Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque tra la tl up che tiene il ciclo e che passa per il minimo di ieri, i target raggiunti prima del taglio della trend e la situazione delle velocità su qui cicli con conferma sul 3° 2gg dovrei avere una buona ragionevolezza che mi trovo in close dell'8gg.

o4gg.GIF

e riprendendo questo grafico io vedo ancora una divergenza prezzi\macd sui massimi. Non so ancora se è da considerarsi conclusa xè atta a formare il minimo di ieri, oppure se mi slitta anche sul 2° 4gg (il grafo è quello del T-1).
Nel caso allora mi vale per il tracy e mi chiama la chiusura del medesimo.
E si sa che più la divergenza dura e più chiamerebbe dei prezzi in seno alla medesima, nel nostro caso un minimo tosto ergo profondo ergo profittevole.
Si vedrà. Come sempre.

ritornando alle velocità, vorra dire che dovremo trovarci in una situazione simile a questa

pc medi.GIF

dall'8h al 16gg, qui espressa nella pista ciclica.
Sarà meglio costruire un modello anche per le velocità mi sa...

ecco il grafo che mi proietta le velocità dal 2gg al 16gg su un unico foglio

vunisono.GIF

oggi pom se non ho molti compiti di italiano metto anche l'8h.

Ora ci mettiamo anche la trend line poiché senza la velocità non significa nulla

Dunque la velo del 2gg scende ad indicare che siamo in zona max su questo ciclo, ma l'osci deve seguire e dare anche il taglio trend.
Di contro non abbiamo pronta ancora la velo del 4gg, dunque possiamo ancora salire per domani o oggi pomeriggio.
L'8gg è già giù che aspetta. A dire: io voglio chiudere...venite giù anche voi inferiori. Nella fattispecie si rivolge al 4gg visto che la velo del 2gg sta già eseguendo gli ordini del capo.
Infine la 16gg è ancora alta. Dunque il timing su questo ciclo non è ancora ottimale per iniziare le procedure di chiusura ergo massimo fatto.

Il quadro diventa un segnale short in queste condizioni:

- taglio della tl up. Mettiamo come ipotesi che avvenga sui 16.050
- velo 4gg sotto asse zero
- velo 2gg sotto asse zero
- velo 8gg sotto asse zero
- oscillatore 2gg in prossimità asse zero (è più lento dunque non dobbiamo aspettarci che vada subito sotto, se lo è cq tanto meglio)
- velo 16gg a piegare verso il basso. Ma essendo il primo tracy non è necessario che lo faccia. Se lo fa, tanto meglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto