Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'oscillatore di Taylor dice 17 dicembre è un buy day

taylorosci.GIF

dunque variante 5

Io non mi lascio del tutto convincere e considero anche il 18 dic. Così sono giusti 6 8h\6 daily.
E le cose mi sembrano più equilibrate.

Perché è importante?
Perché se è il 18 dic allora ieri abbiamo chiuso il 1° 2gg nel nuovo tracy e quindi oggi possiamo fare il max.
Massimo che cq è già stato fatto ieri in chiusura.
Siamo a mio avviso nel 3° 8h dell'ultimo tracy del mensile.
O, vista all'opposto nel 9° 8h del vecchio tracy. Ma poiché si è aperto sui massimi sano appunto più orientato a considerarlo del nuovo tracy.

questo è il mensile

mensile.GIF

con massimo nella sua ultima parte.
Il minimo del primo T+1 è stato basso sull'ultimo supporto. Sotto diventava ribassista. La scelta ora è di uscire, se arriva il segnale, pensando che il mensile vada in chiusura. E reversare short pensando che la chiusura del 2° T+1 sia profittevole.

Questo chiama in gioco il trend. E per determinare il trend devo dire su quale ciclo voglio operare.
Se opero nel mensile, allora devo vedere l'intermedio.
Come è messo l'intermedio?

medie lente, con massimo fatto

semestrale.GIF

quindi questo intermedio è a tendenza ribassista (che non vuol dire minimo inferiore al 16 nov) e il secondo mensile non dovrebbe fare massimi superiori al primo

medie veloci, falso segnale e semestrale a rialzo

sem 2.GIF

quindi intermedio a tendeza rialzista con possibilità di fare il suo massimo sul secondo mensile

Mi ci vuole almeno un altro T+1 per sbrogliare questa matassa, ma dal semestrale non ho indicazioni di trend per l'intermedio.
E dunque nemmeno sulla possibilità di avere un minimo profondo sulla chiusura di questo mensile.
Per cui posso solo dire che il mensile è a rialzo. E lo vedo dallo zoom

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto