Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ed è il max a trovarsi sul max dei volumi, e non il minimo.
E quindi avremo avuto una indicazione del tutto sbagliata se avessimo seguito il ragionamento guardando solo ad oggi

volumi li tengo d'occhio io pure....anche se non sono proprio daccordissimo che sian sempre indicativi al 100% ...diciamo che aiutano nel complesso del sistema e in alcuni casi....darli come regola...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....boh..io noto piu' che altro che questa e' la 5 settimana in cui il mercato vende tutto sopra i 15900- circa....ora fossimo in altra situazione avrei cmq "paura " di uno strappo rialzista forte...ma con spx messo cosi',,,ne ho molto poca...:D...poi magari sbaglio:rolleyes::-o:sad::sad::lol:....

OT..la cosa bella e' che ci son 32 persone che leggono e ...parliam solo in 2 :-o:wall::wall::wall::lol::ciao:
 

Mila

Mila
Sembra una cacofonia, e invece è una domanda seria.
Se sono in cerca del minimo del 16gg, esso avverrà sempre su un 8h.
Quindi intorno al tempo ideale giocoforza comincio a controllare questo. Invero dal 12° daily in poi che è il tempo medio di durata di un T+1. Quindi corto. Quindi sul tempo minimo.
 

Mila

Mila
OT..la cosa bella e' che ci son 32 persone che leggono e ...parliam solo in 2 :-o:wall::wall::wall::lol::ciao:

Non importa. Non sta a noi scegliere l'uditorio o discriminare. Ciascuno partecipa come può. Ci dividiamo di solito in attivi e passivi. Ma non per questo possiamo passare, come fa qualcuno, ad associare gli attivi ai buoni e i passivi ai cattivi. Ciascuno è quello che è. Ovvero decide il suo ruole nelle cose del mondo.
Questo avviene xè tutto è impermanente ed in continua evoluzione.
Noi stessi siamo stati passivi per poi "diventare" (urspandone il merito) attivi.
Ciampa mi ha tenuto a bacchetta per anni "obbligandomi" ad un ruolo passivo. Di fatto un guardone.
Ma come possiamo imparare una cosa se prima non la studiamo. E come possiamo studiarla se non guardandola?
Questo punto è molto importante. E non è per niente banale.
 

Mila

Mila
Si narra che lo stesso Buddha, quando raggiunse l'Illuminazione, non volle dare insegnamenti perché a suo dire la maggiornaza delle persone, se non tutte, non avrebbero capito. Si sarebbe trovato solo a fronte di una moltitudine di persone incapaci di seguirlo, ovvero delle guardone.
Uno a molti.
Se si fosse limitato a questo primo pensiero, oggi non potremo essere beneficiati dai suoi insegnamenti.
 

Mila

Mila
Ma non è che la cosa sia successa solo li.
Anche da noi, con Gesù, è successa la stessa cosa. Le sue cadute durante l'insegnamento sono sempre state riprese dal Padre (bevi il calice amaro). Li le cose erano più drammatiche ed egli ne aveva ben donde di rinunciarci. Ma la formula classica è:
"[..] Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo"
Il senso è proprio questo:
"ma chi te lo ha fatto fare ad insegnare se stavi già bene"?
 

Mila

Mila
volumi li tengo d'occhio io pure....anche se non sono proprio daccordissimo che sian sempre indicativi al 100% ...diciamo che aiutano nel complesso del sistema e in alcuni casi....darli come regola...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....

Assolutamente. Quella dei volumi va studiata attentamente. E vista sui grafici. Da sola non può essere un trading sistem.
Di fatti ci serve, unitamente al resto, per non prendere legnate.
Poiché è impossibile non andare al pronto soccorso con qualche osso rotto, ci serve a limitare al minimo il numero delle ossa spaccate.
E a far si che non vada oltre un dito mignolo.
Che già fa tanto male solo quello.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Non importa. Non sta a noi scegliere l'uditorio o discriminare. Ciascuno partecipa come può. Ci dividiamo di solito in attivi e passivi. Ma non per questo possiamo passare, come fa qualcuno, ad associare gli attivi ai buoni e i passivi ai cattivi. Ciascuno è quello che è. Ovvero decide il suo ruole nelle cose del mondo.
Questo avviene xè tutto è impermanente ed in continua evoluzione.
Noi stessi siamo stati passivi per poi "diventare" (urspandone il merito) attivi.
Ciampa mi ha tenuto a bacchetta per anni "obbligandomi" ad un ruolo passivo. Di fatto un guardone.
Ma come possiamo imparare una cosa se prima non la studiamo. E come possiamo studiarla se non guardandola?
Questo punto è molto importante. E non è per niente banale.

:bow::bow::bow:...vabbe'...l'importante e' che dei due prendano a modello te...;):lol::lol::up:.....e lo dico seriamente:-o:cool:.....

....ci si legge dopo...con un 'okkio sempre alle cose degli amerikkioni;):ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Assolutamente. Quella dei volumi va studiata attentamente. E vista sui grafici. Da sola non può essere un trading sistem.
Di fatti ci serve, unitamente al resto, per non prendere legnate.
Poiché è impossibile non andare al pronto soccorso con qualche osso rotto, ci serve a limitare al minimo il numero delle ossa spaccate.
E a far si che non vada oltre un dito mignolo.
Che già fa tanto male solo quello.

ah ecco...cosi' son piu' daccordo:up:...avevo inteso male io allora ...:-o;):bow::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto