Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
Siamo a caccia di massimi. Quali? Superiori a settembre 2012. Se non li troviamo... il ribasso è partito.
Quando?
Settembre 2012. Appunto.
Il resto sono solo chiacchiere.
Speriamo che gli investimenti rendano.
Nell'immobiliare intendo.
.
.
Gentile Mila, sto provando (grazie al supporto di Elfo, che ringrazio costantemente) una pubblicazione settimanale di grafici sul MIB.
Li trovi qui

http://www.investireoggi.it/forum/spazio-di-prova-2-capitolo-vt68310-787.html

Sul mib la vision pare un long breve/medio/lungo...se hai un attimo di tempo/voglia ti invito a dare un occhio, solo per curiosità.

Un saluto a te, a Kuelo ed al mio amicone Elfone.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...

kuelo

C'e' grosssa crise...
lunedi' sara' mica luna nera?:rolleyes::D....non mi ricvordo..devo controllare:-o
intanto la seppia sta sempre la '....ma il pattern che sta formando...,mi piace poco....anzi comincia a piacermi:D:lol::ciao:
buongiorno a tutti :V.....

e direi di partire prorio da li:D....ora non ho tantissime cose da dire ma avrei immagini da allegare....solo che mi sembra che non si riesca piu' ad allegare tante immagini in un post solo come una volta:rolleyes:...e quindi dovro' fare 4-5 post in successione...abbiate pazienza:help::sad::wall::wall::lol:

allora.....seppia sul breve...con quei massimi 1-2-3 e quei minimi A-B cosi'...mmmm:rolleyes::-o....il pentagono maledetto:D;):lol:...segue
 

Allegati

  • Immaginespx-penta.PNG
    Immaginespx-penta.PNG
    24,4 KB · Visite: 182

kuelo

C'e' grosssa crise...
seppia di lungo....e direi che ci siam nuovamente:-o....area prevista come massimo dell'annuale 1465-1470 tiene ancora...e si ritorna sulla 50 e sulla bassa trend del canale rialzista ( non l'ho disegnato che non c'avevo voglia:D..ma lo vede pure mio nonno anche ad occhio nudo:-o)....c0ntinua
 

Allegati

  • SPX-121019-c.gif
    SPX-121019-c.gif
    26,2 KB · Visite: 173

kuelo

C'e' grosssa crise...
,,,pur tuttavia ECRI non e' bruttissimo.....e qualcosa sull'occupazione e sulle case sembra che si stia cominciando a muovere ( anche se poi non vendono quelle gia'esistenti....ma che ce vo' fa so' 'mericani :D:D:D)...e dopo che c'an raccontato palle per un paio d'anni ...qualche piccolo segno di ripresina non taroccata.....:rolleyes:
 

Allegati

  • ECRI-WLI.gif
    ECRI-WLI.gif
    57,2 KB · Visite: 175

kuelo

C'e' grosssa crise...
tutto questo per dire cosa?......che resto convinto del mio pensiero gia' espresso settimane passate ....cioe' pur essendo daccordo sulla wiew di medio con alcuni ciclisti illustri come SHINOBI...( mi sembra anche treno e altri ) di fine annuale da fare, di correzzione imminente e di ritracci...sono distante da visioni apocalittiche ( al momento...quelle se va come dico io ..verran dopo:-o)....ma area 1380 ( primo target ...poi 1320 circa ..ma vedremo nel caso ) sono assolutamente "necessarie":D:D..grazie:-o:lol:....che sul ns dovrebbero riflettersi come prezzo / tempo circa intorno alla fine della prima settimana di novembre e( forse pure qiualche gg dopo ) con target in posizione asterisco...

logicamente , come sempre, questa non e' la parola divina...:lol:...ma solo la mia idea di "percorso " che seguiro' anche grazie a MILA :up:( che nei frame piu' brevi ha sicuramente 2 marce in piu' rispetto a me :bow::bow::bow:)..e poi vedremo:-o:ciao:

saluto anche il grande ZICO e l'ELFO MALEDETTO:-o;)....:lol::lol::lol::ciao:
 

Allegati

  • Immaginewek.PNG
    Immaginewek.PNG
    58,9 KB · Visite: 92
Ultima modifica:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
tutto questo per dire cosa?......che resto convinto del mio pensiero gia' espresso settimane passate ....cioe' pur essendo daccordo sulla wiew di medio con alcuni ciclisti illustri come SHINOBI...( mi sembra anche treno e altri ) di fine annuale da fare, di correzzione imminente e di ritracci...sono distante da visioni apocalittiche ( al momento...quelle se va come dico io ..verran dopo:-o)....ma area 1380 ( primo target ...poi 1320 circa ..ma vedremo nel caso ) sono assolutamente "necessarie":D:D..grazie:-o:lol:....che sul ns dovrebbero riflettersi come prezzo / tempo circa intorno alla fine della prima settimana di novembre e( forse pure qiualche gg dopo ) con target in posizione asterisco...

logicamente , come sempre, questa non e' la parola divina...:lol:...ma solo la mia idea di "percorso " che seguiro' anche grazie a MILA :up:( che nei frame piu' brevi ha sicuramente 2 marce in piu' rispetto a me :bow::bow::bow:)..e poi vedremo:-o:ciao:

saluto anche il grande ZICO e l'ELFO MALEDETTO:-o;)....:lol::lol::lol::ciao:

....Ciao BELLUOMO! Ti auguro una buona settimana!!!:):up:
 

Mila

Mila

Mila

Mila
buongiorno a tutti :V.....

e direi di partire prorio da li:D....ora non ho tantissime cose da dire ma avrei immagini da allegare....solo che mi sembra che non si riesca piu' ad allegare tante immagini in un post solo come una volta:rolleyes:...e quindi dovro' fare 4-5 post in successione...abbiate pazienza:help::sad::wall::wall::lol:

allora.....seppia sul breve...con quei massimi 1-2-3 e quei minimi A-B cosi'...mmmm:rolleyes::-o....il pentagono maledetto:D;):lol:...segue


Ciao. Per il pentagono ti consiglio di "costruirlo" preciso. Ad esempio con Corel (se non lo hai provvedo, versione datata ma funzionante e semplice). Questo soprattutto per gli angoli che devono essere precisi. Dunque importi il grafico (copia\incolla) in corel e poi ci metti sopra il pentagono. La stessa cosa l'ottieni con execell, ma il Corel è migliore.
I prezzi (max\min) devono combaciare con gli angoli. E correre, sarebbe meglio, sui lati

Vedo che riporti i grafici fino alle 24.00 circa. E' prorio questo il problema della seppia...che arco temporale considerare?
Se considero tutto il daily, allora ipotizzare un annuale di 16 mesi circa medi come fatto nei precedenti post diventa fuorviante il confronto con i nostri indici (europei intendo) poiché sarebbe più di un anno e mezzo.
Se consideriamo l'orario di apertura 15.30-22.00 forse è più corretto.
Ma ciclicamente oltre il daily non andrei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto