riparte è una finta, mi ricorda il 28 giugno2011...>>).

aggiungo anche che avevo scritto <<investimento da risata>> riferendomi all'importo (5mila). Ho fatto un errore a scrivere così, perché non ha senso stare a scrivere qui quanti soldi uso, tutto può essere relativo e non serve a chi legge. Semmai credo serva di più sapere se l'ingresso fosse importante o no per chi fa quell'ingresso (non lo era nel mio caso) e quindi valutare se l'operazione avrà nel tempo un guadagno o una perdita.

Il senso? a 15870 non sono andato short pesante.

ciao Telone , questa , assieme a quella di MILA sulla ricerca dei minimi le condivido appieno:up:......10k euri posson essere pochi per qualcuno e tanti per altri:-o, time frame diversi su cui si opera posson essere poi altri motivi di incasinamento vario e quindi magari legge e segue uno che ha orizzonti temporali di settimane ...e MILA , o tu fate il 4 gg:lol::lol::lol:

ecco perche' m trovo bene nel leggere le cose di MILA...mette la sua wiew , con le sue regole ( e dato che abbiamo piu' o meno le stesse basi da cui partire....cicliche ) e i suoi segnali....poi ogniuno si arrangia :-o...ekekazz, coi suoi prodotti...che sia xbr, lev, mini, fib, call /put ec eccc ....andamento, controllo, paletti, livelli, canali e indicatori ....direi che ce n'e' a basta:-o:lol:.......

MILA....fatto tutto ...sembra tutto OK;)..grazie:bow:...domani metto due cose sui prezzi tempi nel medio sul nostrano e sulla seppia....adesso scappo:ciao:
 

telone

Forumer attivo
ciao Telone , questa , assieme a quella di MILA sulla ricerca dei minimi le condivido appieno:up:......10k euri posson essere pochi per qualcuno e tanti per altri:-o, time frame diversi su cui si opera posson essere poi altri motivi di incasinamento vario e quindi magari legge e segue uno che ha orizzonti temporali di settimane ...e MILA , o tu fate il 4 gg:lol::lol::lol:

ecco perche' m trovo bene nel leggere le cose di MILA...mette la sua wiew , con le sue regole ( e dato che abbiamo piu' o meno le stesse basi da cui partire....cicliche ) e i suoi segnali....poi ogniuno si arrangia :-o...ekekazz, coi suoi prodotti...che sia xbr, lev, mini, fib, call /put ec eccc ....andamento, controllo, paletti, livelli, canali e indicatori ....direi che ce n'e' a basta:-o:lol:.......

MILA....fatto tutto ...sembra tutto OK;)..grazie:bow:...domani metto due cose sui prezzi tempi nel medio sul nostrano e sulla seppia....adesso scappo:ciao:

Buon weekend Kuelo
 

Mila

Mila
non solo taylor, ma io non ero tra quelli.

se fossi uscito dallo short lo avrei scritto (e lo sto per scrivere).

se avessi mediato (al di là di mediare un ingresso sbagliato...) avrei dovuto scriverlo prima. E' un discorso di corretteza tra noi, non solo tra me e l'arciere. Quindi ripeto, io non sono tra quelli che hanno shortato alla chiusura di giovedì.


In ottica intraday con entrata short giovedì sera non ne trovi molti...
 

Mila

Mila
sto commentando quello da me scritto non per citarmi, per evidenziare l'errore di venerdì 12 ottobre quando entro pesante short a 15650.

Bene, se è chiaro, lunedì in open chiudo tutto lo short e reverso su ucg. Ho una perdita (che io considero accettabile).

Come la vedo?

Il mercato mi ha portato a spasso, il 1° ottobre è partito e io ho continuato a pensare <<tanto è una finta>>.

Il bello viene ora: penso ancora che sia una finta, che a Natale il tacchino in casa Bill come scrivevo a agosto non sarà tanto gustoso, che i minimi di luglio li rivedremo a gennaio alla chiusura del ciclo annuale (in gergo cicli si può scrivere penso) ma LUNEDI' mi gioco il tentativo di Milano di tentare di tornare sui massimi di metà settembre.

I PREZZI stanno lì, dalla parte di Mila, non della mio film dentro la capoccia,

saluti a tutti


Siamo a caccia di massimi. Quali? Superiori a settembre 2012. Se non li troviamo... il ribasso è partito.
Quando?
Settembre 2012. Appunto.
Il resto sono solo chiacchiere.
Speriamo che gli investimenti rendano.
Nell'immobiliare intendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto