Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Bisogna cercare le cose più semplici, non le più complicate".
(invece le persone credono che più sia complicata la formula e più pensano che questa sia il santo graal del trading).

Paura e Avidità. Fretta e Vanità.
Sono segnali di ogni ts. Segnali che vanno inclusi nel proprio ts.
Segnali che si originano fuori dai mercati, fuori dalla borsa. Lontanti dal trading. E che portiamo ogni giorno in questo "spazio mentale" ogni qual volta immettiamo un'ordine.
Ho avuto la fortuna di incontrare una persona che ha cercato di affrontare sé stessa. E' riuscita a vincersi? Non lo so. Dall'esterno mi è parso di si. Confrontadola con le altre persone che ho consociuto sicuramente si.
Ho condiviso il suo percorso in questo 3d. Riportando non i suoi insegnamenti diretti, ma quello che lui ogni giorno applicava, gli insegnamenti di Tenzin Gyatzo (XIV° Dalai Lama). Così come me li ha trasmessi negli incontri che abbiamo fatto.
Ho consigliato un percorso che ciascuno di noi può fare comprandosi un libro di Enzo Bianco.
Con grande fatica e ad alti costi, sono riuscito ad allontanare dalla borsa alcuni amici che si stavano rovinando. Almeno mi auguro che riescano a resistere alla tentazione di ritornare, identici a prima, in questo mondo.
Altri si sono completamente rovinati. Per sempre.
Paura e Avidità. Fretta e Vanità.
Nessuno ne è immune.
Ma tutti nascondiamo a noi stessi ciò che siamo. Quando invero, prendendone consapevolezza, possiamo andare bene oltre a queste emozioni negative.
Usiamo l'intelligenza! Questo è il consiglio che proviene da questo 3d.

Per il resto ci sono tanti altri 3d molto più validi di questo. Con tecniche più profittevoli. E più facili. Meglio comprensibili ed usabili.

Apertura in ribasso sulla scia della chiusura di ws, ma ancora niente segnale per me di uscita dal trade long ieri in chiusura

velouni.GIF

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto