Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Volumi. Come per il caso ribassista, li abbiamo anche per quello rialzista. All'inverso.

volumi rialzisti.GIF
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Il che direbbe che dovremo fare almeno un secondo tentativo di max prima di scendere.
Si vedrà

...grazie ..ma ..a me basta anche ne facciano uno solo....zio cane:wall::wall::wall::wall::wall:...

..sara'..rimbalzo, ..e va bene.,.ripartenza del t e vabene..., ma siam anche nell'ultima parte dell'oscillazione presa in considerazione....dove vuoi che vadano?:rolleyes:...e invece m'an magnato quasi tutto:-o:wall::wall:....cmq ..dal mio punto di vista era giusto cosi' ...se c'era un modo di fare uno sciott era quella illustrato in mattinata ( ma a te non c'e' bisogno che ti spieghi niente hai capito benissimo tutto :bow:)....e avevi capito anche bene e illustrato meglio , la possibilita' della ripartenza , con le trend il taylor e i target:rolleyes::-o:bow:...chapeau...:-o....

ecco ancora una volta perche' cmq stimo tutto il lavoro che fai e che posti:bow::bow::bow:

in quanto me a sto giro ..tengo MILA...o vanno a chiudere nei prossimi gg e incasso ...( possibilmente sotto i 15000 grazie )...oppure mi vengono a prendere e pago:-o...amen...ma ritengo che se c'e' un momento in cui credere allo sciott di posizione fosse questo..:-o....poi i fatti mi diranno se ho capito un quarzo o no:-o;)...grazie cmq :up::ciao:
 

Mila

Mila
...grazie ..ma ..a me basta anche ne facciano uno solo....zio cane:wall::wall::wall::wall::wall:...

..sara'..rimbalzo, ..e va bene.,.ripartenza del t e vabene..., ma siam anche nell'ultima parte dell'oscillazione presa in considerazione....dove vuoi che vadano?:rolleyes:...e invece m'an magnato quasi tutto:-o:wall::wall:....cmq ..dal mio punto di vista era giusto cosi' ...se c'era un modo di fare uno sciott era quella illustrato in mattinata ( ma a te non c'e' bisogno che ti spieghi niente hai capito benissimo tutto :bow:)....e avevi capito anche bene e illustrato meglio , la possibilita' della ripartenza , con le trend il taylor e i target:rolleyes::-o:bow:...chapeau...:-o....

ecco ancora una volta perche' cmq stimo tutto il lavoro che fai e che posti:bow::bow::bow:

in quanto me a sto giro ..tengo MILA...o vanno a chiudere nei prossimi gg e incasso ...( possibilmente sotto i 15000 grazie )...oppure mi vengono a prendere e pago:-o...amen...ma ritengo che se c'e' un momento in cui credere allo sciott di posizione fosse questo..:-o....poi i fatti mi diranno se ho capito un quarzo o no:-o;)...grazie cmq :up::ciao:

Calma calma. Cosa è successo oggi?
Questo:

2min4.GIF


Ovvero se guardiamo i massimi non siamo nemmeno sicuri che sia partito un 8h.
Ovviamente lo è. Ma i massimi e i minimi sono l'unica vera cosa che abbiamo assieme ai volumi. E oggi non siamo andati sopra ieri.
Colpa della dd fortemente ribassista. Come lo è di solito in chiusura di un ciclo (in percentuale lo è sempre di tutti i cicli, dal 2h al 20ennale; a rialzo o a ribasso: la chiusura è sempre una zampata).
Dunque guardiamo con attenzione
 

Mila

Mila
Allora, fino ai 15.600 (dovremo arrivarci) non sappiamo bene se è partito nemmeno un 8h. Sopra i 15.700 odoriamo aria di nuovo 2gg. Sopra i 15.800 di 16gg.
Attenzione che stiamo andando veloci.
Quindi meglio rifare anche i calcoli con i 2\3. E orientarsi tra i due. Seguendo il canale operativo e le trend line considerando che oggi è Buy-day


Si diceva stamattina: sopra i 15.700 forse siamo su un nuovo 2gg. Mi riferivo alle trend xè quello era il contesto. Ma considerando i max il discorso ritorna. Come sempre.
Abbiamo sbattuto due volte sulla trend del 2gg. E per il 16gg abbiamo ancora 150 punti da salire.
Inoltre per il taylor è andare sopra al max di oggi che evitiamo il 2° a ribasso che da odere di ribasso. E questo lo sapremo solo domani.
Dunque oggi sappiamo sicuramente una cosa: è partito un 8h. Domani sapremo se di un 2gg che fa parte di un nuovo tracy\T+1, oppure ancora del vecchio.
 

Mila

Mila
Certamente oggi ero orientato alla ripartenza. Ma già ieri ero di questa idea. Mi aspettavo il minino di apertura, ma meno profondo. Tanté. E siamo andati a fare anche il secondo target sul canale. Ora cosa dovrei fare? Salire sul carro dei longhisti? Forse. Abbiamo chiuso i 15.600. Ottima cosa ma non sufficente.
Quindi rimandiamo a domani considerazioni sul T+1. E dunque alla chiusura del 1° 2gg con verifica sul 1° 4gg.
 

Mila

Mila
Ieri abbiamo chiuso con gli indicatori in reverse up, ed oggi abbiamo fatto un nuovo minimo. Ora siamo in situazione capovolta (anche se con prezzi discendenti verso la chiusura).
Quindi prima di dire che è partito qualcosa superiore al 2gg aspetto come si assesta il canale operativo. E' T+1 solo se rientriamo velocemente nel precedente canale (a proposito, visto come centra le ds e i target? da portare avanti questo studio). Ma un assestamento su questo target intorno ai 15.500 medi per i prossimi due giorni non sarebbe nulla di buono per il tracy nuovo.
Del resto tu ti aspetti che vada a chiudere il mensile\intermedio, io per ora solo il mensile e non mi sbilancio ancora per l'intermedio: per scendere deve stazionare intorno ai 16.000. Non di più.
Meglio sotto i 15.800.
 

Allegati

  • canale operativo2.GIF
    canale operativo2.GIF
    47,4 KB · Visite: 78

Mila

Mila
Altro discorso oggi con possibilità di long over.
Il senso era quello di prendere una ripartenza di un tracy almeno con due gg di rialzo.
Vediamo domani cosa fare. E consideriamo anche che il long over è profittevole per la distanza dal minimo rispetto al max\chiusura ma non sicuro.
Ci affidiamo a taylor questa volta.
E domani è un altro giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto