Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo è il canale in essere che seguo

canale operativo.GIF

siamo sul bordo inferiore. Qualche tick sopra

dunque, bordo inf quasi centrato. E' sufficiente per il minimo? Non lo so. Temporalmente siamo al primo tentativo di chiusura del 4gg. Ci sta. Ho il willy che è andato in ipervenduto sul breve (blu e giallo), ma rosso e bianco no. Perché dico questo? Guardo al primo grafo postato del canale, il bianco ha ancora spazio di discesa sul minimo attuale relativo. Io non so se scenderà ancora ad ora. Infatti vedo il giallo risalire

scusate se uso un linguaggio non ortodosso citando colori etc.. ma non possiamo continuare ad usare un linguaggio prolisso che mni fa venire sonno quando leggo. Chi scrive dovrebbe cercare di tradurre la sua operatività. Mettendo dei contratti non c'è spazio al "se".
Io entro a mercato pensando ad una direzione. Quando entro è certezza nel gesto, probabilità nell'intenzione: nel tradurre questo in linguaggio scritto la probabilità non deve essere infarcita di se forse ma non so può essere etc..
Se no prendo sonno.

Carina questa:
I politici possono essere battutti solo a poker.
Perché?
Perché loro voglio il potere subito.
E allora?
Allora non concepiscono che a me può convenire perdere una mano con un punto vincente (ovvero lasciare il piatto anche se lo avrei vinto) per prendere tutto nella successiva quando ho un punto perdente.
(dal film di ieri sera "Avana").
Ora, noi possiamo bluffare in borsa?
Si, se siamo un hedge found fortemente capitalizzato.
No nel 99% dei casi.
Quindi io non posso decidere di saltare una mano.
Entro e ci provo. Quando lo ritengo opportuno.
Inutile farcire troppo il linguaggio.
O va o non va. E la maggioranza delle volte non va.
Per cui devo limitare le perdite e stare poco a mercato se esse sono ingenti.
Perché?
Perché quella frase è da leggersi così:
io sono il politico e gli mm sono il giocatore professionista del poker.
Fine di ogni speranza.

torniamo a noi, vedo il giallo risalire, andare sopra il blu. Hum...mi metto in allarme.
E il mom com'è?
Risale ovviamente.
Devo decidere. Quando il mom gira a rialzo ho il segnale che il min è probabile. Allora mi chiedo: quante volte è successo che salendo la gialla sopra la blu abbiamo si sia fatto il minimo?
Lasciamo in sospeso la domanda.
Qui il punto nodale è questo, metto l'aggiornamento attuale

Sono sul bordo inferiore e questo comanda. Ho gli indicatori a ribasso quando arriviamo li. Ma subito dopo il willy risale.
Devo decidere.
E qui entra in gioco lo schema di inversione

La decisione diventa obbligata.
- 32^ ora
- bordo inf
- ripartenza di un 8h
- indicatori di controllo che stanno girando a rialzo
dovrei proprio uscire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back