Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dimenticavo, un conto è contare il tracy, un'altro è contare il T+1: la viariabilità 15\25% cambia a seconda che la calcoliamo su 16gg ideali o su 8gg: andiamo da un 2 ad un 4gg medi ideali.
Dunque un 16gg può finire al 13° stando sotto il tempo ideale ma dentro alla variabilità. E il tracy si piega visto che sarebbe durato sotto il tempo min ideale.
tutte cose che verifichi man mano che si concretizzano.
Il tuo orizzonte non va oltre la giornata.
Se hai fortuna, rimani over.
A volte non vedo gli mp in tempo, scusa. Non so se è un problema mio o di IO. Cq, il williams che utilizzo è strutturato a 4 livelli\medie. Ogni livello corrisponde ad una area di ipervenduto o ipercomprato (il williams, o percent R nasce per essere utilizzato nelle fasi laterali, dunque assogettabile ad una figura AT qual è quella dei canali, ancorché costruiti sulle ds) e corrisponde, non in modo preciso, anche ad un arco di tempo. L'area più veloce, che controlla gli spostamenti dei contratti nel tempo più breve, mi da una indicazione sulle restanti aree. In questo modo quando mi trovo la più veloce sotto le più lente sono in una possibile condizione di discesa del mercato. Il quale continuerà a scendere fintanto che la gialla non comincerà a risalire (la gialla nella mia costruzione è appunto la più veloce\breve).
La bianca corrisponde alla più lenta\lunga. Dunque allor quando la gialla mi passa sopra\sotto la bianca sono in una condizione completa di inversione rialzista\ribassista. Da quel momento i prezzi potranno in qualsiasi momento invertire di direzione.
Nella situazione di lunedì avremo avuto una inversione a rialzo completa.
Cosa che è avvenuta fino alla chiusura delle seduta.
Questo però non è corrisposto ad un rialzo dei prezzi profittevole. Di fatto l'indicatore controlla si lo spostamento dei prezzi, inducendomi a reversare o cq non consigliando di rimanere in una posizione ribassista, ma non è garanzia del movimento.
Per questo lo associo ad un indicatore di forza.
Entrambi li considero come indicatori di controllo di direzione.
Sono soddisfatto del Williams? No.
L'alternativa classica è l'Rsi. Lo uso da tanto tempo. Ma anch'esso non è efficace.
Un indicatore di volatilità? Forse.
La ricerca continua.
Nel frattempo si usa quello che è arrivato dall'alto.
- il gap up
- il possibile max del 16 dato dall'acc e dalla velo
la prima giocata era con Taylor, ma richiedeva necessariamente la chiusura del trade alla chiusura del gap. A meno che non si fosse entrati con due o più contratti. Allora uno avrebbe continuato la sua corsa a ribasso;
nella seconda si aspettavano i segnali: è quello che ho scelto io. E la scelta non ha pagato tanto quanto la prima giocata.
Ma siamo ancora qui.