Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
per quello che riguarda il ns....rimbalzi presunti e ok...ma se abbiam battezzato sto 3 tempi ....dovremmo ormai essere nell'ultima parte e quindi...:specchio:...tanto da fare in su non dovremmo averlo...cioe' ..cercare up adesso mi sembra di andare controtrend:rolleyes:....ti faccio finire le tue cose poi metto due target...;):ciao:

Questo è lo schema di massima per la determinazione del massimo del mensile in essere

schema max mensile.GIF


Bianco DD normale. Giallo DD fortemente ribassista.
In sostanza il paletto a controllo del ribasso\max fatto lo abbiamo sul giorno 19 ottobre.
Ricordo che andare su oltre il 19 ottobre e cercare di fare un max superiore a settembre ha delle ricadute sul trend di fondo importanti (chiusura annuale etc. come da post sett scorsa e precedenti).
Quindi è un vincolo non da poco.
Per questo schema si necessita cq di stabilire il min di chiusura del primo 16gg, che c'è sempre. Il punto 1.
Da li poi il punto 2 dirà cosa succederà nelle prox settimane.
Il punto 1 attualmente tracciato tiene conto solo del minimo in esserre odierno e quindi gioco forza parto da li.
La punteggiata ori sotto sta ad indicare il limite inferiore rotto il quale abbiamo la possibilità massima di andare a chiudere il mensile senza prima vedere massimi superiori a settembre.
 

Mila

Mila
Altra cosa molto significativa, la tl tratteggiata.
Rispetto al grafo precedente si è nella realtà dei prezzi spostata abbassandosi.
Gruadiamo dove passa ora

schema max mensile2.GIF


esattamente dove ho posizionato lo schema gialla.
Un caso?
Boh :lol:.
Ma xè allora ho tenuto anche la precedente tl?
 

Mila

Mila
schema max mensile3.GIF


è il minimo del 28 sett intorno alle 15.30 circa medi. Ed è una shadow.
Se prendiamo il body si alza cambiano il quadro di riferimento.
Body contro shadow.
Solo da questo si capisce che questa questione delle Trend line non è una bufala. Ci sono sempre state e sempre ci saranno.
Solo che sempre meno traders le usano fattivamente. Se non per mera analisi speculativa.
Ordunque se prendiamo la shadow e dunque il minimo, siamo già sotto. Vale lo schema giallo e abbiamo max probabilità che il massimo sia fatto e che noi abbiamo cominciato le procedure di chiusura.
Di un mensile. Poi vedremo se qualcosa di più.
Mentre se prendiamo il body, allora ritorniamo bene su e quindi le possibilità cambiano.
Strano?
Certo che no.
Anche quando usiamo un ts, magari comprato, chi lo costruisce sceglie di norma tra il minimo o la chiusura.
La tl ne primo grafo prende il body, e quindi la chiusura. Il secondo la shadow, e quindi il minimo.
Tra i due la differenza tra un ts vincente e uno meno.
Come nel Dharma, da qualsiasi parte noi ci approcciamo alla borsa...le cose devono tornare sempre.
 

Mila

Mila
La vostra serenità e il vostro sorriso non ha prezzo. Non esiste gemma preziosa al mondo in grado di comprarla.
Ma i più non sono d'accordo. La vendono e si aprono alle legnate della suocera...all'infelicità intraday e multiday.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Questo è lo schema di massima per la determinazione del massimo del mensile in essere

Vedi l'allegato 190784

Bianco DD normale. Giallo DD fortemente ribassista.
In sostanza il paletto a controllo del ribasso\max fatto lo abbiamo sul giorno 19 ottobre.
Ricordo che andare su oltre il 19 ottobre e cercare di fare un max superiore a settembre ha delle ricadute sul trend di fondo importanti (chiusura annuale etc. come da post sett scorsa e precedenti).
Quindi è un vincolo non da poco.
Per questo schema si necessita cq di stabilire il min di chiusura del primo 16gg, che c'è sempre. Il punto 1.
Da li poi il punto 2 dirà cosa succederà nelle prox settimane.
Il punto 1 attualmente tracciato tiene conto solo del minimo in esserre odierno e quindi gioco forza parto da li.
La punteggiata ori sotto sta ad indicare il limite inferiore rotto il quale abbiamo la possibilità massima di andare a chiudere il mensile senza prima vedere massimi superiori a settembre.

guarda io avrei tre cose ( basa del kelter , fibo e una trend ) che mi darebbero target intorno 14500-14600 entro una decina di sedute circa ( facciam dozzina va ..sia mai che sbaglio:lol:)....ad ora c'e' un problema solo....che la trend che tiene ancora vivo sto intermedio non la considero ancora "piegata" al mio volere:-o ( quindi poche caramelle :cool: a rischiare ) e ho i prezzi appena sopra 100 pti la median del kelther che difficilissimamente smezze le candle week ( o sopra o sotto )...come se volessero tenere qui fino a venerdi:eek::eek::-o:rolleyes:....mmmm.....mmmm

va a finire che spx ritraccia 50-100 punti e noi saliamo:-o:lol::lol::lol::lol:....e' piu' forte di me ...non ci posso credere:-o:cool:...proprio non ce la faccio...il long lo lascio a quelli bravi:D:ciao:
 

Mila

Mila
Intanto è entrato lo schema di inversione sul 2 min. Ed è profittevole xè è entrato dai minimi.
Ma occhio alla tl riba dai max di ieri...va rotta x essere inversione.
Altrimenti si torna giù.
 

Mila

Mila
Ora dobbiamo capire se è inversione o reazione.
Se è reazione di norma i prezzi percorrono da metà a due terzi all'insù dal precedente ribasso.
Ora bisogna sempre prendere un termine di riferimento per applicare questa proporzione. Cosa prendiamo noi?
Se dico Ac mi inchiodano alla scrivania la mano dx...e mi fanno scrivere il testamento a favore di az13 con la sx.
Cosa allora?
Boh.
Io propongo l'8h.
Quindi prendiamo il range max-min attuale in essere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto