Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Il canale diagonale è comnuque rotto e siamo sotto la mediana. E anche sotto le tl di controllo dei precedenti grafici.
Questo appunto da una angolatura ribassista.
 

Mila

Mila
Dax?
Sembra di leggere lo S&P 500. Specualare.
Parte uno parte l'altro.
I giochi si svelano anche solo guardando un grafico di borsa: chi sta dietro la Germania?
 

Mila

Mila
torniamo velocemente a noi.
Venerdì chiusura del T+1 regolare. Ma era il 15° daily. E chiusura sui minimi.
Dunque previsione rispettata con minimo di apertura sul 16° daily e ripartenza.
Questo ha generato una variante 4 sul Taylor: venerdì era buy day e dunque ieri sell day

taylor.GIF


variante 4 vuol dire che il minimo rimane ieri, i prezzi ripartono sul 16° daily perfetto ideale e la debolezza mattutina è destinata a scomparire.

Se andiamo sotto xò è taylor in inversione a ribasso sul secondo ciclo. E questo chiama almento un altro minimo tra domani o dopodomani.

Vedremo.
 

Mila

Mila
da notare ieri dove si è formato il max

20 mn.GIF


ci sono più modi di tracciare le tl. A noi conviene considerarne sempre due:

- da shadow a shadow
- da shadow a shadow a parità di colore di candela

la prima prevale sulla seconda a mio avviso, ma non tutti sono di questo parere.
Tanté, li si sono fermati i prezzi. E cq non aver raggiunto la tl gialla bella cosa non è.
 

Mila

Mila
Graficamente ieri la brutta piega è stata presa sul 2° 4h

2 min.GIF


lo schema di inversione non è stato nemmeno accennato. Fallito totalmente.
Oggi è una conseguenza di quello.
 

Mila

Mila
Ora abbiamo un 8h che ha chiuso o ieri alle 16.40 o lo è ora.
Probabilmente questa seconda.
Non importa, lo vediamo direttamente. Alle 16.40 parte un ciclo a 2h. Se è l'ultimo i prezzi rimbalzeranno cerso i 15.850 e li vedremo cosa sarà.
Diversamente si continua a scendere fino all'ora di pranzo.
 

Mila

Mila
siamo sullo schema di inversione. Se è 8h closed now, entra

2 min schema.GIF


è che fin alla tl che tiene il ribasso dal max di ieri non possiamo sbilanciarci.
Se arriviamo fin li è lusso stamattina
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao. Per il pentagono ti consiglio di "costruirlo" preciso. Ad esempio con Corel (se non lo hai provvedo, versione datata ma funzionante e semplice). Questo soprattutto per gli angoli che devono essere precisi. Dunque importi il grafico (copia\incolla) in corel e poi ci metti sopra il pentagono. La stessa cosa l'ottieni con execell, ma il Corel è migliore.
I prezzi (max\min) devono combaciare con gli angoli. E correre, sarebbe meglio, sui lati

Vedo che riporti i grafici fino alle 24.00 circa. E' prorio questo il problema della seppia...che arco temporale considerare?
Se considero tutto il daily, allora ipotizzare un annuale di 16 mesi circa medi come fatto nei precedenti post diventa fuorviante il confronto con i nostri indici (europei intendo) poiché sarebbe più di un anno e mezzo.
Se consideriamo l'orario di apertura 15.30-22.00 forse è più corretto.
Ma ciclicamente oltre il daily non andrei.

Ciao MIla ....si sscusa, il pentagono e il grafo della seppia messi da me non e' che fossero il massimo...ma li ho presi al volo e incollati , solo per mostrare che ci poteva stare un ritraccio ,che c'eran le premesse insomma....poi giustamente hai fatto notare il tempo da cui stazionano sui valori sopra i 1400....che per me e' stata tutta lenta distribuzione....ripeto...resto della mia e i 1380 almeno me li devon dare:-o:lol:...( posson mica sfancularmi l'analisi ) e poi vedremo come si comportano pèrche ' per me posson arrivare anche i 1325 circa ....poi li si vede....perche' se e' poi vero che mi aspetto massimi superiori ai 1530 poi......c'e' anche da dire che la stessa figura pentagonale( ma moooolto piu' precisa ) e' in formazione su un grafo di lungo periodo( penso che tu lo abbia ben presente )...quindi ...:specchio::specchio::specchio:...un passo alla volta:D:ciao:....Ps son daccordo anche io che se ci si vuole fare della ciclica sopra e' piu' corretto mettere un grafo con le barre tarate sulla durata delle contrattazioni...:-o
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
per quello che riguarda il ns....rimbalzi presunti e ok...ma se abbiam battezzato sto 3 tempi ....dovremmo ormai essere nell'ultima parte e quindi...:specchio:...tanto da fare in su non dovremmo averlo...cioe' ..cercare up adesso mi sembra di andare controtrend:rolleyes:....ti faccio finire le tue cose poi metto due target...;):ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto