Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Canale operativo

canale operativo.GIF


siamo a target sulle ds. Se rompiamo anche questo andiamo a target sui canali che sono:

- 15.505 prima, 15.400 dopo

e non è poco
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Il tema è complesso. E questo non è il luogo adatto.
Non è questione di castigo. E non è questione di punizione del Padre. (...)

Sì, ho chiaramente ed evidentemente frainteso quanto avevi scritto. Mi scuso di aver male interpretato e ti ringrazio per esser stato comprensivo della mia posizione e della spiegazione che hai dato alle tue parole. Con essa, tutto è più chiaro e inequivocabile. Grazie! :)

marco
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
bene...le rekkie sul continuos per oggi potrebbero anche aver fatto il bottom...ma di indice stan ancora troppo alti ...batton 1414 circa ..e io li voglio a 1380 ( almeno:D)per iniziare a pensare a un tentativo serio di reverse....sul ns secondo me si va dove si deve andare..cioe' verso la chiusa dell' intermedio...i valori nel medio li ho gia detti...sul breve...leggera tenuta se in chiusa stiam sopra i 15645 altrimenti da domani ci beviam altri 400-500 punti in poco tempo....chiusura t+1 tutto quel che si vuole ...ma se abbiam il ciclo superiore ( intermedio) da chiudere, come si e' detto secondo il percorso calcolato sui 3 tempi.....come gia' detto i rimbalzi long li lascio a quelli bravi...io non ci penso nemmeno al momento...:-o:ciao:
 

Mila

Mila
volumi per formazione minimo...

per fare un minimo arriva improvvisamente una stecca sui volumi prodoma al minimo successivo.
Ad ogni stecca corrisponde dopo un minimo.
Ad ogni massimo dei volumi corrisponde un minimo.
Il meccanismo si ripete fino a quando su una "stecca" (massimo dei volumi con prezzi in discesa) non si forma più il minimo.
Quello potrebbe essere il punto in cui si ferma la pressione ribassista. Sono finiti i venditori e il book può ripartire.
Dunque da un mancato minimo si capisce, guardando i volumi, quando il medesimo è finito.
E' sempre così?
Quando mai.
Ma l'occhio va allenato.
Tf per elezione il 15'.
Per un 4h anche il 5'
 

Allegati

  • volumi3.GIF
    volumi3.GIF
    37,3 KB · Visite: 87

Mila

Mila
bene...le rekkie sul continuos per oggi potrebbero anche aver fatto il bottom...ma di indice stan ancora troppo alti ...batton 1414 circa ..e io li voglio a 1380 ( almeno:D)per iniziare a pensare a un tentativo serio di reverse....sul ns secondo me si va dove si deve andare..cioe' verso la chiusa dell' intermedio...i valori nel medio li ho gia detti...sul breve...leggera tenuta se in chiusa stiam sopra i 15645 altrimenti da domani ci beviam altri 400-500 punti in poco tempo....chiusura t+1 tutto quel che si vuole ...ma se abbiam il ciclo superiore ( intermedio) da chiudere, come si e' detto secondo il percorso calcolato sui 3 tempi.....come gia' detto i rimbalzi long li lascio a quelli bravi...io non ci penso nemmeno al momento...:-o:ciao:

Siamo sui 1.415. Il primo supporto sul ribasso dal max ultimo di periodo.
Mo vediamo se abbiamo reazione o no. Importante è la chiusura di oggi.
 

Mila

Mila
Entro quante barre consideriamo il test del minimo?
Sicuramente non solo entro la prossima. Se la successiva da un nuovo minimo abbiamo più probabilità che il test lo facciano presto.
Questa delle barre è il punto più importante xè se fosse sempre regolare tutti lo vedrebbero.

volumi4.GIF


Il consiglio è di legarlo ai close dei 4h\8h. In questo modo diamo anche un range di tempo.
Il close ideale, a seconda di quando consideriamo partito l'8h sono o le 16.30 di oggi o le 10.00 di domani.
Quindi no cominciamo da oggi. Per la precisione dalle 15.00 di ieri.
Abbiamo appena avuto un minimo alle 16.15 con volumi alti. Test subito sulla successiva. Minimo. Ora aspettiamo i volumi.
Se sono bassi (inferiori alla barra precedente), arriverà un altro test sempre con lo stesso schema. Se non produrrà il minimo potremo essere alla svolta di reverse.
Ma prima sempre una barra (stecca) con volumi alti.
Del resto è ovvio: se vogliono spingere giù per poi girarsi delle tracce le devono pur lasciare. E sul book abbiamo solo i volumi dalla nostra.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Siamo sui 1.415. Il primo supporto sul ribasso dal max ultimo di periodo.
Mo vediamo se abbiamo reazione o no. Importante è la chiusura di oggi.

posson reagire finche ' vogliono...ma sempre a 1380 li voglio vedere:D:D

scherzi a parte ..giusto seguire i segnali enon tirare a indovinare...:bow:...ma il mio percorso e' quello...in quel senso insomma..

sul ns invece quello che non capisco ...perdonami ...e' se la tua ricerca di un minimo di breve per rilongare di breve ( e se anche tu poi pensi che dobbiam chiudere sto' intermedio della mizzega)...o se invece hai qualcos'altro in testa che ti dica che possan riallungarsi seriamente da qui...( io non credo ..oltrettutto con la candle delle 14 di oggi ho ulteriore negativita'...magari piccolo rimba ..ma poi:specchio::titanic:)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
e cmq MILA...sbagliero' ...ma questo , appena cominciato da un paio di gg e ' il movimento di chiusura annuale degli amerikkioni:-o:up:.....lo cercavo da un po'...arae di max che avevo in testa e pronosticato ha tenuto ..il ritraccio lo stan facendo ..quindi tutto regolare al momento per me:D....poi vediamo ....ma se tanto mi da tanto...volentoi o nolenti un 'latra millata di punti in una decinea di sedute se li beve anche il ns:-o...sul breve non so...non mi ci metto nemmeno in gara con te sui frame brevi con la ciclica .....sarei da "manifesta inferiorita'":-o;):lol::lol::lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
bon ..adesso controllo un 'altro po' di cose...per il proseguio di domani
( al max aggiorno dopo ) , mi faccio un 'altro po' di conti e poi vediam la chiusa ..al max ci si becca dopo ..o domattina:up::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto