Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di fatto l'affermazione che abbiamo chiuso un T-1 la possiamo prendere in considerazione solo a partire dalla rottura up della media del T-2 e, meglio dalla rottura della media T-1.
Ma poiché sono in posizione ribassista dai massimi di venerdì con ottica close di mensile mi aspetto che la T-1 regga l'urto up e respinga i prezzi a ribasso.
Dunque mi aspetto o un nuovo minimo odierno o un minimo per domani.
Cq di aver visto il max del mensile venerdì.
Diversamente la spinta rialzista sottostante è più forte del preventivato. E poiché siamo in ipotesi di ripartenza di un annuale sui minimi di giugno (in seconda battuta aprile) devo necessariamente tenerne conto

Da un alto ho il momentum sul canale daily che è posizionato per la chiusura di un ciclo superiore al T

canale daily.png

ma che deve completare il suo segnale di inversione riba (sotto l'asse dello zero).
Se %R e Rsi rimangono a rialzo come lo sono ora è solo close di mensile e, per ora, rimane valida l'ipotesi di ripartenza dell'annuale.
La logica di questa affermazione è la tenuta sostanziale della mediana di volatilità su canale di accumulazione

Canale che ha il mom a ribasso e un accumulo su medie lente dell'Rsi e del %R (le due medie impennate verso l'alto). Donde la possibilità di T allungato in chiusura.

Il primo si giustifica con il fatto che siamo in close del 2° T+1. Ma a mio avviso è più profittevole considerare che il mensile si chiuda sulla sua media piuttosto che su quella del suo ciclo inferiore.

Sie per tempo che per prezzo (tolto il max in spike del 26 giu, i massimi sono allineati sul top di ciclo) seguo questo schema ribassista su ciclo T+2

inversione.png

A controllo del ribasso non possiamo ancora tracciare uno schema di inversione up. L'unica tl ribassista è quella sui max x cui dobbiamo utilizzare le medie ideali a ritmo 4 postate prima come resistenza.
Questo short sul mensile fa ancora soffrire e il tempo si è già mangiato gain alzando la T+1.
Del resto se i max arrivano verso i tempi ideali di chiusura (ed abbiamo visto che il primo scatta al 24° daily dalla partenza) è sempre così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto