Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per cui passo sul canale operativo

canale op 2gg.PNG

tutto giù e mi aspetto un'apertura a ribasso. O in linea con la chiusura (cosa che non avverrà, ma lo vediamo dopo).
Passo allora a cercare dei potenziali target (non fibo ma sempre volatilità)

CIAO MILA:V

allora....dovrei avere risolto i miei casini ( PC e LAVORO...mi tocco le balle:-o)...percio' sarei interessato ad approfondire il discorso iniziato l'altro gg con il tuo amico sui cross,supporti , resistenze delle medie mobili cicliche ( non uso le MMC) ....purtroppo pero' in questi gg..per i casini di cui sopra....e visto che scrivi come un fiume in piena:D:bow::bow::bow:...mi son perso un po' i riferimenti e i punti basilari della discussione....

se ne hai voglia, nei tuoi tempi e coi tuoi modi, se riesci a fare un "riassunto " dei concetti fondamentali di tale argomento...provero' a contribuire per quanto mi sara' possibile ( al mia competenza e' quel che e':D) con post e grafici dimostrativi gai' nel tardo pomeriggio- sera e a bomba da domani in poi...GRAZIE :ciao:

t indice 2.PNG

La B tiene l'intermedio.
La C il semestrale. Visto il tempo che è passato tiene anche tutto l'annuale.
Dunque per salire vanno recuperate e passate a rialzo. Finché fanno da resistenza siamo in pull back e non in inversione.
Inoltre la semestrale stoppando oltre il tempo massimo indica che il max dell'anno è fatto. Ma da sola una trend non basta per cui questa faccenda del max la sospendiamo ora.

t indice 3.PNG

La A e la D sono le ribassiste che tendono i minimi del 2009 e del 2012.
Dunque non cosa da poco.
Riprendiamo ora il primo grafo delle trend

t indice.PNG

centrati in pieno con precisione al tick gli incroci.
Il primo incrocio ha portato al minimo del 5 apr. La seconda dovrebbe portare sotto il 05 aprile.
Vedremo. Per ora sopra i 15.100 circa medi siamo cq sempre a rialzo anche se in posizione flat su ciclo T+1.

CIAO MILA:V

allora....dovrei avere risolto i miei casini ( PC e LAVORO...mi tocco le balle:-o)...percio' sarei interessato ad approfondire il discorso iniziato l'altro gg con il tuo amico sui cross,supporti , resistenze delle medie mobili cicliche ( non uso le MMC) ....purtroppo pero' in questi gg..per i casini di cui sopra....e visto che scrivi come un fiume in piena:D:bow::bow::bow:...mi son perso un po' i riferimenti e i punti basilari della discussione....

se ne hai voglia, nei tuoi tempi e coi tuoi modi, se riesci a fare un "riassunto " dei concetti fondamentali di tale argomento...provero' a contribuire per quanto mi sara' possibile ( al mia competenza e' quel che e':D) con post e grafici dimostrativi gai' nel tardo pomeriggio- sera e a bomba da domani in poi...GRAZIE :ciao:

Certo che lo facciamo, solo medie mobili. E niente incroci.
Le medie centrate solo per la velocità e l'accelerazione. Quindi qui non rientrano.

Medie e trend riba.
Per salire dovevamo ieri nell'ordine rompere

media del T-2
media del T-1
Trend line ribassista.
Sull'ultima abbiamo impattato

t medie.PNG

e quindi anche sulla media del T-1
Perché?
Per il tempo.
Se la rottura della media T-1 fosse arrivata prima di almeno 1h saremo andati sopra la tl riba gialla. Siamo arrivati li proprio tra la 5^ e la 6^ ora, dove si posiziona un max di un ciclo a rialzo (rialzo pacco ovviamente).
Il tempo era scaduto.
E quando il tempo scade, la tendenza cambia
= ribasso.

Ora aver superato la T-2 media vuol dire che allunghiamo di un 2gg dal minimo di ieri?
Potrebbe.

altra cosa, la "famosa" rossa

t medie 2.PNG

erano il supporto del minimo del 05 aprile. Rotto.
Che andiamo sotto il 05 aprile ora non lo so e non mi importa. So che chiama minimo per stamttina e quindi sull'apertura mi incacchio un pò ma aspetto.

N.B. l'incrocio di quelle due medie è rialzista e mi direbbe partito un intermedio sul 05 aprile. Dunque cautela su questo ribasso è ancora raccomandata. Ma degli incroci non ne parliamo. Solo medie come supp\res e target.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto