Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capite questi post?
E' vero che noi non sappiamo cosa succederà domani.
Invero non sappiamo nemmeno se saremo vivi per l'ora di pranzo.
Ma non possiamo esimerci dal fare ipotesi.
Le quali devono essere operative.
Dobbiamo scegliere.
E io posso anceh scegliere consapevolmente. Posso andare short sapendo che ho più probabilità che si continui a salire.
Ma se "ci becco" faccio il gain.
Ho delle probabilità che andare short oggi sia corretto?
Si.
Quante?
Meno del 50%.
Mi conviene andare short?
No.
E allora?
Allora se prendi le precauzioni puoi farlo,
In che senso?
Nel senso che si consiglia di portare le perobabilità a proprio fare nel trading.
Si, ne hoi sentito parlare. Ma ho sempre pensato che sia nell'analisi. Ad esempio sapere se sono nella parte ascendente o discendente di un ciclo avrò il trend a favore se andrò long o short. Giusto?
Vero. Ma le probabilità a nostro favore vuol dire anche che dobbiamo essere consapevoli di quello che facciamo. Se ho un dubbio che ci possa essere uno short oggi allora mi preparo allo short. Aspetto come sempre i segnali e stabilisco dei punti a ribasso dove i prezzi devono passare. Se il segnale arriva entro. Se ho visto giusto farà i miei segnali, se no scapperò a razzo.
Ovvero...so che sono io che sto rischiando e quindi non mi interstardisco nel trade.
L'atteggiamento mentale dunque.

per quanto mi riguarda non ho ancora il segnale di close del long

cicli

velouni3.GIF

taylor

taylor m3.GIF

Quindi al max posso valutare uno short se:
- i prezzi tagliano la tl up
- le velo sono down
- non ho il max del 2° 4h superiore al primo
- taylor mm è sotto i prezzi

allora si potrà shortare dal max del 2° 4h.
E se i prezzi crollano prima?
Amen, non saremo riusciti a reversare.
Ma poi, xè dovrebbero crollare senza dare il tempo di posizionarsi?

Buon Natale

Oggi arrivo a conclusione di un breve cammino iniziato tempo fa atto a inserire nel nostro trading system tecnico due fattori che tendiamo tutti a trascurare e che appartengono primariamente alla sfera delle emozioni. Della percezione di sé e del mondo che ci circonda.
Emozioni che abbiamo costruito nel lungo faticoso cammino di crescita che ci ha portato ad incontrarci in borsa.
Non so quanti abbiamo resistito. Come non so quanti abbiamo cercato una risposta alla domanda che ci siamo posti. Non importa.
I due punti salienti erano sono e rimarranno questi:

La paura:

Così in borsa portiamo le nostre certezze.
Ma queste certezze sono frutto della nostra paura. E non del nostro Amore.
Noi veniamo in borsa con paura, e per esorcizzarla (uso questo termine con cognizione di causa) cerchiamo certezze.
Ma non vi sono certezze.
Dunque, xè avere paura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto