Mila
Mila
Capite questi post?
E' vero che noi non sappiamo cosa succederà domani.
Invero non sappiamo nemmeno se saremo vivi per l'ora di pranzo.
Ma non possiamo esimerci dal fare ipotesi.
Le quali devono essere operative.
Dobbiamo scegliere.
E io posso anceh scegliere consapevolmente. Posso andare short sapendo che ho più probabilità che si continui a salire.
Ma se "ci becco" faccio il gain.
Ho delle probabilità che andare short oggi sia corretto?
Si.
Quante?
Meno del 50%.
Mi conviene andare short?
No.
E allora?
Allora se prendi le precauzioni puoi farlo,
In che senso?
Nel senso che si consiglia di portare le perobabilità a proprio fare nel trading.
Si, ne hoi sentito parlare. Ma ho sempre pensato che sia nell'analisi. Ad esempio sapere se sono nella parte ascendente o discendente di un ciclo avrò il trend a favore se andrò long o short. Giusto?
Vero. Ma le probabilità a nostro favore vuol dire anche che dobbiamo essere consapevoli di quello che facciamo. Se ho un dubbio che ci possa essere uno short oggi allora mi preparo allo short. Aspetto come sempre i segnali e stabilisco dei punti a ribasso dove i prezzi devono passare. Se il segnale arriva entro. Se ho visto giusto farà i miei segnali, se no scapperò a razzo.
Ovvero...so che sono io che sto rischiando e quindi non mi interstardisco nel trade.
L'atteggiamento mentale dunque.
E' vero che noi non sappiamo cosa succederà domani.
Invero non sappiamo nemmeno se saremo vivi per l'ora di pranzo.
Ma non possiamo esimerci dal fare ipotesi.
Le quali devono essere operative.
Dobbiamo scegliere.
E io posso anceh scegliere consapevolmente. Posso andare short sapendo che ho più probabilità che si continui a salire.
Ma se "ci becco" faccio il gain.
Ho delle probabilità che andare short oggi sia corretto?
Si.
Quante?
Meno del 50%.
Mi conviene andare short?
No.
E allora?
Allora se prendi le precauzioni puoi farlo,
In che senso?
Nel senso che si consiglia di portare le perobabilità a proprio fare nel trading.
Si, ne hoi sentito parlare. Ma ho sempre pensato che sia nell'analisi. Ad esempio sapere se sono nella parte ascendente o discendente di un ciclo avrò il trend a favore se andrò long o short. Giusto?
Vero. Ma le probabilità a nostro favore vuol dire anche che dobbiamo essere consapevoli di quello che facciamo. Se ho un dubbio che ci possa essere uno short oggi allora mi preparo allo short. Aspetto come sempre i segnali e stabilisco dei punti a ribasso dove i prezzi devono passare. Se il segnale arriva entro. Se ho visto giusto farà i miei segnali, se no scapperò a razzo.
Ovvero...so che sono io che sto rischiando e quindi non mi interstardisco nel trade.
L'atteggiamento mentale dunque.