Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che è partito un Tracy. Che il 2° di un T+1 e il 4° di un T+2.
Che non dovrebbe avere in pancia un massimo sui due cicli menzionati. Ma che c'è.
Dunque da qui l'ipotesi che dobbiamo necessariamente fare:
il 14 maggio può essere partito il 2° mensile dell'intermedio iniziato il 05 aprile.
E cercare il minimo di chiusura del mensile diventa controproducente in termini di ricavi.
Che fare?
A questo punto ho longato a 17160.
E vediamo il perché

dom_off2.PNG

intanto ho utlizzato la dom\off come ieri, solo che questa volta corettamente per longare.
Terrò il long?
Dipende.
Siamo sul T di svolta.
O è quello che va a chiudere il mensile, quindi svontala micidiale (non in senso di punteggio) in arrivo;
oppure è il primo del nuovo mensile.
Dunque se è il primo mi aspetto un altro max nel pomeriggio per questo 8h.
Ovvero che il T-2 chiuda con un max nell'ultima parte. Sarebbe il primo di un mensile del resto.
Nel caso invece non arrivasse ho tutto il tempo per invertire la direzione.
Ovvero: dopo tre short che non hanno pagato come pensavo (gli ultimi due soprattutto) ne prendo atto: se non va non va.
E se non va lo short allora è il long che va.
Dunque intanto proviamo a vedere questo long. Poi di fondo mica mi sono arreso alla chiusura del mensile. In attesa di eventuali segnali racimolo quel che si può a rialzo e, se mi fossi sbagliato (come detto in apertura del post) mi troverò nella direzione giusta.
Ora guardo i punti di supporto

non so ancora se ha chiuso il 4h alla terza ora (dopo vedo la dom\off sul 5') per cui lo diamo temporalmente ancora in corsa (come prezzo avrebbe già chiuso visto il max superiore) con fine corsa massima alle 12.00
Per cui il supporto sono le medie del 4\8h.
Posso stare fin li xè sono ancora in gain e non ne rimetto troppo se dovessi uscire.
Questo per la posizione in essere odierna.
Vediamo dei supporti maggiori.

daily ipotesi.PNG

la T+1 deve continuare a fare da supporto fino a martedì.
E la media sotto bianca deve salire.
Perché?
Perché la rottura oggi o domani fino a lunedì della T+1 direbbe che siamo ancora nel vecchio mensile.
Quindi occhi aperti su questo :eek:
Inoltre la media bianca che cosa è?
E' il 5 anni. Visto come intercetta i minimi sul top?
:mmmm: E' quella che mi ha non ci ha fatto scendere.
Vabbé, sono entrambe sopra la T+2 e quindi alla loro rottura a ribasso sappiamo che il target sarà la T+2 (almeno) se temporalmente avverà in questi giorni.
Difficile dire che il mensile deve ancora chiudere se, ad esempio, mercoledì abbiamo un altro massimo.
Il tempo ci orienta, ma da solo non è segnale di entrata.
Questo dell'Ac va compreso fino in fondo. Come l'amore che non è un caso se si trova in un 3d di borsa.

Altra cosa importante, se siamo a rialzo, ergo nuovo mensile, l'indicatore di momentum su tf daily nel canale di volatilità deve girare positivo

canale daily.PNG

diversamente è pacco, crollano e chi si è visto si è visto a rialzo.
Dove per crollo non si intende una voragine di 1000 punti in 2 minuti. Ma che fatto il max ti incastano solo soletto nella vetta.
Ti portano su in elicottero a bere la grappa. Ma non ti vengono più a riprendere. A quel punto che fai? Scendi da solo se non sai nemmeno come si scalano le colline di tua moglie?
(mila vergognati!
:( ok)

grosse possibilità che sul minimo di stamattina abbiamo chiuso il 4h

4h.PNG

come massimo successivo per me è così. Ma avere anche qualche altro supporto è meglio.

E questo è giusto xè per scendere dobbiamo perdere la media mobile del 2h

20min.PNG

finché regge non ne parliamo di max fatto.

Dunque sono le 11.28. Siamo ancora sui massimi. Diamo come tempo max al 4h per chiudere le 12.00.
Diversamente ha ragione il ts dom\off che da il 4h ripartito alle 09.40.
Parliamo ora dello short e dopo stop

Siamo alla 16^ ora dalla partenza del 14 maggio.
Abbiamo in piedi l'ipotesi che il 2gg abbia chiuso ieri

2gg.PNG

e il massimo di stamattina per me lo conferma.

Dunque siamo sul 2° T-2 del T-1 in essere.
Se dobbiamo chiudere il mensile, come detto prima, è da qui che dobbiamo scendere (prima sono stato più largo temporalmente considerando un mensile lungo oltre i 32gg ideali; ma considerando solo i 4 Tracy è dal max dell'ultimo che si scende, ed esso deve essere nel 1° T-1).
Dunque deve arrivare il segnale su questo ciclo

4gg.PNG

che ancora non c'è.
Ed essere confermato anche dal T

8gg.PNG

Abbiamo già visto che guardando la dom\off siamo più "tempestivi" che con le solite medie.
Da considerare che questi grafici sono con dati rilevati ogni 5 minuti.
Per l'8gg lavora meglio il tf a 20 min (o 15).
Dunque per scendere ci vuole quel segnale li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto